Prime foto E90 arrivate! ...e mi presento... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prime foto E90 arrivate! ...e mi presento...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Damon, 22 Febbraio 2005.

1. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.067
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Re: Prime foto E90 arrivate! ...e mi presento...

Ma questo è l'autosalone "LA SCALA"!!!

Attualmente il mio 330d è li....... :evil:

2. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    quoto Luca, qui ci vogliono almeno dei 18".... :rolleyes: :mrgreen:

3. BMW 81

BMW 81 Collaudatore

262
    1
    8 Marzo 2004
    Reputazione:
    5.118
    Nel complesso la makkina è bella ed anke gli interni non sono male, però ragazzi la fanaleria posteriore rosso/arancio/bianco è ingurdabile!!!! ](*,) ](*,) ](*,)

P.s. Benvenuto Damon.... Hill??? :mrgreen: :mrgreen:

4. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    in questa foto spero ci siano ancora dei tamponi sugli ammo... cazzo sembra un fuoristrada :eek:

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Si,credo ci siano ancora gli ammo bloccati.

Damon avrei un paio di domande,se puoi mi farebbe piacere che mi rispondessi:

- Che tu sappia il FAP si può montare aftermarket e quanto viene?

- Potresti provare se quel nav legge gli Mp3 ed ha la visione delle mappe già aggiornata in 3d?Napol a Milano ci ha dato la certezza per gli Mp3,per il resto il mio amico è ancora a Rimini alla presentazione prodotto quindi non so ancora nulla.

Grazie mille,ed ovviamente se sei impegnato fa nulla,tanto sono piccoli sfizi ;-)

6. Damon

Damon Kartista

96
    2
    20 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.385
    @ gsi16: hai un MP! :mrgreen:

@ BMW 81: concordo, dietro con le frecce arancioni non si può guardare... :sad: mi sa che bisogna aspettare un po' per i gruppi bianchi e rossi (come per la E46 che sono arrivati dopo se non sbaglio)
    yes!!!! Damon Hill...dicevano che gli assomigliavo anni fa...quando correva con lo 0 per intendersi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

@ davide: sì, quelle in foto hanno ancora i tamponi, erano scese dalla bisarca da neppure 1 ora! infatti hanno tutte le protezioni (vedi foto interni)...la cosa brutta è che l'ho vista senza tamponi e non cambia tantissimo :neutral:

@ emiliano 147: devo informarmi...ancora io non sono addestrato per la E90...chiedo e spero di risponderti a breve!!! solo sugli MP3 sono sicuro, ma penso sia optional, comunque c'è già su tutte le altre, Mini, E87, E60/61 di sicuro

spero d'aver risposto a tutti!!!! :exclaim:

7. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bè, la mia quando sono andato a vederla la prima volta appena sbarcata aveva i tamponi e la differenza una volta tolti era parecchia. Inoltre quella che ho visto in conce io (la 320d di cui hai parlato) era ben più bassa, però non so se aveva l'assetto.
    Comunque quoto Luca e Davide, assetto e 18" sono d'obbligo!

8. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102

GRazie,sei troppo gentile :wink:

cmq io dicevo l'mp3 associato al navigatore.

(E87 lo avrà dalla produzione di aprile, E60/E61 aspettano ancora un aggiornamento e per la E90 Napol ci disse che già c'era in combinazione con Nav PRo)

9. M330d

M330d Secondo Pilota

903
    1
    6 Novembre 2003
    Reputazione:
    1.837
    Ciao Damon e BieMWenuto tra noi!!!!

Sicuramente ti divertirai e avrai modo di confrontarti con gente competente in "materia" :mrgreen:

10. cinghiale

cinghiale Kartista

238
    0
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    .. quoto 100% .. :mrgreen:

11. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Bene e BieMWenuto :razz:
    Sarai "l'infiltrato" 0X del Forum in ambiente BMW...con licenza di svelarci i retoscena delle conce ufficiali del nostro amato Marchio :wink:

12. nuovobmwista

nuovobmwista Collaudatore

461
    0
    22 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    UHm .credo proprio che tra noi aficionados non troverai requie.
    Puoi dirci qualcosa sulle sospensioni (il tallone di Achille delle 3 precedenti); se sono state cambiate e come e l'incremento di potenza di 13 cv come è stato ottenuto sulle 320 d ?
    Grazie e benvenuto tra noi psicopatici :lol: :lol: :lol:

13. Blinker

Blinker Amministratore Delegato BMW

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Benvenuto!

Ho avuto modo di salire su una nuova serie3 E90 appena scesa dalle bisarche, si trattava di una classica 320d.
    Volevo sapere se la tua impressione è che le plastiche sia nettamente inferiori a quelle utilizzate sulla E46. Anche parecchia componentistica è stata mutuata in toto dalla serie1 ed è stata rivista al ribasso.

Un po' tutta la plancia è fatta con materiali più scarsi. (non sto scherzando e non sono affatto salito su una preserie).

