Buongiorno a tutti... dopo un mese e mezzo di attesa e con quindici giorni di anticipo giovedi mi hanno consegnato il mostriciattolo (almeno per me....). Bmw 320d E92 A parte la sensazione di totale intontimento alla consegna...(non mi pareva vero) volevo riportare un pò di impressioni dopo circa 500 km fatti prevalentemente in tragitto cittadino e con traffico discreto.... 1) qualità e finitura: ottime. In azienda ho avuto modo di usare un 530xd e mi sembra che sull'e92 le finiture siano addirittura un pochino meglio. Parlo di dettagli per carità...però la sensazione è questa.. 2) comfort: nonostante i cerchi da 18" (dal vivo sono meravigliosi..) il comfort acustico è a livelli ottimi ed anche l'assorbimento delle asperità non ha deluso le aspettative. Lo spazio a bordo è abbondante per i posti anteriori e decisamente buono (per il tipo di vettura) ai posti posteriori 3) guidabilità: molto reattiva, pronta e con una tenuta di strada che non avevo mai provato prima salvo che su automobili molto più sportive con quindi caratteristiche di comfort notevolmente inferiori 4) cambio: lo steptronic si conferma secondo me un ottimo cambio automatico. Funziona molto bene..qualche scossone che ogni tanto mi ha dato in questi giorni credo fondamentalmente dipenda dal fatto che è nuovo e un pò si deve assestare (vedi esperienza fatta con 530xd aziendale..) 5) motore: il conce mi ha detto che non è necessario il rodaggio...ma io, dopo aver staccato un assegnino da oltre 40k neuri preferisco farglielo...sai com'è....ad ogni modo sono arrivato fino a 2.700/2.800 giri e devo dire che la spinta che si sente è "importante" e sicuramente molto più "possente" del mio vecchio tdi110cv VW. 6) impianto hi-fi: nota dolente. Assolutamente sotto tono rispetto alla macchina. Lo immaginavo. Ho comunque preso la versione "base" perchè tra qualche mese faccio sparire l'autoradio di serie e lo sostituirò con un ottimo Becker (che mi accompagnava da 3 anni nell'altra macchina). Sostanzialmente la qualità audio pecca e non di poco...poco potente e poco "profonda"...per quanto riguarda la ricezione........lasciamo stare..non tiene una stazione neppure se ti leghi con il filo al ripetitore.. 7) consumo: non fa testo. per il momento ho fatto 500 km con poco più di metà serbatoio. Il trip mi comunica una media di circa 14 km/l in discesa...staremo a vedere tra 3/4mila km...adesso è troppo presto 8) climatizzazione: ottima anche con tettuccio apribile aperto (considerato che è nera e che tra giovedi/venerdi e sabato qui da me c'erano circa 37 gradi) 9) stranezza: ieri sera vado via da mia morosa per tornare a casa. Al primo incrocio (avevo fatto 200 mt) mi fermo per dare la precedenza e sento uno strano "silenzio". butto l'occhio sul contagiri e lo vedo a zero....morale...si è spenta. Nessuna spia di segnalazione, niente di niente. Pigio il pulsante di avviamento e riparte....boh...mi devo preoccupare o sono troppo emotivamente coinvolto? :wink:
EHEHEHE è la nuova funzione Start/Stop. Quando ti fermi e metti a folle la macchina si spegne. Se spingi la frizione si riaccende. Non mi dire che non te lo hanno spiegato?! Molti complimenti per la splendida macchina. E' sempre bello rivivere questi momenti
....ehmmmm....la mia ha il cambio automatico...non dovrebbe avere questa funzione.........anche perchè in 500 km l'ha fatto una volta sola.....
Con l'automatico nn c'è questa funzione! Solamente se spingi il pulsante start con la chiave non inserita quando la inserisci si accende automaticamente da sola...
beh, intanto complimenti per l'acquisto.. col rodaggio credo abbia ragione tu: i diesel bmw hanno bisogno di 2-3 mila km per slegarsi.. meglio trattarli con i guanti per un po'.. per lo spegnimento: boh! in 100.000 km mai successo..
auguroni. per lo spegnimento dato come hai detto tu che hai staccato un'assegnino di 40K eurozzi vai al conce e fallo presente.
Me lo ha fatto anche la mia. Nella tua stessa situazione ma in manovra da fredda o quasi. A circa 3000 km. Non mi preoccuperei. Il minimo è impostato ad un certo regime e tutto il materiale della frizione e del cambio automatico è nuovo e fa molto atrito. Percio' si è spenta. Ti assicuro che per i primi 3000 km è ancora legata. Poi tutto si adatta e cominciano a uscire le prestazioni. Cosa da notare il sofisticato sistema asc che limita il patinamento. Non lo senti neanche entrare in funzione ed è di una dolcezza assoluta. Non come la serie prima che si sentiva il taglio netto e l'assestamento in caso di sbandata. Gran macchina. Sarei curioso di provare il 177 cv. Io c'ho quello da 163 ma va bene lo stesso.