Prime impressioni e consigli su shake down. | BMWpassion forum e blog

Prime impressioni e consigli su shake down.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Iceman-, 20 Novembre 2007.

1. Iceman-

Iceman- Collaudatore

285
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Lotus Elise 111R-120d 3 porte
    Ritirata oggi nonostante la storia dei posti sia tutta da chiarire...

Bhè che dire molto silenziosa, discrete rifiniture ma alcuni segnetti sulla carrozzeria fatti sicuramente in conce di cui non mi sono accorto da loro. #-o

L'assetto M con i 18 non sembra duro anzi, saranno forse i 5 mesi di Nitron da pista della Lotus ad aver riparamentrato tutto?

:mrgreen:

Motore: ma ndo stanno i cv? ho fatto il bravo non superando i 3000 ma mi sembra un pò fiacchetta sotto fino a 2.000, saranno le marce lunghe? dopo spero si sleghi.

Come vi siete comportati col diciamo rodaggio?

Domani vi mitraglio di foto.

2. powerslide

powerslide Secondo Pilota

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Religiosamente !!!Nei primi 1000 Km. sono stato attento a non superare i 3000giri e,nei successivi 800-1000 i 3500 giri.Con qualche breve sforamento (voluto ! ) ogni tanto.Però ,più che altro,ho fatto attenzione ai carichi:nel senso di non accelerare mai oltre la metà ,in situazione di basso regime e marcia alta.Dopo i 2000 Km. ho cominciato ,progressivamente,a sfruttarla.Circa il discorso che ti sembra un pò fiacchetta.............bè ,in parte penso sia dovuto alle caratteristiche intrinseche di erogazione di questo motore,molto progressivo e che dissimula quasi la presenza del turbo.In parte è ,forse,da ricondurre alle tue esperienze precedenti.Infatti ,mentre con i (soprattutto vecchi )turbo a benzina bastava sfiorare il gas per schizzare(in specie intorno al regime di coppia max )e poi,affondando,non è che cambiasse molto,qui per ottenere la pienezza dell'erogazione bisogna spingere spudoratamente sul pedale dell'acceleratore.Cosa che ,per il momento,certamente non fai ancora. E quindi...hai questa sensazione di latitanza dei cavalli. Ciao

3. Iceman-

Iceman- Collaudatore

285
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Ok farò il bravo per 1500 km.

:wink:

Oggi ho notato un bel graffio di 2cm anche profondino lato passeggero sulla piega della carrozzeria quindi si vede di giorno, sicuramente c'era anche ieri in conce ma causa il semibuio e le mille cose da guardare m'è sfuggito...adesso presumo sia inutile tornare li a protestare avendo firmato il foglio di consegna. :evil:

Comunque ho giocato un pò col CDB ma a differenza di ciò che è scritto nel manuale posso accedere alle funzioni di regolazione fari e varie solo a motore acceso, da spento ma con chiave dentro posso toccare solo orologio data e check, è normale?

Mancano anche l'indicazione dell'anno sulle targhe.

Intanto beccatevi queste:

4. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    miii che bella....:eek: =D>

uguale alla mia che stò aspettando....](*,)

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.360
    25.330
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    io spero che quella sensazione sia dovuta a correttivi che hanno fatto alla turbina! non sai mica se quella montata sulla tua bestiolina è diversa dalle precedenti? io sto aspettando a portare la mia in conce nella speranza che risolvano i problemi e mi montino direttamente una turbina affidabile.
    grazie

6. MATTEO 118

MATTEO 118 Kartista

100
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw 118 d
    bella bella!!!!!

due cose la shadow line cromata non mi piace, il blu mi piace ma bianco è top :wink:

7. body76

body76 Primo Pilota

1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    120d.. Ottimo Motore... è Vero Inganna Un Po'... Però Devo Dire Che Si Sleghera...a Proposito.. Io A 1000km Sono Andato A 5000 Giri.. Che Scemo...

8. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    ma come che scemo...era ora!!!!!!#-o

9. body76

body76 Primo Pilota

1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    :wink:

HEHE... COMUNQUE ANCHE IO CON LA 120D HO AVUTO QUELLA IMPRESSIONE DI FIACCHEZZA( QUANDO L'AVEVO PROVATA IN CONCE)

10. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    pensa che quando ho preso la 120d 163cv ero incazzatissimo,a sensazione nn spingeva niente....poi è capitato di fare delle prove con altre car e il mio giudizio è cambiato...:mrgreen:

poi l'ho pistolata un pò ma questa è un'altra storia....:eek: :lol: :lol:

11. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    prove?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    che prove? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12. Il Peos

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    ho letto taaaaaaaante riviste.....8-[ :mrgreen:

13. body76

body76 Primo Pilota

1.114
    9
    17 Settembre 2006
    Reputazione:
    59
    120d ///M sport black
    Pistolone ;-)

14. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ah ok,
    si si ti hanno sempre presentato come un gran lettore....:mrgreen:

15. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    complimenti,per quanto riguarda i graffi fatti in concess,ne sò qualcosa,la mia aveva una piccola scorticatura,su di un cerchio,ma nn me ne accorsi subito....maledetti.

16. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bellissima davvero

complimenti

17. Freno a mano

Freno a mano Secondo Pilota

650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    leggendo il titolo..... sei un rallysta?

18. powerslide

powerslide Secondo Pilota

818
    11
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    440I G.C.
    Complimenti,bellissima !!!
    Per quanto riguarda l'anno e l'eventuale sigla della città,mi pare che si debbano richiedere al momento del contratto ,perchè il conce ,di default,ti dà la targa pulita.Però se vuoi la sigla della città (ma non sempre è opportuno.... non si sa mai ),possono aggiungerla in qualsiasi momento perchè è un lamierino in sovrastruttura (e ne hanno tanti ).
    Per il computer,effettivamente ci sono delle limitazioni a seconda della situazione. Però,se vuoi avere A MOTORE SPENTO ,l'accesso a quasi tutte le funzioni,è sufficiente che tu prema il pulsante di avviamento come se dovessi partire ,ma SENZA SCHIACCIARE IL PEDALE DELLA FRIZIONE.Infatti il motore non si avvierà ma si accenderanno le spie del quadro e potrai a quel punto smanettare col cdb. Anzi sappi che per inserire o disinserire le luci diurne,lo potrai fare soltanto ad auto ferma.Durante la marcia ,non te lo consente. Ciao

19. Iceman-

Iceman- Collaudatore

285
    1
    13 Aprile 2004
    Reputazione:
    20
    Grazie a tutti.

No non sono rallysta ma quasi ex kartista della domenica oltre che trackdaysta con Lotus.

Per quanto riguarda il cdb provvederò.

Il graffio porca ***** lo farò vedere al carrozziere oltre a fargli dare una registrata alla porta lato passeggero che se ci fate caso è leggermente troppo su.

Condividi questa Pagina