1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. VUOI SCOPRIRE UN PRODOTTO INNOVATIVO PER APPASSIONATI DI AUTO? Ti chiediamo un minuto del tuo tempo per rispondere a questo breve sondaggio! Grazie! Clicca Qui!

prime impressioni

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Giu76, 16 Aprile 2009.

1. Giu76

Giu76 Aspirante Pilota

3
    0
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 xd touring futura
    Come ho appena detto nella presentazione,da una settimana ho comprato una 530xd touring futura con 80000 km,innamorato della bellezza dell'auto e desideroso di provare l'ebbrezza famosa dei motori bmw.Ho provato poco l'auto perchè per la prima volta alle prese con un cambio automatico e a dirla tutta ho qualche dubbio e spero possiate aiutarmi.L'auto è lenta nell'accelerare..possibile o è solo una sensazione?è possibile che io non sia ancora abituato e con l'automatico bisogna schiacciare di più per sentire la spinta???le prestazioni si raggiungono col sequenziale??Mi spiego..l'ho comprata per provare i 231 cv convinto di prestazioni eccezionali.Le ha veramente??premetto che in autostrada non ho ancora avuto il piacere di andare oltre i 150.Forse sono già tanti 80000km (l'auto è del 7/2006 comprata alla bmw di salerno)??boh...Cosa mi devo aspettare dall'auto??su youtube ho visto cose turche!!!!mi affido a voi con più esperienza con la 530 xd.Grazie

2. panph

panph Collaudatore

424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    beh adesso devi abituarti con l'automatico... ovviamente è molto diverso dal manuale, l'erogazione è diversa.. ci vuole un po' di tempo ad abituarsi, soprattutto nelle manovre di parcheggio :wink: anche io la prima volta che ho guidato la mia, sembrava che a stento accelerasse... in realtà basta schiacciare un po' di più, e soprattutto non guardare la lancetta dell'econometro...
    il sequenziale ti da più grinta, anche xkè mettendo il cambio in posizione DS cambiano un po' di parametri e la macchina diventa più "aggressiva". se vuoi provare a sfruttare tutti i 231cv premi fino a fondo il pedale in retta.. in fondo il pedale fa una specie di click, si chiama kickdown e in questo modo viene erogata la massima potenza possibile.
    la 530xd è una gran macchina, la tua sarà solo un po' più lenta della mia visto che è touring, ma niente di che.
    la tenuta è ottima e fino adesso non ho trovato strada (anche in condizioni più che pessime) che non abbia potuto affrontare.

3. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Quella della lentezza nell'accelerare è un problema con cui ti abituerai, io ho messo lo SPRINT BOOSTER, e l'acceleratore diventa molto più pronto, comunque i 150 si superano con molta disinvoltura, non credo che hai qualche problema?? :-k:-k
    Che macchina avevi prima??

4. panph

panph Collaudatore

424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    cos'è lo sprint booster?? cmq se sente "carenza" di prestazioni basta che metta il DS o al massimo usi il sequenzialie...

5. davidegroove

davidegroove Collaudatore

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61
    secondo me è anche un "difetto" della trazione integrale...se provi la stessa macchina, sempre con cambio automatico, a trazione posteriore, la sensazione è sicuramente diversa e + appagante...io ho provato un 530xd di un mio amico e in confronto alla mia sembrava ferma...guardando il conta km però mi sono reso conto che non era così :wink:

6. panph

panph Collaudatore

424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    tra l'altro almeno per quanto riguarda i dati grezzi, l'xdrive va di più del trazione posteriore :wink: almeno in accelerazione
    sicuramente il TP è più divertente da guidare, è un'altra sensazione rispetto all'integrale..

7. Sergiossss

1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Lo sprint booster si applica sotto il pedale dell'acceleratore, e amplifica il segnale, se ne ampiamente discusso in delle precedenti discussioni!

8. Sergiossss

1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Si, infatti la 530x è più veloce di 2 decimi, ma credo sia dovuto alla maggiore aderenza!

9. panph

panph Collaudatore

424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    pardon, non le avevo viste :mrgreen:
    adesso vado a cercare..

10. panph

panph Collaudatore

424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    si penso anche io, anche xkè sono quasi 100 i kg in più della TP.. però effettivamente almeno alla partenza la x "la brucia" :wink:
    in allungo poi mi riprenderà..

11. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

16.538
    2.940
    25 Gennaio 2009
    Reputazione:
    214.198.559
    G31 20xd Luxury - New Country Cooper D
    penso che ti terrai i decimi guadagnati..

12. e61xd

e61xd Kartista

117
    1
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26
    ex E61 xd, A6 Avant 30 tdi

metti in ds e spingi a tavoletta vedrai che le tue impressioni cambieranno...

13. raffacerra

raffacerra Collaudatore

393
    13
    2 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.971
    Bmw 320d msport F30, Slk 250 premium
    Il mio amico ha un 530 normale, che ha 218 cavalli..Io ho il 530 xd con cambio automatico, e se lo metto in ds, la mia macchina va due volte la sua..

Che il 530xd vada meno di un 530 vecchio modello è assurdo

14. panph

panph Collaudatore

424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    dici? meglio così :wink::wink:

15. Giu76

Giu76 Aspirante Pilota

3
    0
    16 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 530 xd touring futura
    Grazie per le risposte!!scusate l'ignoranza ma vi ripeto sono fresco di cambio automatico...ma per ds voi cosa intendete??rimanere in automatico tirando la leva del cambio più dietro possibile (posizione D)oppure passare al sequenziale spostando la leva dalla posione d sulla sinistra e cambiare io a mio piacimento??

16. panph

panph Collaudatore

424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    dunque, lo steptronic puoi posizionarlo su 2(3) posizioni.
    tirando la leva totalmente verso il basso la posizioni su D (Drive), così facendo avrai una guida che predilige il comfort, con cambiate dolci e regimi bassi di giri. insomma, quando vai in giro normalmente e risparmi benza.
    dal D spostando a sinistra la leva passi in DS (penso che stia per Drive Sport), così avrai il pedale dell'acceleratore più reattivo, tempi di cambiata ridotti e innesti più pesantini..
    da DS spostando avanti (-) o indietro (+) la leva, passerai alla modalita M (manual), così, mantenendo tutti i parametri del DS, potrai però decidere te quando cambiare marcia. però stai attento xkè se vai sotto un certo numero di giri, la macchina scala da sola, idem per i regimi alti, cambia da sola...

17. davidegroove

davidegroove Collaudatore

327
    1
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    12
    530d Touring Futura E61
    se leggi bene quello che ho scritto nel post precedente noterai che non ho scritto che va meno...ho scritto che sembra vada meno...impressione fisica...ma se guardi il conta km ti rendi conto della velocità che fai

18. Sergiossss

1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Che intendi per 530 normale, sempre e60??:-k

19. Sergiossss

1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Perfetto, anche se non è vero che l'acceleratore diventa più reattivo mettendo in DS!:wink:

20. panph

panph Collaudatore

424
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    come no?!? quando sono in D, e magari premo un attimo di più l'acceleratore ci mette un attimo ad accelerarmi, o quantomeno l'erogazione è piuttosto leggera..
    quando sono in DS e premo allo stesso modo, sento subito il colpetto "acceleroso" :wink::wink:... l'erogazione è decisamente meno comfortevole

Condividi questa Pagina