Prime foto incidente Ei-Crt | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog

Prime foto incidente Ei-Crt

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Lynx, 8 Giugno 2009.

1. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :-k...se non ricordo male tu qualche post fa dicesti che si andava in causa...presumo perche' l'assicurazione della controparte non ha riconosciuto la colpa del suo cliente ma il concorso di colpa...oppure hai la kasco che comunque ti liquida i danni alla tua vettura ma per ragioni burocratiche e menate varie non e' celere e temporeggia?

Ultima modifica di un moderatore: 28 Ottobre 2009
  2. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    basta fare la delega di pagamento alla carrozzeria...
    in pratica te non tiri fuori un euro e l'assicurazione liquida il danno direttamente al carrozziere...
    i problemi di questo nascono se il danno non viene totalmente riconosciuto dall'assicurazione o se il carrozziere non si fida e non accetta la delega di pagamento...

3. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :rolleyes:...

:kiss

4. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    Ragazzi non so di preciso quale sia il motivo non ho avuto tempo di approfondire oggi... VI dirò domani con più precisione...

Fede:wink:

5. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    No dài Fede non penso mica alla nuova auto...anzi mi tengo stretta la mia X6...:rolleyes:
    Mi spiace molto per la vicenda e per la tua auto :sad: ma vedrai che presto ti rifarai di tutto il tempo trascorso senza di Lei..:wink:

:biggrin: molto interessante Alfonso =D>

Io credo che uno dei...se non il principale motivo è l' ammontare della somma...decisamente alto per una "riparazione"....:eek:
    è chiaro che l' assicurazione ci vada con i classici "piedi di piombo"....](*,)

6. DaNiX6

DaNiX6 Amministratore Delegato BMW

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    é successo una cosa simile ad un mio amico in grecia.... e anche lui adesso deve andare a fare processi e robi vari... visto che il guidatore dice che é colpa sua perché andava troppo veloce ecc...
    invece era il cammioncino non ha rispettato uno stop il mio amico ha cercato cmq di schivarlo ma lo ha toccato e poi si é schiantato su un palo...

non é sicuro se vince la causa o no.. ma ha detto che se perde gli da fuoco al cammioncino del tipo cosi non ha un mezzo con cui lavorare e va in fallimento...

pazzi sti greci...

fede farai una cosa simile? :D

7. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    ma su un auto cosi da 80mila euro non ci fate la kasco siete un po ciucchi

8. DaNiX6

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .

bisogna risparmiare... sono tempi duri....

9. PaoLo_Ct

PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Sembra uscita perfetta! =D>

10. Simone1672

Simone1672 Secondo Pilota

641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor

ciucco prima di tutto sarai Te...:mrgreen: poi dove c'e scritto che e' obbligatorio farla ognuno e' libero di fare quello che vuole della propria auto:wink:

11. BMW Fanatic

BMW Fanatic Presidente Onorario BMW

5.422
    188
    23 Novembre 2008
    Reputazione:
    60.227
    X6 30d Futura
    non credo che nel caso di ei-crt o dell' amico greco di DaNiX6 la kasko c' entri qualcosa....ma correggetemi se sbaglio :wink:

12. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...il mio ragionamento sulla liquidazione del danno sulla "kasco" era per sottolineare la stranezza nella non tempestivita' del pagamento...mentre in caso di assicurazione "normale" se appurata la responsabilita' del camionista e non il concorso di colpa...e' tenuta di solito nei 30 giorni dalla richiesta se cio' non avviene comunque la delega fatta alla assicurazione per il pagamento alla carrozzeria non dispensa Federico dal debito inquanto debitore in solido...infatti la carrozzeria se passa ancora del tempo e non viene evasa la fattura puo comunque rivolgersi a Federico per ottenere quanto li spetta ed esercitare nel frattempo il diritto di ritenzione...IMHO:wink:

13. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Io la kasco ce l'ho... ciucco sarai tu... se io interpello la kasco è come se ammettessi di aver torto quando non ce l'ho ! Quindi se lo faccio, chi mi paga i miei danni personali ? La vettura mi serve per lavorare. L'incidente è successo nel bel mezzo della mia stagione lavorativa, chi paga tempo che mi sono fermato ? I miei danni fisici ? le terapie alla schiena ? La svalutazione della macchina nuova incidentata ? Il fatto che non ho goduto della mia macchina appena comprata per 5 lunghi e interminabili mesi ? Le macchine sostitutive che mi sono dovuto pagare ? Insomma... ogni caso è oggettivo, sopratutto in caso di incidente, quindi per cortesia evitate di essere impulsivi.

comunque per chiunque altro suggerisse dandomi del "Ciuccho", rispondo che la kasco l'ho sottoscritta, ma non verrà usata ! Ok ?

Grazie :)

Fede

14. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    :wbmw

15. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Domani vi so dire meglio alfonso :wink:

16. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    [​IMG] ce...](*,)

17. DaNiX6

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .
    sfogati sfogati.. bravo fedeeee... *****
    poverino.. dopo tutto quello che ha passato... tztztztz.. certa gente il rispetto/educazione lo hanno lasciato all'ospedale quando sono nati...

18. borazzz

borazzz Collaudatore

489
    4
    25 Aprile 2008
    Reputazione:
    57
    120d VENDUTA
    MA SE SI VA IN CAUSA ALLA FINE SARA UIN CONCORSO DI COLPE E A QUEL PUNTO saranno i periti a valutare in che percentuale anche se fosse 50/50 sono sempra un fottio di soldi meglio la kasco costera un po ma sempre meno che il concorso di colpe

cmq il mio intervento non era riferito a questo caso in particolare ma a 360° nel caso ad esempio esco di strada perche scivolosa hai 80 e riduco la macchina da 80mila euro ad un rottame con la kasco me la pagano senza sto fresco

19. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Sorry doctor :mrgreen:

20. DaNiX6

4.934
    145
    3 Aprile 2009
    Reputazione:
    197.782
    .

mi sento speciale che nessuno ha ancora corretto il mio italiano penoso visto che ho sempre avuto, medie e liceo, una bella insufficienza..

Condividi questa Pagina