Prime impressioni qualche cigolio di troppo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prime impressioni qualche cigolio di troppo

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da stefy69, 7 Dicembre 2011.

  1. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Oggi ho fermato la mia prima X,
    ce l'avrò la settimana prossima è una X5 3.0d di fine 2007,
    inutile dire che sono felice e nn vedo l'ora,
    ho fatto vari giri di prova l'ho rigirata come un calzino,:wink:c'era il venditore (privato) un ragazzo tra l'altro gentile che secondo me nn ce la faceva più....eh eh eh
    niente che dire la macchina è favolosa versiona attiva con cerchi da 20" rigida ma nn mi dava fastidio, il motore lo conoscete meglio di me....
    unica pecca x ora (come prima impressione)un eccessivo scricchiolio/cigolio generale, la mia ex 320d touring e46 sotto questo aspetto sembrava migliore,
    e capivo che dovrei aver lavorato parecchio !!
    sentivo in particolar modo un cigolio sotto il volante, una volta sceso vado sul sedile e premendo alle estremità sentivo un cigolio che proveniva dal sedile come gnic-gniuc,forse anche le plastiche che ci sono sotto il sedile o lo sfregamento tra pelle/plastica,...avete presente quando sali scendi dal sedile, sembra che sia imbottita di scatole di plastica,avete presente quelle delle uova???!!!:mrgreen:](*,)
    il sedile è quello "confort con supporto lombare" a dire del venditore il non plus-ultra dei sedili...(quello con mille regolazioni)
    a parte questo cigolava!!sperando che sia localizzato li e nn nel cruscotto, cosa mi consigliate di fare, di armarmi di pazienza e silicone spray e ungere....ma nn so dove, nn vorrei riempirla e nn risolvere, dove dovrei agire in particolare?
    leggendo i vari post precedenti negli ultimi mesi/anni mi sembra cmq un difetto abbastanza noto su queste macchine il cigolio sedili/cruscotto
    avete avuto gli stessi problemi, datemi dei consigli su come e dove agire, considerando che me la devo sbrigare da solo la macchina nn è più in garanzia,
    e sono consapevole che levare i vari scricchilii/cigolii risulta a volte difficile.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2011
  2. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ciao Stefy hai un MP
     
  3. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.929
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Se trovati una soluzione per i cigoli sono curioso di sapere come hai fatto in quanto anche la mia leggermente ha tale "difetto"
     
  4. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    no no, nn trovata la soluzione , anzi ho come dicevo scricchiolii sotto le plastiche sedile,(ho consumato una bomboletta di spry, ma senza grossi risulatati) poi qualche cric-crac nel cruscotto sembra davanti a me , noto che lo fa a freddo quando si scalda scompare, qualche plastica che si dilata...vai a capire quale,poi rumore da sedile schienale posteriore,già messi dei gommini nei 2 ganci ma senza esito..

    e cmq ad ogni dosso avallamento buca sento uno scricchiolio generale anche dalle portiere......bho datemi dei consigli devo portarla in conce,

    (nn è in garanzia)si metteranno a ridere, senza farlgi nulla di risolutivo....ho letto parecchi post a riguardo di rumori/scricchiolii/cigolii sulla X5 e70....ma che si possano risolvere o uno deve mettersela via....xchè una caratteristica della vettura.....rimpiango la mia vecchia 320d e46 touring che sotto questo aspetto nn aveva nessun problema......
     
  5. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    249
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Hi hi hi hi!!!

    Ma invece di festeggiare l'anno che incomincia state qui a pensare alle X

    BUON ANNO e a questo punto anche buonanotte
     
  6. stefy69

    stefy69 Collaudatore

    256
    0
    24 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    eh eh eh eh

    ma ci stavi anche tu !! :wink::wink:

    buon anno anche a te...
     
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.017
    692
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    7.036.772
    BMW 530d F10
    se alzi il sedile di qualche mm non dovre più farlo,di solito qyando la seduta è tutta giù fa cigolii,buon anno a tutti........
     

Condividi questa Pagina