ciao a tutti, come da titolo vorrei condividere con voi (e magari ricevere vostre opinioni a riguardo) le mie prime impressioni dopo circa 2000 km fatti con la mia X1. Proveniendo da una 120d 177cv, mi viene quasi naturale fare un confronto...a parte i cv di differenza, e un peso sfavorevole, devo dire che anche la X1 mi sembra abbastanza pronta e reattiva, ance nei sorpassi. Ovviamente sono ancora in fase di "rodaggio" e non sto spingendo più di tanto, devo dire però che nonostante questo il consumo medio mi sembra un tantino più elevato della 120. Sono intorno ai 16 km/l su tratti misti (maggiormante extraurbani). Pensate si possa fare qualcosa di più? Altra sensazione diversa riguarda lo sterzo: beh, sarà una mia impressione ma questo lo sento un pò più "duro" e ha più difficoltà a "rientrare" da solo...c'è un motivo particolare secondo voi? In ultimo, altri 2 piccoli punti: 1- c'è possibilità di visualizzare il consumo istantaneo anche sul display digitale? 2- per far leggere alla radio professional l'ipod o l'iphone, c'è necessariamente bisogno del cavo a Y (premetto che non ho il navi e l'idrive)? in pratica la porta USB mi legge i normali lettori mp3, ma se collego l'iphone lo ricarica solamente e basta, niente tracce audio Vi ringrazio in anticipo per i vostri feedback
la sensazione di sterzo che faticava a ritornare l'ho avuta anch'io all'inizio, anche se ho xdrive e servotronic, ora ci ho fatto l'abitudine ma è senz'altro più lento di come ero abituato. Per la pesantezza il mio lo sentivo addirittura troppo leggero (servotronic) ed aumentava la sensazione iniziale di lentezza nelle curve a bassa velocità. Nelle curve più veloci il performance control aiuta parecchio anche se dopo la riprogrammazione della centralina per la frizione trovo il suo intervento più discreto (ma forse è solo una mia impressione). Per il consumo istantaneo direi di no, lo puoi azzerare ma fa sempre una media man mano che percorri km, per quello ist. devi affidarti alla lancetta
Il consumo mi sembra in linea, simile al mio con il 2.0 ma sdrive step Tieni presente ( sono a 6000 km ) che migliora un pochino man mano che la macchina si slega io ho provato una xdrive prima di comprare la mia e ho riscontrate lo stesso problema dello sterzo che non rientrava. Nella sdrive è un pò meglio anche se rimane mediamente pesante, ma personalmento lo preferisco così che non leggero/evanescente
Lo sterzo pesante è normale se non hai il servotronic, ma dopo un po' ci fai l'abitudine ed io alla fine mi trovo bene. I consumi magari diminuiranno, ma di qualcosina di quasi impercettibile (almeno per me è stato così). Il comsumo istantaneo lo vedi dalla lancetta in basso a destra o dal menù segreto del BC (per attivarlo c'è un'ottima guida qui sul sito)
eh si, però il menù segreto scompare ogni volta...e bisogna rifare la sequenza al'avvio, non molto comodo direi! con l'istantaneo digitale mi trovavo meglio rispetto a questa lancetta
Assolutamente d'accordo!! Forse, ma dico forse perchè non mi sono mai informato, c'è la possibilità di non farlo scomparire ogni volta, ma di più nin zò...
Se ci fosse la modalità di fare restare menu segreto sarebbe molto utile ,anche perchè nel caso del consumo istantaneo la lancetta è molto meno precisa. Inoltre nel manuale è indicato in alcuni modelli la possibilitá di visualizzare consumo istantaneo, chissa se si puo avere in tutti
BMW x1 12.000KM Io ho percorso 12.000Km con la mia X1 sdrive ed i consumo sono sempre sui 6.5/100km come mi aspettavo al momento dell 'acquisto. Ho montato le gomme termiche e nessun problema su neve e ghiaccio. Per il resto sono molto soddisfatto Kaman