ma che stai a dì? qua la causa non è per la colpa, quella l'hanno già appioppata al camionista... qua il problema è che l'assicurazione non paga per motivi non conosciuti...
Come nel mio caso con l'X3 che mi han distrutto un anno e mezzo fa ! con la ragione al 100% siamo andati in causa lo stesso quando i soldi son tanti anche se giusti si va in causa di sicuro:wink:
Se hai la kasco frega un casco di chi ha torto o ragione...devono pagare e basta. Qualche anno fa mio padre era fermo ad un incrocio ed aspettava il via libera per girare a sinistra. Ad un certo punto è arrivato diciamo in maniera un pò allegra da dietro un furgone che lo ha centrato in mezzo alla fiancata. Mio padre è andato al pronto soccorso lasciando tutto in mano ai vigili. In seguito si è scoperto che quel farabutto ha dichiarato che mio padre gli ha tagliato la strada e voleva prendersi la ragione...per fortuna, i rilevamenti dei vigili e alcune testimonianze hanno dato la piena ragione a mio padre. Morale il danno era di 11.000 €, noi abbiamo preso quasi subito 9.000€ (avevamo la collisione e non la kasco completa) che era il danno meno il 20% di franchigia, in seguito dopo circa un anno ci hanno rimborsato anche gli altri 2.000€ perchè è stata data la piena ragione a mio padre...
appunto, la kasco copre i danni al veicolo, ma tutti gli altri danni no... mancato guadagno, danni fisici morali e biologici, noleggio auto sostitutiva, ecc ecc la kasco non li paga, e si fa molto preso ad arrivare a cifre di diverse migliaia di euro...
quanto é stronza la gente... ma in certi casi fargli anche causa per falsa testimonianza?? sequestro di patente.. ecc... che ***** la legge.. e non hai avuto nessun rimborso per danni fisici?
Sisi... l'assicurazione ha voluto tutte le copie del pronto soccorso e poi ha pagato tutte le visite e le fisioterapie... infatti nel colpo mio padre ha subito una piccola frattura del radio. Il problema è che i vigili non ti fanno vedere un cacchio quindi non sai mai cosa ha dichiarato il tizio ecc.. Se non hai una assicurazione privata purtroppo ti attacchi...
brutte cose i processi per incidenti... quello di mia madre dopo che la hanno tirata sotto mentre era in moto... dovrebbe cominciare fra poco.. quasi 2 anni e mezzo dopo l'incidente... p.s.: prendi il q7 v12 tdi?
se hai torto si... infatti io ho fatto anche l'assicurazione conducente, non paga tutto ma l'80% mi pare, per 50€ all'anno l'ho fatta...:wink:
In bocca al lupo per tua madre... Per il q7...il v12 è troppo in tutti i sensi....mi accontento del 3.6fsi...tanto è inutile prendere Godzilla con tutti quei cavalli, anche perchè con la bimba on board non potrò più fare il pirla...
com'è finita la situazione assicurazione? non per farmi i fatti tuoi, ma sai puo' capitare a tutti una cosa del genere ed è sempre bene essere preparati sul da farsi
.....questa x6 sta diventando un caso:rosethink...bisognerà mica chiamare uno studioso di ufologia...:wink::wink:
ciao fede, leggo ora. fischia che pera che hai preso. ma scusa un'attimo, perchè l'hai riparata, non era meglio farsene una nuova o comunque sana? in che senso? visto che comunque i soldi non li devi sborsare tu, a questo punto non era meglio valutare un danno non riparabile e farla nuova? visto che il danno c'è stato, è stato pure bello grosso (lo dimostra la fattura da 40.000€), così avrai sempre una macchina molto incidentata, seppur riparata perfettamente. son contento per te che stai bene, ma non sono tanto convinto della scelta che hai fatto, non creddo avrei agito ugualmente.
la non riparabilità della vettura la dichiara l'assicurazione, cosa che nel 90% non fa, dato che deve pagarla per intero, mettiamo per ipotesi 60k €, invece riparandola l'assicurazione ne ha pagati 40k
.....comunque Fede spero tu prenda tutti i soldi fino all'ultimo cent. (li meriti proprio tutti) ma oggi mi è capitata una cosa molto strana dovevo prendere dei soldi per un risarcimento......€ 1200,00 mi hanno fatto un assegno ed era di una nota compagnia di assicurazioni, be direte voi, è dal 26 ottobre che l'assegno in banca risulta insoluto è in seconda presentazione, mercoledì andrà dal notaio........il direttore mi ha detto che non è il primo! e ci vogliono far credere che la crisi è passata... un saluto Daniele.