Primi passi con Gomme ROTALLA, opinioni!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Primi passi con Gomme ROTALLA, opinioni!!!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Franco530d, 9 Aprile 2010.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ellamadonna quanti km ci metti a togliere la cera :lol::lol::lol:
     
  2. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Non tutti hanno 400 e passa cavalli, vari poi sono padri di famiglia che circolano ad andatura famiglia con moglie urlatrice.=P~
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    anyway, pochi km e la cera non c'e' piu' :wink:
     
  4. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Guarda, premetto che faccio a malapena 15mila km all'anno, quindi mi rimetto all'esperienza di chi qua dentro ne fa anche 5-6 volte tanti, ma in tutta la mia vita di automobilista, quei 3-4 gommisti che ho provato, al montaggio di nuovi pneumatici mi raccomandavano di andare tranquillo i primi 500km, per far assestare bene il pneumatico al cerchio.

    Io sono incompetente (ma non mi costa nulla seguire il consiglio), ma lo sono anche tutti e 4 i gommisti?

    Se li ho beccati tutti io voglio il pupazzetto, come al luna park... :mrgreen:
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    tu non hai idea di come si assestano bene le gomme nuove ai 200 all'ora :mrgreen:

    scherzi a parte, pensa quando noi montiamo le gomme sui cerchi che useremo in pista (non necessariamente sempre semislick), arriviamo in pista, montiamo il tutto, un giro x scaldare le gomme e giu tutto ai 250 all'ora mettendole al limite anche come spinta laterale :wink:

    io non ho mai usato grandissime precauzioni se non i primi 5 km dove mi diverto da matti con la cera sulle gomme :mrgreen:

    problemi non ne ho mai avuti, ma forse sono stato solo fortunato e avevano ragione i gommisti :wink:

    di certo i 100 km sono PIU' CHE SUFFICIENTI x fare poi una tirata :wink:
     
  6. falconfab

    falconfab Kartista

    84
    0
    9 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    530d e60 - 530d e39 Tit.-RST1000
    =D> esatto!! :redface:
     
  7. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :wink:
     
  8. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    cerca di capire, Andrew ci mette 100 metri a togliere la cera.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Franco530d

    Franco530d Kartista

    134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    Scusa, non ho capito, che ci devo fare il rodaggio con le gomme???

    Non so, devo aspettare che l'olio vada in temperatura, o che la guarnizione si assessti????? Oppure iniziare a correre dopo 20.000km quando praticamente sono finite???????????

    ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Aprile 2010
  10. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Niente di tutto ciò :rolleyes:

    Come ho chiarito in un successivo messaggio, a me è sempre stato raccomandato di far assestare i pneumatici nuovi.

    Se Andrew subito dopo ci fa le gare di drift con l'M3 (=P~) vuol dire che mi hanno sempre detto una fesseria.
     
  11. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma no, non e' una fesseria, probabilmente e' una buona precauzione ma non indispensabile :wink:
     
  12. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Ma solo io ho trovato le cineserie schifose?
     
  13. MrTurbo

    MrTurbo Collaudatore

    287
    20
    25 Gennaio 2010
    Poggio Rusco (Mantova)
    Reputazione:
    2.150
    Alfa Romeo Giulia
    Ero tentato anch'io a prendere le Rotalla, costano davvero una fischiata... :mrgreen: ho preso invece le Nankang NS-2 (che costano poco di più) perchè le conoscevo ed al momento non sono certo pentito.
     
  14. DAMI-R

    DAMI-R Kartista

    220
    0
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 530D E39 184CV
    Concordo...le Nankang sono quelle piu' gettonate,tanti le usano da anni e confermano la bonta' del prodotto anche su vetture da oltre 250cv con cerchi da 18''....per quello che costano sono ottime.....
     
  15. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Non lo so, c'è qualcosa che non mi convince in tutta questa soddisfazione. Tutti sono soddisfatti di qualsiasi cosa comperino. :-k
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  16. Franco530d

    Franco530d Kartista

    134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    Non mi piace il disegno delle Nankang

    :mrgreen::mrgreen:
     
  17. 325Ci

    325Ci Amministratore Delegato BMW

    2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Sarà un discorso prevenuto verso prodotti cinesi, ma mi chiedo che senso abbia andare a cercare il risparmio assoluto proprio sull'unica cosa che tiene la macchina a contatto con la strada, tra l'altro a velocità elevata a quanto leggo, laddove magari si spendono un sacco di soldi per cerchi da millemila pollici.

    Va bene che le gomme e la sicurezza costano, ma io alla fine per 4 dunlop sport maxx tt 225/45 -17 ho speso 460 Euro, che ci può stare, anche perchè vanno benissimo in ogni condizione, sono silenziose e il consumo è normale.

    Nel mio piccolo ho chiesto lumi al gommista e lui mi ha spiegato che anche le tanto famose -ne forum- Nankang sono al limite dell'accettabile, con grandi differenze tra un lotto e l'altro e anche nello stesso treno di gomme, dove equilibrarle richiede veri...equilibrismi:mrgreen:. Per non parlare delle carcasse che ritiene mal realizzate e delle mescole a suo dire troppo tenere per i nostri mercati, con conseguente usura precoce.
     
  18. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Mi pare che le Falken siano riconosciute universalmente come un buon prodotto, ha senso scendere ancora di prezzo ? Sia le Nankang che le Rotalla hanno dato risultati molto deludenti nei test, dove sul bagnato, portate al limite dai piloti, si sono rivelate pericolose.
     
  19. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Franco, puoi dirci che modello sono queste "ROTALLA"?

    Sono le F105?
     
  20. Franco530d

    Franco530d Kartista

    134
    10
    18 Marzo 2010
    Reputazione:
    217
    BMW 530d E60
    yes!!!!!!!!!!!!!
     

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