Prime impressioni e foto 320d X Drive | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prime impressioni e foto 320d X Drive

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Stefano F40, 11 Gennaio 2014.

  1. Stefano F40

    Stefano F40 Kartista

    145
    4
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.206
    Bmw 320d Toung X Drive F 31 PPK
    Buonasera a tutti, il 20 Dicembre ho ritirato il 320d X Drive.
    Vi riepilogo gli optional che ho inserito:
    colore Alpinweiss
    cambio automatico sport
    sport Line
    cerchi 18 styling 397
    stoffa con finiture grau
    modanature alluminio
    Profilo nero lucido
    business innovation
    pacchetto interior confort
    cruise control
    bracciolo scorrevole
    pannello strumenti funzioni estese
    vetri posteriori oscurati
    servotronic.

    Faccio 55.000 / 60.000 km l'anno. Giro per l'Abruzzo e il Molise.
    Ho percorso poco più di 2.000 km.
    Sono pienamente soddisfatto.
    Partiamo dal motore: ancora legato, ma anche se ha 2.000km è molto elastico.
    Con l'automatico puoi farlo lavorare dai 1500 a 2000 giri in massima armonia.
    In città giro sempre in Eco Pro. In sport il motore spinge bene, un pò vuoto dai 3.800 fino ai 4300 giri.
    Il cambio, quando è in Eco Pro automatico se freno per far passare un pedone ed è in 3 marcia nel rimettere la prima sembra che la frizione non stacchi bene. Lo fa solo in Eco Pro. In Sport le cambiate in manuale sono veloci ma si fanno sentire.
    Le sospensioni lavorano molto bene, sulle buche o rallentatori non si avverte nessun rumore e l'interno della vettura non fa nessun minimo rumore.
    Il confort di marcia è molto elevato, molto silenziosa in autostrada.
    I consumi sono attualmente sui 13,5 km l di media. Molta città.

    Ho avuto modo di percorrere un tratto autostradale ad alta velocità. Nei curvoni il grip è notevole, ma in appoggio se l'asfalto presenta degli avvallamenti,
    le sospensioni in compressione ammortizzano a lungo. Il rollio è presente.
    Questo a velocità molto sostenute. A velocità codice il comportamento è perfetto.

    Giorni fa ho fatto una lunga strada di collina che conosco bene.
    Ho avuto la fortuna di avere in famiglia delle auto sportive blasonate e di girare molto in pista.
    Vi dico questo per dirvi che il famoso sottosterzo che imputano al 320d x drive Touring io non l'ho proprio notato.
    Ho guidato Bmw e altre auto che di sottosterzo ne hanno molto di più. Naturalmente se si entra in curva molto, ma molto veloci l'anteriore tende ad allargare, ma se si entra in curva anticipando leggermente la frenata e anticipando l'accelerazione la 320d x drive ha una percorrenza e una uscita davvero notevole.
    Sono sicuro che la stessa persona con un 320d Touring Tp, sulla stessa strada collinare è più lento di uno con una 320d x drive Touring.
    Queste sono le mie impressioni.

    Per me è sempre un piacere mettermi alla guida della mia auto. Attualmente la F31 è al vertice della categoria.

    Ho installato anche li terminale di scarico BMWPerformance e devo dire che mi piace molto, spero piaccia anche a voi. Tra poco monterò il Kit motore...

    Appena ho un secondo vi scriverò le altre mie impressioni più dettagliate.
    Vi auguro un buon pomeriggio a tutti...


    [​IMG]

    [​IMG][/URL][/IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2014
  2. breva

    breva Primo Pilota

    1.270
    109
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Complimenti e buon divertimento =D>=D>
     
  3. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Complimenti anche da parte mia!!!

    Scusa, ma perché dici che se avessi avuto una trazione posteriore, saresti stato più lento?
     
  4. Stefano F40

    Stefano F40 Kartista

    145
    4
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.206
    Bmw 320d Toung X Drive F 31 PPK
    Ti ringrazio molto per i complimenti.

    In una strada collinare ti capita di trovare un asfalto non nuovissimo e con diversi avvallamenti...

    Con la TP se hai i controlli di trazione e stabilità inseriti e procedi veramente forte di capiterà di essere frenato da loro continuamente.

    Se togli tutto ovviamente devi essere molto pronto a correggere.

    Con un x drive, vai come un treno. Riesci ad assere più veloce in percorrenza di curva, puoi accelerare prima e tutto questo con un livello di sicurezza in più.

    In pista le cose cambiano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Mauretto

    Mauretto

    27.256
    2.484
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.064
    E91 330d.....e....
    Modifico titolo in quanto poco chiaro
     
  6. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Prime impressioni e foto 320d X Drive

    Complimenti veramente era l'allestimento che avrei voluto prendere. Alla fine per problemi di budget ho optato per un 318 che comunque trovo quasi perfetto!! Tienici aggiornati sul kit motore

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  7. Stefano F40

    Stefano F40 Kartista

    145
    4
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.206
    Bmw 320d Toung X Drive F 31 PPK
    Grazie, si si vi terrò aggiornati appena lo monto
     
  8. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Complimenti anche da parte mia, ottima configurazione!

    il discorso della staccata "ruvida" della frizione in scalata (dalla III alla I se ti fermi) l'ho notata anch'io e l'ho sentita solo in Eco..

