Prime impressioni 330cd | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prime impressioni 330cd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Alex_76, 13 Ottobre 2007.

  1. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    Ciao a tutti... scusate se non scrivo molto ma il mio lavoro mi porta fuori a volte anche 5 giorni a settimana.
    Ho preso ormai il mio 330cd da un mesetto ed ho percorso 4mila km circa. Vorrei esprimere le mie impressioni....

    Pro: motore fantastico, ottima stabilità anche su bagnato, tenuta eccezionale, immagine importante, finiture ai massimi livelli, buon comfort autostradale (entro i limiti di 130km/h).

    Contro: numerosi e fastidiosi fruscii aerodinamici oltre i 150km/h (la sportcoupè non faceva un rumore), trazione migliorabile (ma forse perchè ho i 17), sistemi di controllo troppo sensibili.

    Devo dire che non mi aspettavo prestazioni del genere... ieri tornando da Cosenza sulla S A - R C ho incontrato un Carrera 4s e per un tratto (relativamente breve) ho deciso di seguirlo (ma con l'intento di vedere fin dove potevo arrivare e conscio dei limiti della mia auto) dopo che avendomi sfanalato mi ha superato in gran fretta sui 160 ed attestandosi sui 170-180 di crociera. Arrivato il primo rettilineo vedendomi ancora dietro deve aver affondato un pochino e siamo arrivati fino ai 210... da quel momento ha deciso di seminarmi ma con mio enorme stupore dopo un paio di curve (dove devo dire la verità qualche metro lo prendeva in curva) fatte sui 190-200 (chi conosce la strada che tra l'altro era bagnata perchè pioveva sa cosa vuol dire) e dopo il successivo rettilineo sul quale il mio tachimetro è sceso fino ai 255 indicati... ero ancora lì... dietro di lui soltanto con qualche metro in più di scarto...
    Devo dire che mi sarei aspettato di venir seminato ed invece gli ho tenuto testa con gran dignità :) merito di una coppia davvero eccezionale! Mai cambiato marcia sempre in 6a marcia!

    Entro fine mese farò visita ad Alosa per il primo step... e per le prime vitamine poi entro dicembre arriverà il secondo per altri cavallini in più... ormai ci sto prendendo gusto :wink:

    I consumi sono accettabili... in città sto sui 10km/litro ( ma ci giro pochissimo) ed in autostrada con guida allegra sono sui 13-14 a litro... altrimenti con guida tranquilla arrivo anche a 16-17.

    Conslusione: gran bella auto... mi piace molto peccato per il comfort scarso oltre una certa velocità.
     
  2. lulobmw

    lulobmw Primo Pilota

    1.288
    25
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.586
    bmw e39 525tds berlina
    gran bel motore il 3000 diesel bmw...poi con centralina....
     
  3. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    hihihihih Alex alla fine...ti sei.deciso a modificare..la piccolina....:)
     
  4. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    purtroppo già dal primo momento... quando la vidi in concessionaria... sapevo bene che avrei resistito ben poco senza modificarla... più vado avanti e più mi convinco che esista una malattia da cui sono affetto...


    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. fabietto79

    fabietto79 Primo Pilota

    1.065
    14
    3 Ottobre 2007
    Tradate
    Reputazione:
    72.502
    330d E92 Msport
    :wink:bastaaaaaaaaaaaaaaaa mi fate venire voglia di comprarlaaaaaaaaaaa
    :biggrin:

    davvero un mostriciattolo sta macchina


    intanto la cerco con calma:wink:

    ciao:wink:
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.784
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :D
     
  7. scorpioct

    scorpioct Direttore Corse

    1.708
    40
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    608.067
    330Cd Massiccia
    uff ORa rimappo pure io...e basta..và
     
  8. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06


    Noooo non comprarla!!!!!

































    Sennò poi capirai di non aver mai avuto un "auto con un motore vero" prima :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Io ci sono rimasto male quando l'ho capito! :mrgreen:
     
  9. Alex_76

    Alex_76 Collaudatore

    494
    7
    31 Agosto 2007
    Reputazione:
    79
    Mini One Rock - Boxster S MY06

    Io non vedo l'ora... ho già parlato con Alosa ed a breve partirò alla volta di Firenze.........:biggrin:
     

Condividi questa Pagina