Da 2 giorni sono entrato in possesso di una Z4 coupè 3.0 si di un anno. Che dire? Macchina assolutamente superba!! Sono andato a ritirarla a Roma (io abito a Torino) e l'ho subito testata nel viaggio di ritorno. LINEA 10- Per me è davvero bellissima! E' una scultura in movimento... Bella anche la spider, ma nella versione coupè è ancora più "cattiva" e sinuosa. Eccezionale il posteriore. Dal vivo è ancora più accattivante che in foto. Bello anche il colore (silbergrau) e molto belli i cerchi 135M. INTERNI 8- Di sicuro un pò spartani, ma hanno il loro fascino...Direi che ci stanno bene su questa tipologia di macchina. Niente fronzoli e tutta sostanza.. ASSETTO 8,5 - La mia non ha l'assetto sportivo. Nel complesso direi che va bene così, a livello di comfort è notevole per una sportiva. E poi volendo potrei intervenire io se volessi qualcosa di più esasperato. MOTORE 10 e lode - Già mi aspettavo molto, ma mi ha davvero impressionato!! L'accelerazione è logicamente notevolissima, ma ciò che mi ha lasciato a bocca aperta è la RIPRESA, anche ai bassi regimi !! Il motore è sempre in tiro, già prontissimo a 2000 giri. Anche in sesta è impressionante!Io venivo da un 330 cd 204 cv, e pensavo che fosse un pò più pigro a bassi regimi.Invece è sempre fulmineo.... CAMBIO 10 - Altra sorpresa molto positiva!! Premetto che non ho mai auto prima macchine con l'automatico,ed ero anche prevenuto.Era il mio dubbio più grande prima dell'acquisto. Invece dopo soli 2 giorni devo dire che mi ci sono subito ambientato. ECCEZIONALE davvero! Sempre rapidissimo (ANCHE IN SCALATA, al contrario del tanto decantato DSG..). In D è molto gradevole, in SD col tasto sport è una belva.... Ma soprattutto in MANUALE è fantastico!!Guidabilissimo, comodo, rapido... .In una parola PERFETTO (IMHO..) CONSUMI n.g.- Per ora davvero non posso giudicarlo, è ancora troppo presto. Da quello che ho potuto intuire il consumo autostradale (da RO a TO ho tenuto una media tranquilla di 130-140, causa autovelox e traffico) è molto buono : 11,5 km/l . In città invece mi pare abbastanza "assetato": non mi pare si possano fare più di 7 km/l. Ma il tutto è da verificare, certo in città ho sempre tirato. Ma alla fine non l'ho certo presa per risparmiare ... ABITABILITA' 8 - Altra voce non proprio significativa per un coupè... Comunque bagagliaio ampio per la categoria e spazi interni discreti. In definitiva macchina fantastica ed unica per certi aspetti (sempre IMHO naturalmente...).Non mi sarei aspettato di più... AH, quasi dimenticavo........SOUND 10 lode e menzione d'onore.. Un saluto a tutti.
Hai visto?!?!?!?! Che ti avevo detto? Chissà se ora i detrattori dello Step cominceranno a capire che lo Sport Automatic è una cosa diversa.
Complimenti!!! Sono proprio contento che ti trovi bene e sei soddisfatto, sia per te che per me...perchè se tutto va bene entro un paio di settimane la porto a casa anch'io!!!
Io me lo sono trovato il cambio automatico, la mia è usata di un anno. Se la avessi presa nuova penso che avrei optato per il manuale, ero diffidente. Ma dopo averlo provato devo dire che IMHO lo trovo perfetto. Non avrei mai pensato che fosse anche così gratificante oltre che comodo.