BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 23 Dicembre 2017.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.821
    2.097
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    Segue
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2020
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.821
    2.097
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    Esatto
     
  3. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.821
    2.097
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    Infatti
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ora concordi?

    mi son perso 8-[

    da come ha scritto monterà il kit completo dal catalizzatore in poi in pratica quello che ha messo nel link sopra dei due pezzi, come mai secondo te non può farlo invece ?
     
  5. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.821
    2.097
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    Perché secondo entra nel terminale Mpe ma non preciso infatti mi sembra che il Supersprint porta diametro 76 mentre quello dell'mpe non so senza contare la posizione del tubo di entrata. Quello che mi suona strano è che Supersprint favorisca la marmitta terminale Mpe al posto della sua.
    Io cmq parlo per esperienza vissuta sulla mia f22 dove mi dissero che il terminale Mpe non si asseblava con il loro centrale
     
  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.821
    2.097
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    Avevo confuso quello che intendevi. Pensavo al cat back inteso come centrale e terminale.
    Del link Supersprint non ero arrivato fino alla fine dove ho letto che i due pezzi in questione si adeguano al terminale Mpe. Quindi ora mi è chiaro SI PUÒ FARE. Chiedo venia ma come ripeto mi sono accorto dopo che sta parlando di una serie 4 sulla sezione della serie 2. Da qui il mio scetticismo
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2020
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    TOP allora

    chissà come suona bene, attendiamo news da Zalessio
     
  8. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Ho scritto qui nel thread del buon @espi one dato che ci siamo dati news varie e quindi ho pensato che potevano interessare le opzioni di Supersprint, non ho sottolineato che mi riferivo alla serie 4 in quanto parlando della mia auto è evidente il mio modello!!
     
  9. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Esatto! Quei 2 tubi (parte anteriore e parte centrale) sostituiscono l'originale da dopo il catalizzatore al terminale, kit completo è inteso che li devi comprare tutti e 2...
     
  10. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
  11. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.821
    2.097
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.663.553
    bmw f22 230i
    Io la volevo con gli scarichi a sx e non avendo Mpe ho preso direttamente Supersprint

    Non è un problema ma ho solo detto che mi ha tratto in inganno. Solo questo
     
    Ultima modifica: 29 Novembre 2020
  12. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.311
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Avete ragione tutti e due.
    I tubi Supersprint sono da 75 mm e vanno bene per la linea di scarico e l'MPe di Zalessio che è appunto da 75 mm.
    La linea di scarico di Alekar è da 80 mm e bene ha fatto Supersprint ha dirgli che non ci andavano...
     
  13. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Nessun problema ci mancherebbe!!!
     
  14. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.311
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Comunque caro Zalessio, covid permettendo, vedi di sbrigarti a fare questo up, perché siamo mooolto curiosi di sapere come canta l'MPe del 430 con tutta la linea libera.
    Dovrebbe essere molto interessante.
    Io più sento il mio, più godo....
    :lol:
     
    A Gabo piace questo elemento.
  15. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Cmq da quello che ho capito se sostituisci la linea completamente (tubi anteriore e centrale) da dopo il catalizzatore anche con terminale MPe da 80mm ci vanno perchè loro SS producono anche gli anelli di raccordo
     
  16. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    Si con sto Covid du palle...è tutto più complicato!!!
     
    A espi one piace questo elemento.
  17. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.311
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Beh, quest'opportunità è molto interessante.
    Per chi ha la linea da 75 mm e un MPe del 40i.
    Molti utenti del forum delle 1er hanno fatto questa modifica (è l'unico MPe previsto x loro). Buono a sapersi!
    :razz:
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    ora è tutto chiaro
     
  19. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Sono aumentati tanto i borbottii che in rilascio diventano quasi scoppi in sport (quindi con la valvola aperta) (c’è da dire che erano diminuiti tanto dopo un aggiornamento del software della centralina) a freddo il rumore è meno “rifinito” ma più forte e anche agli alti regimi il rombo è più cattivo. Il bello è che con la valvola chiusa è totalmente stock. Per questo ho delle remore a rimuovere il silenziatore centrale anche se ho visto che ad esempio akrapovic non lo prevede, non vorrei facesse troppo rumore e attirasse troppa “attenzione”
     
  20. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.311
    2.316
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sono le stesse cose che, grossomodo, ho percepito io, ridimensionate nella miseria del mio quattro cilindri.
    Comunque, avendo tu scarico stock con valvola non penso che togliendo il barilotto il rumore sia eccessivo, anzi, dovrebbe cominciare a essere proprio godurioso...
     
    Ultima modifica: 30 Novembre 2020

Condividi questa Pagina