Ribadisco cio' che ti ha detto guddrum: il rodaggio deve essere fatto! Nel senso che è meglio che non vai oltre i 3000 giri o sopra i 160/170 per i primi 2000/2500 km. Me lo ha detto pure un pilota istruttore della scuola Guidare Pilotare di Stohr, uno che i motori Bmw li conosce bene.
MI SA CHE ORMAI HO ESAGERATO I 3000 LI HO SUPERATI DI GRAN LUNGA VA BE VORRA DIRE CHE DA OGGI FARO' IL BRAVO
anke perche l'erogazione è diversa appena passi i 5000 sentirai come cambia oggi ho provato un'x5 4.8...sembrava impiantato...
Io ho esagerato, ho fatto il cambio olio e filtro, a 3000 km ma l'ho sempre fatto con tutte le macchine, una volta girava la voce che i motori nuovi, nelle prime migliaia di km, prima dell'assestamento delle parti con attrito, rilasciavano delle piccole particelle di metallo, magari ora non succede più, ma nel dubbio io continuo a farlo, per un cambio d'olio non vado certo in rovina :wink:
Succede ancora oggi. A me il conce mi ha detto di passare ai 5000 km per un controllo gratuito, una sorta di mini tagliando
fatto sempre anch'io :wink:.........................dopo i primi 5000km cambio sempre olio e filtro............................