BMW Serie 2 Coupè - Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione | Pagina 42 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 2 Coupè Prime impressioni (e successive) coupè 230i Msport LCI: recensione

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da espi one, 23 Dicembre 2017.

  1. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.559
    2.598
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    quoto, è meglio intagliarlo tutto, lasciare solo la aprte che fa da incastro e coprirlo con una rete metallica o plastica a meglie piccole ma così è tutto aperto
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Avevo infatti pensato di tagliare il condotto di gomma che ho comprato e mettere solo la parte che regge la griglietta.
    Non vorrei collegare la finestra all'airbox col suo condotto perché così va da paura, forse perché aspira sia dove aspirava da stock sia dalla finestrella ora aperta.
    Potrei fare esperimenti ma è così rognoso smontare 'sto rene....
     
  3. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Infatti pure secondo me sarebbe meglio fare così.
    Se deve aspirare di più, più aperto è e meglio va...
     
  4. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.727
    252
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex f32 430i M-Sport + MPE
    All'epoca avevo fatto così xkè piuttosto che chiuso, x poi fare una modifica più drastica tipo retina appunto! Poi un pò per pigrizia un pò per mancanza di tempo x via del lavoro (sto spesso all'estero) è rimasto tutto cosi...cmq credo che il raccordo è da metterlo completo collegato alla prolunga che collega l'airbox in modo che i flussi non si "perdano" x strada, a prescindere dall'essere aspirate o turbo se il flusso è più uniforme libero e senza turbolenze meglio lavora tutta l'aspirazione!
     
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  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Si questa è una buona idea...tranne che per “il mio caso della polvere”, infatti i sassi mi spaventano decisamente meno.
     
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  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Espi allora lascialo così almeno avrai le mani integre senza graffi:rolleyes:
     
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  7. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.991
    1.128
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    200.703.345
    bmw
    ti ha quotato e cancellato solo in parte, ti mando foto su WA
     
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  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Pappagone :haha:haha:haha
    @espi one fai sempre dei casini :haha
     
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  9. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    E ti pareva.
    Anche volendo mica avrei saputo come fare...
    :haha:haha
     
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  10. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
  11. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Sì è molto interessante.
    Forse nessuno ha commentato perché alla fine riporta una cosa ben nota: eliminare l'airbox x mettere un filtro conico sulle nostre vetture non è conveniente.
    Io ho un kit di aspirazione con filtro conico, ma lo stesso è dentro l'airbox originale e sfrutta i condotti stock, proprio x non aspirare l'aria calda del motore
     
  12. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Segue...
     
  13. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.816
    2.096
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Espi perfetto era solamente per sapere cosa ne pensavate e quali commento era possibile fare
     
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  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.041
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    cavolo ma quanto costano i tamponi anteriori per gli ammo ..24 euro l'uno???
    i posteriori che mi hai indicato, 12.30......
     
  15. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Vitt, non mi ricordo, ho guardato sulla fattura ma c'è solo il complessivo.
    Però potrebbe essere, biemme non regala niente...
     
  16. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.251
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Ciao @espi one, tu che sei l'esperto di condotti :mrgreen:, sulla tua serie 2 i condotti che portano aria ai freni sono aperti o chiusi ? Io mi sono accorto da poco che sono tappati. Vorrei aprirli, non perchè abbia mai avuto problemi di surriscaldamento eccessivo dei freni M, ma più raffreddamento male non fa, solo che ho paura possano creare turbolenze o magari far passare troppo sporco stradale, soprattutto in inverno. Cosa dici ?
    unnamed.jpg
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.967
    8.084
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87 LCI
    Io lo ho aperti dalla fabbrica, dunque dubito creino problemi. Aprirei tranquillo, a patto che ci siano convogliatori e tutto quanto ovviamente.
     
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  18. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Anche io ho ritirato la macchina nuova con i condotti chiusi.
    Come me ne sono accorto li ho subito aperti e ora sto a 53.000 km nessun problema.
    :D
     
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  19. Juma

    Juma Direttore Corse

    2.241
    824
    14 Ottobre 2017
    Reputazione:
    19.743.170
    M140i
    Devo controllare sulla mia...
     
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  20. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.041
    3.421
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    esiste una sola possibile risposta.....aprirliiiiiiiiiiiiiiiiii
     
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