    Io non ho ancora molto da dire sulla "guidabilita'" in quanto ho percorso solo 1200 km (nonostante l'ho ritirata il 20.12) e la uso per lo più in città. Ad ogni modo ho provato a fare un paio di curve miste in salita con tornanti.. Andatura allegra ed anch'io il sottosterzo non l'ho avvertito. Mi fa strano perché mi aspetto che sottosterzi ed invece..:-k probabilmente il non avere gli pneumatici differenziati (ora ho su le invernali) aiuta.. Vedremo quando finirò il rodaggio che la sfrutterò ben di più! Vedremo, inoltre, quando monterò le differenziate estive come si comporterà.

    Ciao ed ancora compliementi:wink:
     
  9. Ducamino

    Ducamino Aspirante Pilota

    46
    3
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    575
    Bmw 328xi touring
    Per quanto mi riguarda concordo assolutamente nell'assenza totale di sottosterzo.

    La mia l'ho ritirata i primi di novembre ma ho giá passato i 10k km.

    Dopo 2000 km le ho fatto modulo, filtro aria e scarico performance

    Macchina sia con treno estivo da 19 che invernale da 18 pressoché perfetta
     
  10. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Prime impressioni e foto 320d X Drive

    Che modulo hai messo??? Come ti trovi???

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  11. Ducamino

    Ducamino Aspirante Pilota

    46
    3
    31 Agosto 2013
    Reputazione:
    575
    Bmw 328xi touring
    Sono andato alla Romeo Ferraris ed ho fatto fare a loro il lavoro di modulo e filtro e rullata...lo scarico lo avevo già sostituito in conce il giorno dopo l'arrivo...

    Macchina cambiata dal giorno alla notte...bella corposa e piena ai bassi, ottima schiena ai medi e cattiva agli alti...

    Consumi invariati ed al momento nessun problema o spia che sia...al momento non posso che parlarne che bene
     
  12. ENRIAGO

    ENRIAGO Primo Pilota

    1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    Prime impressioni e foto 320d X Drive

    Vorrei farlo anche io ma mi scoccia perdere la garanzia e purtroppo Il kit performance del motore c'è solo sul 320 e non sul 318..

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    E' così e l'ho sempre sostenuto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    col modulo aggiuntivo non perdi la garanzia...... [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] ti potrà dare tutte le info che vuoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tornando in topic, bellissima vettura......configurazione estetica perfetta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Ue Stefano ciao benritrovato e auguri per il nuovo mezzo.L'auto esteticamente e' identica alla mia tranne per i vetri oscurati e il doppio terminale di scarico.Sicuro di voler montare il modulo con tutti i km che fai?So che hai conosciuto il mio amico Maurizio......la sua e' quasi identica alla tua.Adesso con quel bolide ti divertirai a salire o a scendere da Montesilvano Colle.:biggrin:
     
  16. AcE_1982

    AcE_1982 Kartista

    205
    2
    2 Giugno 2011
    Reputazione:
    72
    316D Sport Line F30
    Azzo quando capita di vedere un'auto così bella mi sposto subito!!!!Complimenti Ps:Montesilvano colle conosco molto molto bene asfalto asciutto ovviamente e un 320d tp e pilota in gamba non so va di più...con il xdrive da più sicurezza certo.Poi sul bagnato non c'è paragone.Buon divertimento
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2014
  17. Stefano F40

    Stefano F40 Kartista

    145
    4
    26 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.206
    Bmw 320d Toung X Drive F 31 PPK
    Ciao! grazie mille...

    Si ho conosciuto Maurizio in BMW Autoabruzzo.

    Davvero simpatico. No io il modulo non lo voglio mettere, voglio montare il Kit BMWPerformance. Anche se da solo 16cv, dormo sonni tranquilli.

    Per come va, non mi sembra che questi motori abbiano 184cv, mi sembra un motore più potente.

    Forse è il cambio 8 marce che mi inganna.

    Purtroppo la strada di Montesilvano Colle è troppo trafficata adesso!!! Però la conosco come le mie tasche...

    Quando ci giochiamo una cena? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Ahahaha quando vuoi un po' me la ricordo pure io quella strada...anche se quando avevo la tua eta andavo piu disinvolto.Ad ogni modo dobbiamo incontrarci cosi mi offri qualcosa per l'auto nuova ahahaha.

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
     
  19. captain_caveman

    captain_caveman Direttore Corse

    1.964
    34
    2 Gennaio 2012
    Reputazione:
    27.115
    f30 328i m sport
    [MENTION=51791]Ducamino[/MENTION], quanto hai rullato col modulo?
     
  20. BLACKONE

    BLACKONE Presidente Onorario BMW

    5.272
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    C'è una discussione nella sezione dedicata.. Ho visto ieri. Siamo sui 300:wink:
     

Condividi questa Pagina