Poi ci sono le cose dove veramente nemmeno un deficiente negherebbe l'evidenza:
    il cassetto portaoggetti lato passeggero è di una plasticaccia dura e secca, mentre quelle delle E46 è bello gommoso, effetto plastica imbottita.
    il manettino di accensione delle luci a girarlo ha l'aria di una baracchetta, quello delle E46 da l'idea di essere più robusto.
    le manette laterali di regolazione dei sedili!!!! porca trota schifosa!!! era la cosa distintiva delle BMW. tutte le altre case se prendi i sedili manuali hai delle levette del cazzo e la leva del carrello è sotto scomodissima.
    sulla E46 avevano migliorato il sistema della E36 che consiste in 3 leve laterali comodissime e ben forgiate affogate dentro una sorta di cassone intorno al sedile (un po' come i cassoni dei letti).
    sulla nuova serie3 E90 è obbligatorio mettere i sedili elettrici perchè quelle levette laterali sono stile Punto! e in più la regolazione avanti/indietro l'hanno messa sotto come su tutte le auto (è molto più economico).
    poi ho aperto il cofano e per aprirlo tiro la leva sotto lo sterzo: la plastica lì intorno è una PLASTICACCIA DI MERDA tipo quella delle fiat.
    cos'è questa storia?????????

ti prego se puoi controlla le cose che ti ho detto e poi fai un paragone con la componentistica della E46.

tutta la plancia sembra poi fatta con plastiche meno pregiate, identiche a quelle della serie1.

sembra quasi che bmw abbia cambiato il fornitore di plastiche e componentistica interna.

:exclaim: :evil:

14. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    ora non ditemi che sono cazzate, perchè so bene che lo sono.

però è inammissibile che RISPETTO ALLA E46 SU TANTE COSE SI E' FATTO UN PASSO INDIETRO. [-X

E poi è scandaloso che su una serie3 manchi l'indicatore analogico della temperatura dell'acqua.
    Passi sulla serie1, ma ora sulla serie3 hanno praticamente messo la stessa strumentazione della serie1 con in più solo l'econometro (altra cosa che ha sempre contraddistinto le bmw e che se toglievano facevano un altro sacrilegio).
    Invece di aggiungere l'indicatore temperatura olio sono andati a togliere l'indicatore della temperatura dell'acqua.

Ma ci rendiamo conto????
    I prezzi aumentano e la componentistica peggiora???

15. Emiliano

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    Blinker mi sa che su una E60 non ci sei mai salito

16. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Blinker, non è BMW che ha cambiato fornitore, è un problema di tutte le case hanno virato verso materiali più economici con la scusa della "crisi globale".... I prezzi aumentano e la qualità scende... BASTARD! :evil: :evil: :evil:

17. Damon

Damon Kartista

96
    2
    20 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.385
    @ Blinker: purtroppo quoto tutto quello che hai detto...è vero...sui materiali, precisione degli assemblaggi e strumentazione ti confermo che è stato fatto un GIGANTE passo indietro...come già successo per E60 e E87....la linea è la stessa PURTROPPO!!!

per tutte le altre domande...beh...ci metterò proprio parecchio tempo a rispondere a tutti....ma conto di farcela!!!

18. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Purtroppo ho l'impressione ke un po' tutte le case automobilistiche fanno cosi!
    Aumentano tecnologia, sicurezza e altre cose a discapito della qualità dei materiali!!!

19. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950

Meno male che lo dici anche tu e tutti gli altri! :smile:
    Caspita pensavo di avere qualche problema di percezione :confused: quando ero dentro la E90 e tastavo e tocchignavo ogni cosa.
    Altra cosa se guardi il blocco plancia con la portiera aperta ti accorgi di una cosa:
    sulla E46 la pancia della plancia sporge tanto (come sulle auto grosse con plancia molto estesa e protesa verso l'interna)
    sulla E90 la plancia sporge molto molto meno rispetto alla battuta anteriore della portiera e infatti è meno estesa e più schiacciata verso il vetro (come sulle utilitarie o comunque su macchine di segmento inferiore tipo golf).

Sulla nuova serie5 E60 avevo notato l'impoverimento generalizzato però a esser sincero non ho toccato tutti i componenti quindi pensavo fosse una questione di design.

Invece la E90 l'ho scannerizzata al millimetro dentro :lol: .
    Anche la manopolina del volume della radio è minuta tipo quella della Mini, quella della E46 è bella consistente invece.
    Come vedi sono una miriade di piccolissime cose che mi tornano in mente.
    Tante cazzatine che però alla fine fanno gli interni della macchina.
    Poi hanno abbandonato la strumentazione a 4 quadranti che secondo me era molto molto sportiva, mentre quelle "tutto integrato nei 2 tondi" sono più da utilitarie. :rolleyes:

20. Blinker

4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    Il fatto è che hanno proprio esagerato.
    Secondo me ci puoi anche mettere la pelle d'oro sulla nuova E90 ma se paragonata ad una E46 di pari livello come allestimento si nota al volo che tutto è stato studiato per economizzare i costi.
    Anche i sedili anteriori sulla E46 sono più massicci, mentre sulla E90 sono più striminziti nello spessore delle varie parti, per non parlare del basamento che prima era molto raffinato e ora è stato quasi eliminato.

Cioè secondo me se una E46 la "riempi bene bene dentro" mentre la guidi ti può dare un sensazione di un certo benessere, non dico lusso ma quasi insomma. Questo unito alla sportività.
    Sulla E90 queste sensazioni per il mio metro di giudizio non le avrai mai.
    Uno che sale con un minimo di occhio e che non si lascia deviare l'occhio sugli specchietti per allodole noterà che tutto dentro è stato studiato nei minimi dettagli PER ANDARE AL RISPARMIO. :eek: :eek: :eek:
    Senza contare che la plancia piatta sarà anche minimal ma anche molto molto anonima. Quella avvolgente ti fa sentire su un aereo, quella piatta schiacciata sotto al parabrezza ti fa sentire su una banalissima auto media.

Condividi questa Pagina