BMW X5 F15 - Prime Impressioni X5 F15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X5 F15 Prime Impressioni X5 F15

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da Athelstanexxx, 11 Marzo 2019.

  1. Athelstanexxx

    Athelstanexxx Aspirante Pilota

    20
    3
    6 Marzo 2019
    Voghera (PV)
    Reputazione:
    0
    BMW X5
    Ciao a tutti
    ho la X5 da una settimana, e l'ho guidata sia a Milano che dove ora risiedo, ovvero nelle campagne dell'OltrePo Pavese.
    Devo dire che semplicemente non avevo idea di quanto una auto del genere potesse generare assuefazione. É semplicemente costruita attorno al guidatore, rigorosa come solo una Tedesca può essere, e silenziosa. Direi che il silenzio nasconde molto, spesso all'inizio, le doti del motore (ho il 30d da 249CV). Ha una coppia e una schiena favolose, anche se ovviamente, viste le dimensioni, gradisce essere guidata in relax.
    Le asperità del terreno sono praticamente annullate dall'assetto che in modalità Confort é egregio su tutte le superfici.
    In modalità SPORT é certamente più spinta, anche se a parte qualche tratto autostradale per ora l'ho usata poco in quel setting.
    Poco sopporto la modalità che permette il risparmio carburante. Va bene guidarla con un filo di gas, ma cercare la "veleggiatura" a costo di infastidire tutti andando pianissimo mi sembra controproducente. L'auto fa i 10 con un litro se guidata senza attenzione, pesa 3 tonnellate: direi che é piú che accettabile.

    Cose per me "strane", ma alle quali é facile abituarsi, una volta letto il manuale
    - In retro lo specchietto di destra si piega ma solo se il selettore specchietti é posizionato a destra, altrimenti no
    - É possibile piegare gli specchietti chiudendo l'auto ma solo se si tiene premuto il tasto centrale del telecomando per 3 secondi

    Un PRO estremo, nel navigatore
    - Ho acquistato ad 1 euro per provarlo, l'abbonamento a Real Time Traffic Information, che aggiunge alle strade principali una colorazione che indica lo stato del traffico, simile a quanto mostra Google Maps. La funzione é perfettamente integrata nel sistema di navigazione, che ne tiene conto dinamicamente nel pianificare il percorso e suggerisce modifiche se le condizioni del traffico lo richiedono.

    - Un CONTRO estremo, sempre nel navigatore, é la totale mancanza degli AUTOVELOX. Chiedo a voi se sapete come inserire questa funzione, se possibile farlo.

    Grazie e a presto
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  2. wewwo

    wewwo

    20.786
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ultima modifica: 11 Marzo 2019
  3. Athelstanexxx

    Athelstanexxx Aspirante Pilota

    20
    3
    6 Marzo 2019
    Voghera (PV)
    Reputazione:
    0
    BMW X5
    Ok, ho letto un po' di tutto in giro.
    Risposta che pare definitiva

    Sul navigatore di serie impossibile
     

Condividi questa Pagina