Primi 1000 km - pregi, difetti e dubbi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Primi 1000 km - pregi, difetti e dubbi

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da claudioccccc, 10 Novembre 2016.

1. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Io l ho modificato tramite codifica inserendo la memoria sullo stato [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. Valeriano

Valeriano Kartista

136
    0
    23 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 M 120d
    Ragazzi parlandi di rigenerazione fap, ci sono delle volte che lo scarica fa rumore, si sente molto quando è basso di giri, io gli faccio scalare 3 marcie e la tengo sui 3000giri.. potrebbe essere il fap?

Anche io a 7000km appena mi fermo sento odore di "colato"

3. thedragon1

thedragon1 Collaudatore

382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    Come si farebbe? Lo fanno in Bmw?

4. Maxstein

Maxstein Amministratore Delegato BMW

2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    In bmw potrebbero ma se non hai conoscenze non lo faranno mai.

Se hai qualche attitudine nel l'informatica puoi leggerti la discussione sulla codifica tramite ESYS ... compri un cavetto da 30€ e ti fai molte cose carine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

5. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    io sono solo a 400km percorsi (in 2 giorni e mezzo) e ovviamente sto facendo rodaggio..particolare attenzione a motore freddo (in eco pro...) e non supero mai i 3000giri a motore caldo...

devo dire che è una vettura quasi da 10 e lode.

io mi trovo molto a mio agio con l'assetto (e venivo da una 123d coupè M-sport) non noto i difetti che notate tutti....

piuttosto se devo trovare un difetto è lo sterzo che avrei preferito fosse più diretto...

6. claudioccccc

claudioccccc Collaudatore

355
    12
    12 Febbraio 2015
    Reputazione:
    8.612
    Bmw 125d
    Ciao Mancio!

All'inizio lo pensavo anche io, ma (se hai il VSS) se la metti in confort o in sport anche lo sterzo è davvero un'arma affilata, con un comando molto diretto e progressivo. In eco è vero non dà per niente questa sensazione.

Al massimo parlando dello sterzo direi che la cosa peggiore è il raggio di sterzata molto più ampio di tante altre TP che ho guidato e che avevano un corpo vettura molto più lungo: con una mercedes e una lexus di 5 metri uscivo dal garage senza manovra, con la serie 1 che è molto più corta devo fare manovra.

7. thedragon1

thedragon1 Collaudatore

382
    13
    7 Dicembre 2012
    Reputazione:
    21.758
    BMW F20 125d lci
    Ok grazie, magari approfondisco

8. mancio83

mancio83 Primo Pilota

1.001
    78
    23 Gennaio 2009
    Torino/Napoli
    Reputazione:
    197.051
    BMW 120D
    non

ho il vss ma il servotronic...

mi sto già abituando oggi va un pò meglio...

niente a che vedere con la mia ex 147 GTA eh...

:mrgreen:

per il resto è una macchina fantastica!!!

9. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.420
    8.386
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Quoto Claudio e aggiungo che se la rapportatura del vss in sport non ti soddisfa forse devi farti mettere una scatola sterzo di un go-kart [emoji23]. Sterzi a parte [emoji23], per essere stradale io lo trovo ottimo.

Per quanto riguarda l'assetto a se stante (io parlo di adattivo perché quello ho) non mi sono mai lamentato a parte per l'estetica (troppo alto per i miei gusti) e un lieve rollio trascurabile. Per quanto riguarda l'assetto come dinamica, leggendo qua e là vedevo lamentarsi per il sottosterzo e mi chiedevo perché mai (venendo da TA era comunque rose e fiori); in seguito, prendendoci più la mano ed aumentando il ritmo (ma sono ancora distante da saper guidare) mi sono reso conto che forse aveva un po' di ragione chi lo diceva. Con le ultime modifiche apportate però la storia è cambiata parecchio. Questo per dirti che ci vorrà un po' di tempo prima della consapevolezza totale. C'è anche la possibilità che a te vada davvero bene così come è, la cosa può essere soggettiva, però visti i cv presumo tu non sia da guida proprio tranquilla...

E comunque, a me andava bene anche prima, ma sentivo che il potenziale era alto, visto e considerato anche che ho una e87 in casa che mi trasmette(va) una guida migliore.

Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina