Prime Impressioni su Veronica (il mio navigatore 16/9!)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Tommy_Roma, 14 Maggio 2008.

1. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    Allora, fedele ai consigli dei vari Guru del Forum, non appena arrivata l'antenna GPS (l'ultimo pezzo del sistema 16:9), ho fatto una connessione "volante" del navigatore (ribattezzato Veronica) per gironzolarci un pò e verificarne il corretto funzionament prima di sventrare la macchina per il montaggio.

I collegamenti (a batteria staccata) sono stati fatti tra schermo-MKIV-BM54-antenna GPS-cavo radio macchina-messa a terra.
    Mancano quelli dietro il cruscotto e dietro la fusibiliera.

Prime impressioni: fichissimo!
    Ho girato qualche giorno fa in Francia con la nuova 308 e devo dire che aveva una grafica meravigliosa...quella di Veronica è un tantinello più...vintage...ma mi piace lo stesso!

1 - A parte 5 minuti buoni in cui credeva ancora di essere a Reggio Emilia da Smerki, poi il riquadruccio in alto a dx con la terra si è popolato di pallini bianchi ed è apparso il satellite verde!
    Mi sembra che funzioni bene, a parte una certa approssimazione.

2 - Il TMC, attivato, non mi sembra funzioni, ma a leggere sul Forum, pare faccia un pò come gli pare.

3- Ma lo schermo è sempre acceso? Voglio dire: giro la chiave e appare il menù principale. Se voglio spegnerlo, vado su Spegni Monitor.
    Se spingo la rotella si sinistra, si accende la lucina e la radio.
    E' giusto così? non c'è un "interruttore master" che accende tutto e lo spegne?

4- Non vedo praticamente mai lo splash screen con il logo BMW, mi si accende subito sul menù.

5- "domanda retorica": esiste un manuale in PDF del navigatore!? L'ho cercato sul web, ma niente! (però ho trovato questo con un sacco di manuali per E46: http://www.linquist.net/motorsports/bmw/3manuals)

6- Ho tutti i collegamenti chiari (mi sembra) eccetto quello del caricatore CD.

Ho lo schermo a cassetta (rotta e bloccato) e il caricatore mi è vitale!
    Credo di aver capito che - nello spinotto attaccato all'attuale Radio Business - la parte rettangolare piccolina che si blocca allo spinotto con una graffetta azzurra, sia l'altra parte del cavo che si attacca al caricatore. Giusto?
    Nel mio cavo comprato in concessionaria per il sistema di navigazione, verso la fine ci sono 2 cavetti che si diramano. A seguire la guida di Smerki, sono uno per il carica CD, l'altro per il telefono (che non ho).
    Ma la forma è diversa da quella che ho io!!

Per il resto...corna facendo dovrei sventrare la macchina nel w.e....

BANZAI!!

TOMMY

2. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    la rotella sx con l'interruttore che hai se la premi, E' quello principale, nn ce ne sono altri...
    Per il resto mi sembra vada abbastanza bene il tutto...

3. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    Grazie mille!
    Premendolo, infatti, si accende o spegne la relativa lucetta e - quindi - la radio/CD.
    Lo schermo rimane però acceso finchè con la rotella destra non vado su SPEGNI SCHERMO.

TOM

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :eek: impossibile! se spegni tutto con la manopolina sx si spegne anche lo schermo...almeno sulla mia è così

5. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore

271
    1
    19 Gennaio 2007
    Reputazione:
    13
    BMW 320Ci Topa (z)
    Lynx, ti confermo che spingendo sulla manopolina di SX, oltre a spegnersi la lucina triangolare, si zittisce l'audio (e se ho schermo split) sparisce il pannello radio.
    Lo schermo NON si spegne, la navigazione continua.

Per spegnere anche lo schermo devo fare menu-spegni schermo.

Non mi sembra grave, ma non so se è giusto.
    Altra cosa: lo splashscreen non viene tutte le volte che accendo il sistema, ma solo quando l'MKIV ha la lucina spenta.
    Mi spiego: spegnendo la macchina o il sistema, l'MKIV resta 2-3 minuti a trafficare, poi si spegne. Come le lo splashscreen fosse (e magari è proprio così) una sorta di screensaver mentre il navigatore carica.
    Se lo riaccendo mentre la lucina è ancora fissa o lampeggiante, niente splashscreen e direttamente il menu.

Giusto?

Grazie,

TOMMY

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Chiedo scusa, ultimamente mi sto rincogl***o...:sad:...ho appena provato ed effettivamente lo schermo rimane acceso...ma nn me ne ero mai accorto, giuro...e con 3 X5 che ho avuto...:rolleyes: ](*,)

Cmq no, lo screen lo vedi solo quando apri la porta...è una sorta di benvenuto...se riaccendi la radio vedi subito quello che c'era prima di spegnere lo schermo...nn lo screen

7. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.528
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Ti ho risposto in pm :wink:

8. Tommy_Roma

Tommy_Roma Collaudatore