Prime impressioni e46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prime impressioni e46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da 5005v, 31 Marzo 2013.

1. 5005v

5005v Kartista

80
    6
    16 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.314.540
    320 d futura 2004
    Un augurio ed un saluto a tutti. Ho acquistato da poco una 320d e46 150cv del 2004 con 140000 km (dichiarati). La desideravo da quando la vidi per la prima volta ed anche oggi trovo la sua linea un piacevole mix di elegante sportività. Subito grazie a voi ho slamellato e sostituito il filtro vapori olio. Poi tagliando con tutti i filtri. Prime impressioni: la macchina la guida principalmente mia moglie che con guida attenta percorre circa 16 km/lt in percorso extraurbano. Notevole fumosità alle prime accelerazioni decise. L'innesto delle marce (soprattutto prima e terza )non è scorrevole, specialmente a freddo e se non si preme la fizione completamente a fondo e con una certa pressione. Impianto hi-fi (versione futura con navi integrato) a dir poco penoso. Molti scricchiolii dai finestrini che diminuiscono se si abbassano leggermente, ma non scompaiono del tutto. Le portiere vanno chiuse con una certa energia, altrimenti rimangono semiaperte. Corona del volante rovinata nella parte superiore. Le plastiche interne del tunnel si rigano facilmente. Se la fumosità potrebbe dipendere da una condotta di guida tranquilla, (verificherò usandola personalmente più spesso), le rimanenti osservazioni mi hanno sorpreso. Insomma finiture che prestano il fianco a critiche. Amo la mia biemme, ma anche essere obbiettivo......

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2013
  2. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Bhe la mia non ha mai avuto questi problemi,ed è stata presa usata ed ha piu' chilometri.Se è stata usata con poca cura e ovvio che sorgono questi problemi....ed avrei anche qualche dubbio sul kmetraggio...

3. 5005v

5005v Kartista

80
    6
    16 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.314.540
    320 d futura 2004
    Sui km ovviamente non posso esserne certo. Però a parte la chiusura delle portiere, ho notato nel forum che in molti hanno lamentato gli stessi problemi. Certo, molti non significa tutti.

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.382
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    è tutto abbastanza normale.

la penosità dell'impianto hi-fi è conclamata, il cambio a freddo tende ad impuntarsi. l'usura del volante dipende molto da persona a persona, la parte superiore prende di solito anche tanto sole.

confermo la delicatezza delle plastiche del tunnel mentre mi sorprendono gli scricchiolii dei vetri.

5. Fulviodj

Fulviodj Amministratore Delegato BMW

2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Se vai in bmw con chiavi e libretto ti togli qualsiasi dubbio sul kmetraggio.....o almeno sai a che km è stato fatto l'ultimo tagliando.

6. 5005v

5005v Kartista

80
    6
    16 Ottobre 2012
    Reputazione:
    3.314.540
    320 d futura 2004
    Sinceramente per quanto concerne i km, forse è meglio non approfondire. Ormai grazie al Forum conosco i punti deboli principali e se ci saranno interventi da effettuare, pazienza. La desideravamo troppo. Piuttosto l'intervento era motivato dalla sorpresa di alcune rifiniture non all'altezza (a mio modesto avviso) del marchio. Per quanto concerne lo scricchiolio proveniente dai vetri (moooolto fastidioso degno di utilitarie cecoslovacche anni 70) ho scoperto casi analoghi. Pare che la causa sia l'indurirsi delle guarnizioni superiori e a poco valgono creme siliconiche & co. Dopo poco ricompaiono (confermo). Se qualcuno ne sa di più, ben vengano consigli.

Per il resto so solo che quando apro il box e la guardo, mi piace ancora come quando uscì sul mercato la prima volta. E questo basta.....

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2013
  7. Vitonic

Vitonic Secondo Pilota

980
    35
    25 Dicembre 2011
    Reputazione:
    11.899
    bmw serie3 e 46
    R: Prime impressioni e46

Considera che ha sempre i suoi 10 anni e normale che certi difetti si notano di più ma guardandola ha sempre il suo fascino;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

8. ilbmwista

ilbmwista

26.655
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    sono sicuro che con la passione ed amore per la tua auto riuscirai a farla "rinascere" in tutto e per tutto....del resto basta avere accortezza e si riesce a risolvere tutto cio´che hai constatato;)

Condividi questa Pagina