compare sul display del cruscotto una freccina in su o in giù (a seconda se devi inserire marcia inferiore o superiore) con di fianco il numero della marcia da inserire.. nessun avviso acustico ovviamente.. in modalità sport la funzione si disattiva , anche perchè la mia 23i indica di cambiare marcia molto prima di quanto uno normalmente penserebbe di fare..:wink:
chiedo lumi a voi che sapete già come si fa...ho dato una sbirciata al libretto di manutenzione ma la pigrizia.....come si fa a verificare il livello olio motore??? mi dite passo passo..motore acceso o spento, ecc ecc
ma non c'è una guida rapida? e ancora, una bella versione online del manuale? (così inizio a studiarmelo e mi porto avanti...)
ahhh tu intendevi l'inducatore di cambiata per risparmio carburante. È una freccina che indica la marcia successiva da mettere per contenere i consumi. IL resto è come ti hanno detto. Il controllo olio si fa solo in movimento e ci vogliono 5 minuti. Si fa da BC (satellite di sinistra) si scorre fino al menù controllo olio e si conferma con il tasto del BC, così comincia la verifica.
Sulla mia, 2.3 sdrive, esattamente a 1500 giri ti appare la freccina di andare alla marcia successiva. C'è da dire che effettivamente anche a 1500 giri in V o VI il motore gira fluidissimo a dispetto di una coppia sicuramente modesta.
a me personalmente non fa effetto, cambiano modelli e versioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
solo il 2.5 6l. http://www.autoblog.it/post/31268/bmw-z4-il-sei-cilindri-25-sostituito-da-un-quattro-cilindri-turbo Devo ammettere che mi dispiace, perchè hanno fatto tanto per tenerla una tacca sopra le altre con la scelta del 6L, che ora si piegano al downsizing anche per la z.
Autoblog riporta un tweet di Automobile magazine, questo il link: Si dà il caso che Automobile magazine sia una rivista americana, e lì la Z4 entry level non monta il 25, bensì il 30 aspirato. Per cui la sostituzione del 6 cilindri dovrebbe riguardare il 30 e non il 25 che non viene venduto. Lasciando perdere i tweet che sono scarni per natura basta andare sul sito di Automobile magazine e leggere la notizia per intero: http://rumors.automobilemag.com/bmw-z4-receive-4-cylinder-year-13185.html AD ESSERE SOSTITUITO SARA' IL 30 ASPIRATO 6 CILINDRI IN LINEA, VERSIONE ENTRY LEVEL NEGLI STATI UNITI. Il nuovo 20 4 cilindri turbo, scrivono, avrà almeno 200 cavalli... il sostituendo 30 aspirato però di cavalli ne ha negli Stati Uniti 255...
Uhm, a me non tornano i conti, non ha senso togliere un motore medio di gamma e sostituirlo con un entry level. Un 2.0 4L turbo è sovrapponibile per segmento, potenza a prestazioni al 2.5 6l. iMho il cambio sarà quello.