BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Pagina 76 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 23 Dicembre 2017.

  1. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sulla F20 un diffusore con scivolo estrattore è d'obbligo. Quando avevo io la serie 1 non li faceva nessuno, adesso ce ne sono un sacco.
    Il diffusore stock tutto liscio come il culetto di un bambino non si può guardare...
     
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  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    No no, tutto non si può...
    :haha
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
    1.202
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Espi, mi intrometto con una domanda fuori tema. . Livello liquido refrigerante stabile da quando hai fatto l’intervento ?
     
  4. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

    1.487
    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Complimenti.. fatto bene!
    la lama anteriore è il tuo prossimo acquisto ?

    pensa che sulla M135 che avevo ho scoperto poco prima di cederla che aveva una lama anteriore nera... eh, sono un gran osservatore... :))
     
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  5. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    807
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Più che altro a me quelli aftermarket mi sembrano delle tamarrate assurde. L'unico brand che mi piace è appunto zaero.
    Quello originale ha il suo perché secondo me, senza sforare troppo dalle linee. L'unica pecca è che poi sembra un 140i
     
  6. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Non mi farei troppi problemi, pure la mia può passare allora per un 240 per il doppio scarico dx-sin.
    Quello stock è troppo semplice, a me non è mai piaciuto.
    Quando avevo la 1er e non facevano diffusori aftermarket per disperazione me ne realizzai uno self service con l'aiuto di un mio amico carrozziere.
    Però poi mi sembrava troppo vistoso e l'ho tolto.
    Ma mi è sempre rimasto il desiderio di un estrattore aggressivo...

    diffusor 1.jpg
    diffusor 2.jpg
    diffusor 3.jpg
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2023
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    La lama no, già intruppo gli spoilerini davanti ad ogni parcheggio.
    La lama durerebbe una settimana...
    :haha
     
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  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Abbastanza stabile, ma ho rimboccato un pochino due/tre settimane fa, circa 10mila km dopo l'intervento.
    Non è proprio un buon segno, ma speriamo bene, che vuoi che ti dica.
    ](*,)
     
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Quello Zaero a me piace molto, è ben articolato.

    rear diffuser by Zaero.jpg
     
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  10. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

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    4 Febbraio 2021
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    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    EEEEHHHHH tra te e i miei amici che me lo ripetono mi sa che mi tocca ahahaha
    Poi sulla macchina arancione sarebbe il top ma ci accontentiamo del colore che abbiamo ahaha

    Edit:
    E quanto costa aggiungerei, mi sembra si sia alzato il prezzo
     
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2023
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    "Quando la scimmia balla, i soldi perdono valore".
    Proverbio cinese.
     
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  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

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    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Nooo che brutta notizia cavolo
     
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
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    21 Dicembre 2015
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    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Dopo che avrò cambiato tutti i pezzi dell'impianto di raffreddamento, prima o poi sta storia finirà.
    Non posso farci nulla, spero solo di non rimanere a piedi x la terza volta...
    ](*,)](*,)](*,)
     
  14. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    807
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    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    A questo punto mi viene da pensare che magari possa essere un difetto della vaschetta o del tappo che tiene chiuso..
    Io come ho scritto nell'altro thread recentemente ho rabboccato circa 200ml dopo un bel periodo, senza aver mai cambiato tubo.
    Purtroppo mi sa che non ci rimane che controllare ogni tot mesi
     
  15. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.693
    1.083
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Eh si, troppo critica la lama anteriore.
     
  16. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.557
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    20 Ottobre 2005
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    430i cabrio MSport & E30 323i
    Rabboccare ogni tanto non sarebbe un problema , restare a piedi si caxxo! Può essere che non siano in grado di risolvere questo problema ?
     
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  17. Kiokos

    Kiokos Primo Pilota

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    711
    8 Novembre 2022
    France
    Reputazione:
    183.019.328
    B///M.W
    >
    Bel proverbio.. :)

    >
    dai mettete anche la lama davanti.. arriva prima sul marciapiede e non vi fa toccare il paraurti, meglio no ?! :))
     
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  18. darkmanu96

    darkmanu96 Secondo Pilota

    807
    367
    4 Febbraio 2021
    Milano
    Reputazione:
    42.350.348
    BMW F20 LCI 120i MSport Shadow Stage 1
    Ahahaha spenderne 100... per non spenderne 1000
    Semi-cit
     
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  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Oramai sono rassegnato.
    Sono nelle mani di Dio...
    :haha
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
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    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Allora, siccome mi era presa una scimmia brutta da un'altra discussione sui B48 (https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sound-aspirazione-b48.366816/page-7), d'accordo con un utente del forum con F20 abbiamo comprato ad un prezzo d'occasione il kit completo aspirazione della FTP, comprensivo di intake pipe e charge pipe.
    A lui interessava l'intake pipe per eliminare i resonatori e migliorare il sound del motore, a me invece, che i resonatori li ho fatti fuori già da un pezzo (grazie anche all'aiuto del fido Alekar che quando si tratta di scimmie è sempre pronto), interessava il tubo dell'aria compressa che va dalla turba all'IC, il charge pipe.
    E' questa sicuramente una mia fissazione, perchè il tubo in plastica stock sicuramente reggerà bene la pressione maggiorata dalla mappa di BSracing, nessuno si è mai lamentato di rotture o turbo lag, ma mi ricordo che quando mappai il vecchio 118d misi il charge pipe del 120d, che era per l'appunto rinforzato in metallo.
    Anche questa sarà stata una precauzione inutile, ma mi è sempre rimasta impressa 'sta scimmia del tubo rinforzato.
    Al momento ho fatto solo poche centinaia di metri col nuovo tubo, quindi non ho impressioni di guida, ma nemmeno credo che ne avrò, anche se FTP dice che riduce le turbolenze, migliora il flusso e riduce il turbo lag.
    Se ci sarà qualche miglioramento oltre alla maggior (teorica) sicurezza di incrementata affidabilità, non credo che sarà percepibile dall'utente medio che rappresento soprattutto con la guida oramai moderata che ho dovuto adottare onde evitare il divorzio.
    Così era prima:

    300.jpg

    Questo è il vecchio tubo, dal percorso un pò meno lineare del FTP che nella fase finale ha anche il diametro maggiorato:

    327.jpg

    Questo è il FTP montato, secondo me è anche più aggressivo dal punto di vista estetico, io giro senza la piastra copriradiatore perchè mi piace che si veda il motore come sui tre litri:

    327.jpg
     
    Ultima modifica: 13 Aprile 2023
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