BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 23 Dicembre 2017.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    ma il diffusore /estrattore come mai non verniciati?
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Grazie Guru, lo so che a te piacciono le cose nere al posteriore...
    ...della macchina.
    :haha:haha
     
  3. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Stavo per darti una rep ma te la sei giocata :biggrin:
     
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ma perchè non hai anche te i tubi neri a estorilla?
     
  5. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Grazie Guru
    \\:D/\\:D/
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Biemme insieme alla macchina nuova mi ha dato lo spoiler sul baule verniciato ed il complesso diffusore/estrattore no.
    Ad onor del vero così non mi dispiacciono.
    Forse se ne avessi avuto il tempo avrei fatto verniciare solo lo scivolo estrattore, ma di un colore più chiaro, come ho visto su alcune Mercedes, per farlo risaltare di più sulla macchina nera.
    Forse un giorno lo farò...
    :biggrin:
     
  7. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Si ma non ti ho mai perculato dicendo che ti piacciono i neri dietro :biggrin:
    In ogni caso li ho messi “mio malgrado” perché i cromati si annerivano in tempo zero, però visti a distanza (quando puliti) stavano molto meglio, ora a 10 metri sembra senza scarichi, ma va bene così, meglio neri che cromati sporchi.
     
    A espi one piace questo elemento.
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI

    Perculato...
    Bello, non lo conoscevo, me lo riciclo subito.
    :haha
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Piccolo aggiornamento relativo all'impiego di benzina 100 ottani.
    L'avevo provata a macchina nuova, con poche migliaia di km, e devo dire non avevo riscontrato nessuna differenza.
    L'ho riprovata adesso (ENI blu super +) con il motore molto più slegato a 34.000 km
     
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Piccolo aggiornamento relativo all'impiego di benzina 100 ottani.
    L'avevo provata a macchina nuova, con poche migliaia di km, e devo dire non avevo riscontrato nessuna differenza.
    L'ho riprovata adesso (ENI blu super +) con il motore molto più slegato a 34.000 km, e ora qualcosa si sente.
    Il motore è sicuramente più veloce nel salire di giri e in accelerazione l'effetto schiena è molto più percepibile.
    Anche i display sportivi, per quello che possono valere, registrano un pelino in più di puledrini.
    Il sound dello scarico MPe è sicuramente più cupo ed anche i burbles gentilmente forniti di serie da mamma biemme sono un pochino aumentati (da 3-4 con 95 ottani a 5-6 con 100 ottani, a volte anche nel cambio marcia mi spara 2-3 botti da orgasmo).
    Ho tratto queste conclusioni dopo aver fatto almeno 6-7 pieni, per dare tempo di eliminare del tutto dal serbatoio la vecchia 95, e non so dire se il miglioramento sia dovuto alle migliori qualità detergenti del prodotto o alle sue maggiori proprietà antidetonanti, che un motore pompato come il B48 da 252 cv può sfruttare sicuramente in misura più elevata del 20i o del 25i.
    Comunque la miglioria si sente abbastanza.
    Resta il problema della reperibilità e del maggior costo, ma si sa, "quando si pialla i trucioli cadono"...

    blu_super_piu.jpg
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ti posso confermare che, utilizzando fin dal primo chilometro solo 100 ottani ed avendo da poco rimappato Biesse con mappa uso esclusivo 100 ottani, la macchina ora va veramente forte
     
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Vorrei tanto anch'io la tua rimappa, ma Biesse per la mia non ce l'ha.....
    :cry2:cry2:cry2
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si lo so.. ti ho seguito nei tuoi commenti sul thread Biesse. Occhio a una cosa, magari non ti interessa. La macchina va decisamente di più ma poi scordati dei consumi fantastici che ha....cambiano proprio a qualsiasi andatura, anche costante con il cruise
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Beh, la mia già non è che consumava poco...
    :haha
     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    il mio 430i cabrio invece andando tranquilli anche 15 con un litro. Più realisticamente , nei viaggi di ritorno dal Nurburgring, (autostrade tedesche quindi poi a 130 in Italia ma a tetto aperto) mediamente 13 con un litro ..con la 100 ottani. Quest'anno (te lo dirò dopo il 20 Giugno) per me se ci farò i 10 sarà gia tanto

    Io ho scarico MPE e Filtro BMC oltre a rimappa
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ah.. la mia ha cambio manuale
     
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.309
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Io 15 km/lt li ho fatti solo una volta con una media da BC di 76 km/h. Poi non li ho fatti mai più.
    Se faccio 12 è grasso che cola.
    Forse ho il piede pesante, ma non mi pare più di tanto. Il B48 lo faccio girare certo, ma non sto mai a tutta manetta.
    Quando accelero vedo l'indicatore rosso del consumo farsi piccolino, sui 3-4 km/lt, questo sì e quando vado a velocità costante invece sale abbondantemente oltre i 10.
    Probabilmente guido male io, ma di sicuro mi diverto tanto.
    Anch'io ho scarico MPe (quello sdoppiato dx-sin del 40i) e filtro AFE.

    :haha
     
    A fetr piace questo elemento.
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si anche a me i consumi non interessano.. In 1 anno di utilizzo (l'auto è di maggio 2017 ma da ottobre a marzo è ferma perchè utilizzo x3) ho fatto 43.000km ! Fossi interessato ai consumi non l'avrei presa :-)
     
    A espi one piace questo elemento.
  19. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Posso anche io nel mio piccolo confermare che sulla mia la benzina 100 ottani si fa sentire in modo abbastanza pronunciato. Molto più pronta in basso e perde meno nello scaldarsi cosa che purtroppo invece si sente molto sul 6 cilindri. Dopo 2 tirate già si senta il calo di potenza purtroppo. mentre con la 100 ottani lo percepisco di meno.
    Sula banco di Biesse poi ha fatto 10 cv in più con la 100 ottani rispetto alla 95.
     
  20. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Segnalo solo una mia impressione maturata cambiando a volte distributore. Mi sembra che la 100 ottani non sia sempre uguale. Cioè a volte mi sembra che cambi meno rispetto alla 95 e questo mi fa pensare che a volte sia 100 ottani solo di facciata.
    Vi è mai capitato di percepire la stessa cosa?
     

Condividi questa Pagina