Prime modifiche 135i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prime modifiche 135i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kompey, 14 Aprile 2008.

  1. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    kompey, fai foto dettagliate della barra duomi originale,fissaggio sui duomi ed impressioni d guida VERE :P, xkè vorrei montarla sulla mia e92 :)

    grazie!
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Kompey devo dire che l'airbox originale è fatto bene, ho letto che hai sentito molta differenza con il K&n... credo sia merito propio della buona fattura dell'airbox originale

    [​IMG]
     
  3. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Lo so che lo producono,ma mi dissero di aspettare a comprarlo perchè non sono sicuri al 100% che vada bene anche sulla mia:wink:

    Con calma arriveranno....devo ancora testarla per bene,ho fatto solo autostrada

    Il problema,pare,è che sia sottodimensionata la portata d'aria....e questo giustificherebbe anche il fatto che un semplice pannello ti faccia notare delle differenze.
    Ho intenzione di comprare un secondo airbox originale ed apportare qualche modifica,imho verrà una gran bella cosa e sopratutto l'estetica risulterà originale:mrgreen:

    grazie per i complimenti:wink:
     
  4. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Come detto dall'altra parte, "Tu sei malato" :wink:

    Sappi che con questo nuovo upgrade non puoi esimerti dal presentarti a Monza la prossima stagione.. Alle svernicia tutti :lol: :lol: :lol:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ci sono i 351kmh di Kubica sulla BMW F1 nel 2007 da battere
    :razz:
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    :haha:haha
     
  7. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    e io ti ringrazio anche qui:wink:
    A Monza pero' non penso che verro' mai:wink:

    e finalmente,come promesso,ecco alcune foto....dovete perdonarmi per la qualità ma avevo solo il cell...appena posso foto migliori e soundclip:wink:

    scarico smontato
    http://img517.imageshack.us/img517/8793/img00026hx6.jpg

    Scarico montato
    http://img515.imageshack.us/img515/2896/img00028sl8.jpg

    Vista da fuori
    http://img76.imageshack.us/img76/4968/img00035bs3.jpg

    Duomi
    http://img402.imageshack.us/img402/8554/img00036pw4.jpg
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    2 turbine un po grossette....qualche rapporto allungato....un alettone di qua,un estrattore diu la....e il gioco è fatto:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  9. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    Anche a te come ad Andras Bartoli ha lasciato la valvola allo scarico...come mai questa scelta?
    Non è meglio fare uscire da entrambi sempre? :-k

    Tipo il Supersprint per intenderci:

    [​IMG]
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Secondo Bartoli i BMW suonano bene in basso e poco (e male) in alto. Per quello utilizzando nuovamente la valvola, che apre a 3000 giri, si ottiene l'effetto opposto (amplificato per mille una volta che hai sù il Bartoli)
    Il bello però è che dopo mesi di strozzamento del tubicino la mia valvola è perennemente aperta, quindi l'auto tuona da 0 a 7000 giri!
    :razz:
     
  11. Gabo

    Gabo

    40.209
    5.476
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza

    Questo intendo...:cool:

    Via le valvole :mrgreen:
     
  12. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ha insistito per lasciarlo perchè secondo lui và meglio,non chiedermi perchè.
    Mi ha detto che eventualmente posso lasciarla sempre aperta come prima,ma visto come suona già ora mi accontento:mrgreen: :mrgreen:
    E fortuana che ho chiesto un Bartoli silenzioso grazie a crickcrack:mrgreen:
     
  13. Ruya

    Ruya Secondo Pilota

    641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    Reputazione:
    518
    CLA 200d S.B.
    Ti capisco si e dalle volte che abbiamo parlato ho capito che a te piace fare le cose fatte bene e non troppo vistose... cosa che sposa le mie idee a livello di modifiche... bello davvero tutto da =D>=D>=D> i lavori che fai!!!
    Dai dai speriamo in bene prr il tempo che in questo periodo è molto cessoso.... vediamo per giovedì sera... comunque ci si sente prima dai!!!!
    Ancora tanti complimenti Alle=P~=P~=P~=D>=D>=D>!!!

    Ciaoo
     
  14. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    complimenti anche da parte mia per le modifiche, kompey!!!=D>=D>
     
  15. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Inanzitutto complimenti!

    hai cambiato soltanto la parte terminale dello scarico, giusto?

    Per quanto riguarda la modifica alla centralina motore, non ho ben capito se è una mappatura o se è un modulo come il procede.

    Grazie
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    grazie ancora a tutti per i complimenti.
    si solo terminale,quindi solo sound:wink:
    è una piggyback come la procede:wink:
     
  17. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92

    piggyback=? :-k :mrgreen:
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Complimenti.
    Solo una domanda:
    -come mai la rullata stock limita a 6000 e la modificata a 6500?

    Qualora fosse a causa del limitatore di velocità dovrebbe entrare in funzione al solito regime.
    Mi pare strano che sia stata stoppata prima... (non potrebbe nemmeno essere stata rullata in sesta visto che nell'ultimo rapporto limita a 5500)

    CiauZ, Rino.
     
  19. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    sono praticamente delle centraline(moduli) che si interfacciano all'ecu originale,intercettano determinati segnali e li modificano :wink:

    Hai ragione,non ci avevo fatto caso perchè mi riferivo solamente a quella modificata...
    La rullata è in 5a,ne sono sicuro,a questo punto penso abbia stoppato lui,comunque mi informero':wink:
     
  20. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    con il 335i stock si sente "tirare" fino ai 6.000 rpm o anche un pò oltre?
    dai 6.000 in poi il calo è avvertibile?
     

Condividi questa Pagina