BMW Serie 5 G30 - Prime impressioni 520d | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 G30 Prime impressioni 520d

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da kymuxy, 11 Dicembre 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.464
    9.863
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Hai spiegato tecnicamente quello che volevo intendere =D>

Qualche controindicazione ce l'ha anche la gomma troppo larga (maggior peso della massa non sospesa, quindi maggior consumo e minori prestazioni).

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    è vero. gomme larghe oltre misura non servono e possono peggiorare il comportamento dinamico, per le cause da te correttamente elencate.

3. nec videar

nec videar Presidente Onorario BMW

5.219
    2.195
    8 Settembre 2008
    Reputazione:
    221.274.751
    530d MSport
    Cmq il pensiero che volevo esprimere è che su una serie 5 a parità di impronta a terra é meglio avere un cerchio da 19 con una spalla un pelo più alta che uno da 20 con spalla ultra ribassata proprio per i motivi da voi esplicati ma i 18 sulla 5 rendono l'auto veramente sproporzionata nelle forme, inguardabile. Personalmente 19 miglior compromesso estetico/funzionale

4. kymuxy

kymuxy Kartista

59
    30
    5 Giugno 2011
    Roma
    Reputazione:
    235.208
    520D xdrive
    Spiegazione tecnica ineccepibile... Fortunatamente a guidarla ci sono io che non la guido ogni giorno come se stessi in pista e quando è sconnesso o bagnato non devo per forza portarla al limite evidenziando la minore progressività delle reazioni.
    Ciò detto, la spalla così ribassata sicuramente è molto appagante quando si ha la possibilità di guidare un po' più allegri, diciamo, contribuendo a limitare gli effetti di un'auto oggettivamente grande e pesante.
    Quanto alla larghezza ed al fatto che sono differenziate, per la 520d sono anche esagerate

A tretrecinque e nec videar piace questo messaggio.
  5. Brivid0

Brivid0 Secondo Pilota

520
    447
    29 Dicembre 2020
    Padova
    Reputazione:
    159.056.820
    520d xDrive MSport G31
    Non ho citato le ruote di serie e se l'avessero fatta come ho descritto, ruote strette e niente bombature, sempre a circa 70.000 euro (meglio ricordare il prezzo perché anche questo rientra nella proporzionalità del tutto), magari mi sbaglio, ma credo non l'avresti voluta neanche tu [-X:mrgreen:

Io sono uno di quelli che ha l'auto personale, non posso scaricare nulla, prima di scucire soldi devo essere convinto su tutto.....poi posso anche sbagliare alla fine e pure le gomme/cerchi rientrano in questo.
    Prima del Bmw avevo una Passat Variant con gomme 215/55 17 senza possibilità di cambio misure nel libretto.....beh sembrava un vagone poggiato su ruote da bicicletta, ecco in quel caso sbagliai perché ero convinto ci fosse la possibilità di montare diverse misure.
    Alla fine guardiamo ciò che acquistiamo e se non ci soddisfa......si cambia.

A nec videar piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina