BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 23 Dicembre 2017.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.429
    2.525
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    @raaro grazie di aver ribadito quello che già era stato detto
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Infatti è per quello che li sopprimiamo!
    :haha
     
    A D_Schumacher31 e alekar piace questo messaggio.
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.635
    5.731
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.154.511.509
    Ti dò il numero del mio meccanico! :mrgreen:


    Senza fare nomi, c'è chi avverte i benefici della 100 ottani già mentre sta erogando. Tutto è possibile... :-s
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Noi che abbiamo il privilegio e la fortuna di avere i motori a benzina sicuramente sì, già appena fatto il pieno di 100 ottani proviamo questa sensazione.
    Noi...
    \\:D/
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.738
    261
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Concordo, infatti io il tubo l'ho cambiato principalmente per eliminare i resonatori...:mrgreen::mrgreen:
     
    A espi one piace questo elemento.
  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.429
    2.525
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    @raaro secondo me è intervenuto sull'argomento per fugare ogni dubbio sul possibile aumento di CV derivante da questa "modifica" e per dire risparmiate i soldi per questa cosa. Capito @alekar :haha:haha
     
    A espi one piace questo elemento.
  7. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Risparmiare?
    Perché?
    A che serve?
    E con le scimmie come la mettiamo...
    :multi:
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Ok, bene, grazie, la cosa mi rincuora e quello che ho letto in giro qua e là evidentemente sono fandonie.
     
    A espi one piace questo elemento.
  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Bene, siccome Alekar continua ad "inscimmiarmi" col fatto che ha sempre meno resonatori di me, mi sono deciso ad eliminare anche l'ultimo resonatorino che sta subito prima della turba.
    Alekar e Zalessio hanno messo un unico tubo in alluminio della FTP dal filtro alla turbina, io avendo la prima parte del condotto della Afepower con airbox e filtro a cono, volevo prendere l'opzione mezzo tubo sempre della FTP, ma era esaurito e non se ne parlava prima di 4 settimane.
    Ho così preso il mezzo tubo della Exhaust performance, produzione tedesca di ottima fattura, arrivato in due giorni dalla Baviera con tanto di sacchettino di imballaggio.
    194.jpg

    195.jpg
     
    A Zalessio, timis, D_Schumacher31 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Poi, grazie alla cortesia e disponibilità di Alekar, che nonostante i 38 gradi del 14 agosto a Roma senza indugio si è prestato ad aiutarmi nel montaggio, anzi ha fatto tutto lui, il tubo è stato installato e collaudato.
    197.jpg

    196.jpg
    Che dire, non aspettatevi niente di straordinario ovviamente, ma nelle accelerate a fondo si sente il motore che "ulula" con un effetto sedativo per le mie scimmie.
    Il pezzo nuovo è quello che si intravede nella foto e appare più scuro.
    Anche questa è fatta!
    Grazie ancora Alekar.
     
    Ultima modifica: 16 Agosto 2021
    A muggia1975, timis, D_Schumacher31 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.429
    2.525
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Finalmente era ora. Un'altro pezzo di plasticaccia che va via. Come ti trovi?
     
  12. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.429
    2.525
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    È stato un piacere due chiacchiere e un caffè. Meglio di così ;);)
     
    A espi one piace questo elemento.
  13. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Il vecchio condotto in plastica con il resonatore
    199.jpg
     
  14. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.429
    2.525
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Volevo riprendere un tuo vecchio post @espi one (2019) dove parlavi dell'assetto sia base che M sport delle ns auto, per confermarti questo senso di insicurezza che l'assetto stock (io ho l'Msport) ti trasmette alle alte velocità prendendo dei falsipiani il volante di alleggerisce notevolmente dandoti un senso di precarietà. Un beccheggio notevole. Certo provando come passeggero l'M2 cs di @muggia1975 nulla è paragonabile alla sicurezza che ti trasmette. Incollata a terra in qualsiasi condizione. Consigli/ pareri/ opinioni sono ben accetti e non aprite troppe gabbie delle scimmie :haha
     
    Ultima modifica: 16 Agosto 2021
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Purtroppo il senso di insicurezza e alleggerimento alle alte velocità è endemico e comune alle serie F, nulla a che vedere con gli assetti delle vecchie serie E.
    BMW ha inteso privilegiare più il comfort che la sportività, lo abbiamo detto mille volte, sulla base delle considerazioni che la maggior parte degli utenti alle alte velocità non ci andrà mai.
    E' un peccato che l'unica opzione disponibile della casa sia il pacco ammortizzatori MPe, che però costa un botto, e che sia solo aftermarket, non previsto in sede di configurazione.
    Io con le molle MPe solo all'anteriore (così prevede BMW per il 230i) ho il muso bello puntato in basso, lo sterzo è molto preciso, però sento che non è proprio perfetto.
    L'M2 CS, anch'io l'ho provata, è un altro pianeta, ma la geometria e le sospensioni sono completamente diverse dalle nostre.
    Della locuzione Msport oramai per biemme c'è rimasta solo la parte estetica.
    :-k
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2021
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  16. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Antirollio maggiorate possono cominciare ad aiutare ;)
     
  17. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.429
    2.525
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Già messe h&r ( avevamo fatto anche un paragone sul prezzo di montaggio ricordi?) E duomi presenti
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    E tu pretendi, con il cervello sciolto che ho io, che mi ricordi?:haha
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  19. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Infatti è strano che con le HR installate si sentano ancora grossi problemi.
    Io quando avevo le Eibach, che sono anche meno estreme delle HR, stavo da Dio.
    Effettivamente il senso di alleggerimento ancora presente è strano.
    Ale, per quanto riguarda il beccheggio, non è che essendo la macchina molto compatta con le barre maggiorate, in realtà segue gli avvallamenti del terreno pari pari e quindi dà la sensazione di beccheggio quando rialza il muso uscendo dall'avvallamento?
    Se lo fa solo una volta, allora non ci sono problemi, se però sale e scende più volte di seguito, non dovrebbe farlo.
    Prova a fare mente locale Ale.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  20. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.429
    2.525
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    804.544.441
    bmw f22 230i
    Debbo provarla di nuovo poi riferirò. Ma la sensazione di alleggerimento del volante la ricordo bene
     

Condividi questa Pagina