Rumors che sono sicuro non piaceranno a molti possessori di MINI, e neanche a me che mi sto guardando in giro per comprarne una... http://www.autoblog.it/post/31481/m...one-sara-oggetto-di-una-evoluzione-stilistica
Perchè non dovrebbero piacere? E' normale che ci sia un'evoluzione delle linee. Alla fine la mini è semrpe uguale da quando è uscita, ci stà.
Ma quando uscirà? Io penso non prima del 2013/2014...poi si vedrà di solito i rest in casa BMW durano 3/4 anni prima dell'uscita del nuovo modello...rest mini 09/2010 nuova fine 2013 inizio 2014...
Beh, a me la MINI piace proprio per questo, è sempre uguale a se stessa e per questo è distinguibile da tutte le altre auto. Altrimenti si fa come Audi che fa tutte le macchine a fotocopia l'una dell'altra cambiando solo la scala. Lo stile classico della MINI secondo me è stata la principale fonte di successo dell'auto (che infatti vende molto di poù dell'A1 per esempio), e come per lei anche per la 500, tanto per dirne una. Se andiamo all'aspetto economico poi, mentre le r50&Co. si sono svalutate pochissimo con l'uscita della r53, proprio perchè la linea è molto simile, cambiando radicalmente lo stile mi aspetto che ci sarà una netta svalutazione della gamma attuale, che "invecchierà di colpo"
Molto probabile: in BMW sono molto metodici, probabilmente la presenteranno nella prima metà del 2013 per metterla in commercio entro fine anno...
Sicuramente è normale che ci sia un cambio di rotta e di evoluzione però se intendono cambiare cosi radicalmente non ha piu' senso chiamarla mini. La mini nasce con un suo stile che nel tempo si è evoluto ma mai rivoluzionato,se pensano di fare una cosa del genere secondo me sono fuori strada(ance se bisognerà aspettare prima di fare congetture)sopp quando si parla di togliere il tachimetro centrale che è l'emblema della mini stessa. Poi magari metteranno un oled 3d però non ha senso.
L'ucita della r56. La r53 è la cooper s modello vecchio. Magari poi non stravolgeranno così tanto il design. Di tempo ce ne è, staremo a vedere.
Se stravolgono la linea col ca22o che mi prendo la JCW /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> ho sempre amato le mini perché sono una specie di porsche 911. Se la stravolgono, "non tenendo conto degli stilemi della R53/56" sono degli idioti...il fallimento è dietro l'angolo. Noi clienti apprezziamo la Mini proprio perché è così.....già la Paceman con i sedere della DS3 è un qualcosa da digerire....se poi tolgono il tachimetro centrale, cambiano le linee...bè....tanti auguri...... Le parole di Von Hoydonk mi mettono ansia....credere di poter creare la MINI del futuro senza tener presente del suo passato è da incompetenti. Sarebbe come se la porsche appunto, pensasse alla nuova 911, non tenendo conto di cosa sia la 911. Deficienti, punto.
Quoto tutto. La MINI però non è disegnata da Adrian van Hooydonk ma da Anders Warming che è stato appena nominato. Spero non faccia lo stesso lavoro di Hooydonk che sta rovinando le BMW dopo l'era d'oro di Bangle.