Prime impressioni di guida M3

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mebarki71, 30 Giugno 2004.

  1. mebarki71

    mebarki71 Kartista

    97
    0
    7 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Domani mettero' le foto.
    Ho letto sul manuale che c'è un opzione per la partenza in salita ho letto ma non ho capito come lo si fa ad attivare.Qualcuno di voi mi puo spiegare?
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Complimenti per il "mostro" ....
     
  3. mebarki71

    mebarki71 Kartista

    97
    0
    7 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Non sto dicendo che il 330CI è una merda visto che fino a due giorni fa la possedevo, è soltanto che sono due macchine completamente differenti l a330 è una macchina da turismo l'm3 e sportiva
     
  4. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Ben detto...e inoltre come sportiva non è eccessivamente scomoda e dura
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.764
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    8.060.784
    E46 coupe & E36 vert
    Complimentoni per l'emmona!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
    Aspettiamo con ansia le fotine!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  6. amfCSL

    amfCSL Kartista

    102
    2
    9 Marzo 2004
    Reputazione:
    47
    M3 CSL
    SMG II IN SALITA

    LA PROCEDURA E' PREMI SUL FRENO TIRA LA LEVA DI SINISTRA ( MENO )PER 3 SECONDI IL MOTORE VA AUTOMATICAMENTE A 1550 GIRI RILASCIATO IL FRENO BASTA SFIORARE L'ACCELERATORE CHE LA MACCHINA SCHIZZA.
    FUNZIONA SIA PER LE PARTENZE IN SALITA CHE PER LA MARCIA INDIETRO IN SALITA .
    CIAO
    TONINO
     
  7. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Bravo a Tonino e complimenti per il mezzo

    Ma dietro la tua M hai davvero quell'adesivo sul lato destro del posteriore ?
     
  8. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Si purtroppo, secondo me l'ha rovinata! Però de gustibus...de gustibus...
     
  9. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Re: SMG II IN SALITA

    Sarebbe il launch control?
     
  10. mebarki71

    mebarki71 Kartista

    97
    0
    7 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Re: SMG II IN SALITA


    Intanto ti ringrazio per l'aiuto, pero' non ho capito quale leva a sinistra ne parla anche il manuale, che si intende per leva di sinistra?
     
  11. mebarki71

    mebarki71 Kartista

    97
    0
    7 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Re: SMG II IN SALITA


    Intanto ti ringrazio per l'aiuto, pero' non ho capito quale leva a sinistra ne parla anche il manuale, che si intende per leva di sinistra?
     
  12. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    La seva sul volante, di senistra (quella per scalare).
    Nel manuale d'uso trovi le istruzioni sotto la voce Lounch Control.

    Attenzione! Usalo solo dopo il rodaggio e non di frequente (strassa parecchio la meccanica), come consigliato anche sul manuale d'uso...

    Detto tra noi.... che passa la frizione e il gas... :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. mebarki71

    mebarki71 Kartista

    97
    0
    7 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Grazie mille, qunato ho capito tu lo hai sulla tua macchina, come ti trovi?
    Ho sentito alcune persone parla bene e altre un po' meno, io per quel poco che lo usato mi sembra molto bello, preciso e veloce, sia in modo sequenziale che in automatico, non mi pare di sentire quei vuoti che solitamente si sentono in un cambio automatico, è molto veloce.
     
  14. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    PIù VELOCE?!?!?! se stai parlando dell'SMG II mi ricordo che cambia in 80 millesimi di secondo mentre quello F1 della Ferrari cambia in 150 millesimi di secondo :eek: ci mette la metà del tempo :eek: :mrgreen:

    o mi sbaglio? parlo per quello che leggo purtroppo non ho la possibilità di usarlo :cry: :mrgreen:
     
  15. mebarki71

    mebarki71 Kartista

    97
    0
    7 Maggio 2004
    Reputazione:
    10
    Hai perfettamente ragio cambia in 80Ms quello della ferrari dovrebbe essere F1 doverebbe essere piu' veloce, è per questo che non capisco come certa gente ne parla male di questo cambio, secondo me è fantastica e sono molto felice di averlo preso, costa ma penso che ne valga proprio la pena
     
  16. Garzò

    Garzò Direttore Corse

    1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Personalmente l'ho provato e non mi sono trovato bene (non accetta scalate estreme, esegue la doppietta in modo fastidioso sembre anche in modalità automatica "lenta",ecc).

    Poi, se pensi che ogni volta che ingaggi (vuoi far gara, per esempio al semaforo) devi: disinserire il DSC, attuivare lo SPORT, passare in modalità sequenziale e impostare lo stile di cambiata "6", il rivale è già partito ed è davanti....

    Sono un purista e la mia emmona è rigorosamente manuale. Sono anche convinto che (e le prove sui giornali lo dimostrano) sullo 0-100 si pù esser più veloci di almeno 0.05-0.1 s.

    Per quanto riguada sfide più lunghe (tipo pista o altro), l'SMGII non si stanca mai mentre il braccio e la gamba possono aumentare il tempo di cambiata per stanchezza....questo è un vantaggio non da poco!
     
  17. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Sono d'accordo con te Garzò!
    Ah, forse (non è sicuro) questo w.e. sono a Lugano.
    Chissà che non ci incontriamo... :lol: :mrgreen: :lol:
     
  18. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    é vero, per cambiare ritmo lo fai tranquillamente con un manuale, con L'smg 2 devi fare più casino! comunque è un ottimo cambio!
     
  19. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.797
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Ma questo nessuno lo mette in dubbio, anzi... :lol:
     
  20. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    solo che fai un po' fatica a cambiare andatura come vuoi tu come col manuale!
     

Condividi questa Pagina