Finite le ferie e macinati un po’ di km , tiro un po’ le somme, parto dal fatto, che mi è tornata la voglia di guidare e viaggiare, con questa serie 5 , dopo la funesta avventura con il 320 xdrive e91, e il salto su x5 e70 durato solo due mesi ( non mi riuscivo proprio ad abituare alla guida alta , al rollio, e al cruscotto , che mi riportava la mente alla sfortunata 320........... Mi riporta, come rilassatezza di guida alle A6 che avevo prima ....... consumi quasi irrisori, motore che non sarà un fulmine di guerra, ma adempie egregiamente al suo compito........ in conclusione, ho voglia di guidare, viaggiare e sentirmi coccolato dal comodo sedile.......... indi per cui, promossa con pieni voti, anche se mancano due cilindri...........
Io sto cominciando a gettare le basi per un passaggio E91 -> F11. La Serie 3 mi comincia a stare stretta ed in ottica futura vorrei puntare ad avere più spazio. Quello che mi spaventa del 520d (punterei alla F11 LCI quindi B47) è che accusi troppo il peso della 5er e che ne risentano i consumi. Attualmente con la E91 riesco a fare 850/900 Km con 55/60 litri e non vorrei peggiorare troppo.
Io ero orientato sul 30d ma come sempre, ho fatto un acquisto di impeto, pochi km, garanzia Bmw, e mi serviva subito......... Ma dai consumi, sono piacevolmente soddisfatto...........