Credo sia proprio così, compensare oltre 550 kg. (da sito BMW 2.185 vs 1.615) con 30-35cv è cosa impensabile, ce ne vorrebbero almeno 70-80 in più :wink: Quanto al km. da fermo, un 335d coupè in 24,9 sec. contro i 27,3 dichiarati per la X6 40d
e i 25,4 del x3 sd! comunque sia già bastano per un x6 tutta quella potenza ! e mal che vadi metti un moduletto la porti a 340cv e recuperi.
infatti...dopo il rodaggio se le mie sensazioni non mi appagano, è quello che ho intenzione di provare.
tboxdiesel di Roma, prova a sentire loro e vedi che ti dicono. ma s . giovanni rotondo dove si trova?
se sbagli mappatura sopratutto se utlizzi quelli con due cavi , dove c'e' anche l aumento della pressione turbina, vedi che altro che ..... twin turbo fai twin fusor Quindi, consiglio che ti do, lasciala originale! Se alla Tua conce bmw hanno un metodo fallo fare a loro. come fanno qui da noi........
La maggior parte dei moduli aggiunti agisce solamente (o prevalentemente) sulla pressione del rail, e questo non è bene ... :wink:
Tenere conto che modulo o rimappa..... la prima volta che l' auto viene collegata al DIS da Monaco vedono tutto e addio garanzia...... anche se staccate il modulo o rimettete la mappa originale prima di collegarla al DIS.....:wink:
esattamente perche spuntano valori superati che non ci dovrebbero essere. quanti amici per fare i furbi si son ritrovati senza garanzia.... io sono per le auto originali, alla fine se voglio modificare compro un m3, ci vado in pista e son consapevole che se si rompe son affari miei. ma su un x6 per recuperare 2 secondi su un ipotetico 0 200 km orari, mi sembra snaturale. Sennò attendi il triturbo da 355cv(se lo faranno) e ricambia.
Quello è un problema ampiamente risolto e da tempo, la rimozione della mappa non lascia più traccia e se fosse inibito l'accesso tramite OBD, sono in grado di mapparle in "Boot mode" smontando la centralina :wink:
a me non risulta perche ho visto le analisi storiche, dato che un mio amico aveva un problema con lo spegnimento vettura etc etc.... io non la modificherei.
questo è tutt altro discorso e ti posso credere...... ma quando succede un casino nel motore, nessuno perde lo stipendio. comunque sia non ci bagnamo prima di piovere! se gli va bene ad un mio amico che è fissato con le prestazioni e ha un buco nella moquette per come ci corre ........non vedo perchè non dovrebbe stare bene a te. vedrai che quando piove e sei in una salita e non ti si accendono i controlli...sposti anche piu forte del tuo coupe che stava li fermo a fare dsc e dtc.....
Forse parlavi dell'ISIS bmw Eddi:wink:.....e questo problema non è stato ancora risolto!Anche se la centralina viene trascritta in "boot mode":wink:.........vi state confondendo con i vecchi problemi tipo edc 16 ed ecc.......Con l'ISIS bmw tuttora vi beccano al 100% (l'unica cosa sarebbe avere una centralina uguale per la vostra auto,non modificata,da sostituire nel caso in cui la portiate in concessionaria)
esatto:wink:....puoi essere un ottimo cliente quanto vuoi,ma se si parla di sostituire un motore (Più di dieci mila €) penso proprio che ci pensino due volte:wink:
Certamente Diego, grazie!! :wink: però la sostanza è comunque la stessa: non è risolto proprio nulla, ancora.... e ti dico di più, non credo neppure che basterebbe un' altra centralina....con l' ISIS si vede anche la semplice disconnessione e riconnessione della centralina....e questo basterebbe per perdere la garanzia...:wink: Esatto... e poi mettiamoci che il conce non può nascondere alla Casa madre quanto viene letto con l' ISIS, perchè arriva diretto a Monaco prima che sia possibile nascondere qualcosa....sarebbe troppo facile...:wink:
esattamente Eddi..........Ora hanno ancora la facoltà(cioè possono farlo come no) di non attaccarlo per i semplici tagliandi(mentre per i problemi è obbligatorio).....ma da quest'anno è obbligatorio per tutto