secondo me non è che non si attiva senza passeggero ma non si attiva in certi casi come urto in altra parte di auto. in casi come questo si attivano tutti.
non si dovrebbe attivare: imho chiederei spiegazioni da parte di bmw, e casomai l'assicurazione non coprisse tutto, mi farei risarcire il danno maggiore causato dall'esplosione dell'airbag passeggero da parte di bmw, dato che non doveva aprirsi...
L'ho saputo solo ieri madonnaaaaaaaaa...Fede mi spiace un sacco ma ti ho visto sù di morale :wink: e tutto intero. La prossima prendila rossa
vedo solo ora: mi dispiace moltissimo, massima solidarietà! Per fortuna nessuno si è fatto male, nemmeno il vecchietto del furgoncino, perché, riallacciandosi al discorso delle assicurazioni, l'avrebbero usato contro di te, anche se hai pienamente ragione (per assurdo, mi hanno raccontato che se per evitare un ostacolo fai una frenata d'emergenza o comunque energica e ti tamponano, le assicurazioni ti danno una percentuale di colpa perché dovevi assicurarti di poter frenare senza che ti tamponino... assurdo, se ti tamponano è perché non rispettano i limiti o la distanza di sicurezza! imho). Strano anche il fatto che si sia attivato l'airbag passeggero, io sapevo che se il sedile era vuoto non si azionava, a meno che a causa dell'entità dell'urto i sensori si siano "impallati" e l'hanno fatto scattare.
Si è risolta che si va in causa, e la macchina nel frattempo è stata sistemata, a giorni dovrei ritirarla ! Fede:wink:
Io te l'ho detto domenica, appena ho la macchina un weekend giù dalle vostre parti, magari con il carletto ( versione "Cledi"), è obbligatoria :wink: