Prime impressioni sotto la neve 320d e dunlop sport winter 4d | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prime impressioni sotto la neve 320d e dunlop sport winter 4d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da sincrogigio, 1 Febbraio 2012.

1. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    parole sagge...

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    telaisticamente sono impostate veramente bene...

lo si percepisce proprio..

purtroppo la tipologia di trazione non è adatta ai fondi scivolosi; ma fino a che hai grip......non c'è paragone.

3. Nauma

Nauma Amministratore Delegato BMW

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    non so per le nuove audi quattro ho sentito molti lamentarsi del fatto che non siano più come una volta, io non le ho mai provate a dire il vero ne quella vecchia ne quella nuova non avendo mai avuto l'esigenza dato che quando andavo in montagna per rifugi o si usava un defender che era bello stretto e quindi usufruibile o in caso usavo il deltone ... per quello ho avuto solo TP ma quelle due volte che ho dovuto obbligatoriamente utilizzarla da piangere in tutti i sensi

4. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Due esempi tipici di situazione in cui mi sono trovato

[video=youtube;RBymI-QuaoY]

5. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. coupè passion

coupè passion Presidente Onorario BMW

7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    incoscienti......

7. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    dai che ti sarà capitato anche a te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a me si e svariate volte... tutto sulla stessa giornata per nevicata improvvisa e dovevo muoverla per forza visto che per prendere l'altra dovevo farmi 30 km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. Alevign

Alevign Kartista

191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    Mah..era una rampa da tangenziale, ma le TA non salivano o cmq slittavano, ovviamente eravamo in coda, quindi partenza da fermo...controlli attivi, li avrei spenti in caso non fossi riuscito a salire, ma è andata senza nemmeno far intervenire il DSC, la rampa del box mi ha dato qualche grattacapo, lastra di ghiaccio completa, niente termiche, 4 ruote che slittano, o meglio il dsc che taglia, l'ho tolto ed è andata su no problem...ha una buona trazione, con le termiche sicuramente problemi pochi

Comunque mi sono reso conto che per tenerla in strada bisogna andar piano, alla fine è più simile come comportamento a un TP che non a un 4x4, senza gomme termiche si fa davvero fatica..fa bene chi può a non tirarla fuori la mia portiera destra ne sa qualcosa :sad:

Io non ho alternative quindi...e speravo visto il tempo di non dover montare gomme termiche ma l'inverno è arrivato ADESSO :eek:

Cmq ho visto in giro qualche BMW con gomme termiche andare non male sulla neve, ma è contro il ghiaccio che non ci si può fare molto [-X

9. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Considera sempre che hai le gomme estive e sulla neve x quanto la bontà della xDrive, è normale che faccia fatica!:cool: Se fosse stata trazione anteriore o peggio posteriore, non saresti neanche partito!:wink:

Termiche + integrale, l'accoppiata vincente..

10. ZagoDj

ZagoDj Direttore Corse

2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    ma per forza che non salgono, hanno le 255 estive al posteriore, non dosano per niente l'acceleratore ma spalancano come cretini ... non sanno guidare semplice

11. RCPassion

RCPassion Aspirante Pilota

25
    1
    13 Dicembre 2010
    Reputazione:
    14
    BMW 320d touring attiva 163cv
    Ritirata venerdì. Per fortuna me la sono cavata con 32 € di equilibratura. L'ho provata in tangenziale ed è tornata perfetta. Forse hanno influito anche i depositi di ghiaccio sulle ruote.

12. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    bene dai... problema risolto...

13. Voss

Voss Secondo Pilota

512
    15
    23 Gennaio 2010
    Reputazione:
    1.183
    Superbollata
    Visto? :wink:

14. Nauma

4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    ah oggi mi sono fatto io la sessione drift di una mezzoretta con le nokian WR G2 e sono fenomenali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Alevign

Alevign Kartista

191
    4
    24 Dicembre 2011
    Reputazione:
    1.461
    BMW 325XI
    Fortunello :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ora visto che la neve continua ad esserci puoi riprendere a fare traversi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. ROMANISTA76

ROMANISTA76 Kartista

132
    1
    30 Novembre 2011
    Reputazione:
    82
    bmw 120 d sport f20
    le sto per montare sulla mia nuova serie 1 120 d sport f 20 misura 225 45 17

Stando a quello che dicono le riviste specializzate si tratta dei migliori pneumatici invernali mai costruiti, nella storia e non sto esagerando,guardate le recensioni sul web

17. sincrogigio

sincrogigio Aspirante Pilota

47
    1
    18 Ottobre 2011
    Reputazione:
    40
    Bmw E90 320d Attiva
    E' la mia stessa misura e ti dico che sia su ghiaccio che su neve sono molto contento. Io nella scelta mi sono basato sulle prove ADAC della nostra misura che consideravano le sport winter 3d quindi dopo aver considerando che le 4d ne sono un'evoluzione credo che abbiano raggiunto in prestazione le Michelin Alpine a4 ma sono un pò indietro come durata.

18. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Buongiorno a tutti, porto la mia esperienza per le e46, gita a cortina, bufera di neve, tutti suv e audi che mettevano catene e non andavano avanti, io avevo il mitico 330xd con gomme estive e andavo discretamente senza sbandamenti, ovvio che ci prestavo attenzione, al ritorno sui tornanti si andava ma appena provavo ad aprire un po' ecco che raspava su di tutto, mi passa un 320d e46 che andava di fretta... quindi forse meglio termiche e tp che xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con estive...lui magari avrà avuto i 16 e io i 17 con le 225 però mi ha passato troppo facile...

Questa domenica 8 del mattino tragitto verona padova con 320d e46 e nokian 225, a padova trovata neve e mai passato nessuno si va ma c'è da stare attenti... ovviamente volendo è molto divertente..però mi chiedo, se con l'x servono le termiche conviene veramente prenderlo e avere un'auto che ti consuma di più tutto l'anno e potrebbe aver bisogno di una manutenzione superiore?... ok che va meglio su pioggia ecc, però per chi abita in pianura tipo me (verona), conviene veramente?, tra parentesi a me piace l'x...non avevo esperienza dell'xdrive ma a quello che sento non è così un altro pianeta rispetto al vecchio xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...

PS: Nokia molto buone

19. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    a mio avviso la bmw va scelta per la trazione posteriore..

se si desidera un auto sicura e prestante in ogni condizione,va bene una integrale.

ma in quel caso sarebbe meglio un audi, egualmente elegante e comoda, ma notevolmente superiore come comportamento dinamico, nonchè come finiture,qualità costruttiva e sicuramente affidabilità.

naturalmente è un mio parere, ma essendo sceso da un audi per salire sulla mia, dovrei essere stato cieco per non notare le differenze.

l'audi è un altro pianeta.

ma NON ha la T.P.........

(NB con l'audi NON ho mai montato gomme termiche, e andavo in alta valtellina anche con la neve...senza nessun problema.

le bmw X dove andavo io non ci arrivavano di sicuro, se non con ottime gomme da neve...)

20. Crio

Crio Direttore Corse

1.698
    7
    10 Agosto 2008
    Reputazione:
    108
    320d e91 rest
    Cavolo una superiorità cosi netta in tutti questi aspetti hai notato su Audi? Per finiture allestenti e linea mi gusta piu BMW ma sono di parte... A mio avviso una bm base è molto piu accattivante di un'audi base... E motoristica ente piu raffinata... Pero forse si sta andando off topic, è vero anche che l'ho solo provata l'audi e non l'ho avuta, probabilmente tu hai una visione piu corretta avendole provate entrambe per piu tempo...

Condividi questa Pagina