Prime Cure | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prime Cure

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Costah, 28 Marzo 2012.

1. Costah

Costah Aspirante Pilota

15
    1
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    749
    .
    Creo questo tread con la speranza che mi possiate aiutare nei miei primi passi da BMWista
    Premetto che ho venduto la mia Audi TT 8N a favore di un auto piu economica da gestire, piu comoda, con 4 posti in macchina ma che mantenesse una guidabilità adeguata e possibilmente la trazione posteriore. Budget 8000 euro. Cosi ieri sono andato in emilia a comprare la mia nuova 320d.

Si tratta di una Futura, 163 cv, immatricolata a maggio 2005, 170.000 km.
    Descrizione breve:
    S. Graphite, Navi Pro, Radica, Xeno, Stoffa, no FAP, Assetto, Cerchi 18 + Cerchi 17"+gomme da neve.
    Praticamente è esattamente come la volevo, ad esclusione di modanature (Si cambiano? Costo?) e la selleria.
    Tornando a Roma ho percorso 350 km tra tutta la e45 e il pezzetto di autostrada tra Orte e Roma. Saranno state le 20, quindici ore dopo la mia frettolosa sveglia delle 5. Viaggio fantastico.

Devo dire che il confort di guida è altissimo ma devo ancora adeguare la mia guida al diesel dato che ho sempre guidato a benzina. Devo cercare i cavalli più in alto di quanto sono abituato. Tuttavia sono rimasto impressionato dai consumi che da cdb non si schiodano dai 5 l/100km. Ho anche tirato qualche cosina, per capire come funzionasse l'elettronica, ma poi resettando il valore sono tornato a consumare 5.
    Oggi nel tragitto casa-Vallelunga-casa con tappe intermedie a termini, traffico medio, sono sui 6. Impressionante.

L'auto è esteticamente perfetta, solo un graffietto sull'angolo del paraurti. Dentro è messa anche meglio, tranne i tappetini che sono da comprare subito, datemi un consiglio.
    L'assetto e i 18 la fanno apparire abbastanza cattiva, ma sono ancora perplesso dai miei cerchi e non escludo di cambiarli, vendendo magari anche le 17 da neve...

La frizione è nuova ma della turbina non si sa nulla, per ora va alla grande e ne godo a finestrini aperti. Ieri lo sterzo miagolava, oggi non lo fa piu'. potrebbe essere che il vecchio proprietario sforzasse la pompa sterzando al massimo?
    Le luci di posizione erano entrambe spente, cosi siamo andati da un elettrauto che ne ha cambiata una che si è accesa, vorrei metterle bianche, mi servirebbero dei consigli in merito. Ho approfittato per fare una diagnosi, dalla quale è emerso pastiglie posteriori finite (falso allarme da sensore da cambiare) e errore all'interfaccia audio-video.
    Sono contento della mancanza di errori, indagherò sulla interfaccia...

Ho bisogno anche di capire come interfacciare l'iphone dato che la macchina è sfornita di bluetooth. Pensavo quindi ad una dension 500 per le funzioni: Telefono, iPod con controllo al volante, Copertine su idrive, Ricarica e magari connessione alla antenna della macchina con lo snap in. Ci sono differenze rispetto alla interpretazione della casa madre e cosa mi servirebbe in tal caso?

Ricapitolando ora devo sistemare:
    Luci Posizione
    Sensore freno
    Tappetini
    Interfaccia

Consigliatemi,
    Grazie
    Costa

P.S. Inutile chiedere le foto, sto affrontando la cosa seriamente e saranno pronte quando saranno pronte :razz:.

2. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    complimenti per l'acquisto,vedrai non te ne pentirai!

gli inseti in radica o alluminio ecc sono intercambiabili...se spulci su ebay.de ne trovi diversi altrimenti puoi far wrappare i tuoi con la pellicola carbon look:cool:

i tappetini anche si trovano facilmente su ebay altrimenti li puoi prendere in bmw in moquette mi pare costino sui 70 euro....

non ho ben capito il tipo di fischio che fa la turbina ma se si sente troppo non credo sia molto un buon segno...mia padre sul 320 (e46 però) dopo i 150 mila km aveva iniziato ad avere la turbina che in rilascio ululava ...è arrivato a 170 mila e poi è saltata...

la selleria anche se vai da un bravo tapezziere la puoi fare come vuoi altrimenti di nuovo vai su ebay.de

i sensori pastiglie vengono una quindicina di euro

l'interfaccia bluetooth prendila con l'interfaccia al volante così sfrutti i comdani multifunzione (costa una cinquantina di euro quella bmw)

ciao:wink:

3. barone

barone Presidente Onorario BMW

7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
  4. Costah

Costah Aspirante Pilota

15
    1
    31 Gennaio 2012
    Reputazione:
    749
    .
    Wow ok, sto per passare UN PO' DI tempo su ebay. Sai come si dice modanatura in tedesco? I tappetini li prendo sulla baia, anche se non trovo quelli bucati (io ho il perno girevole sul pavimento dell'auto).

La turbina diciamo che si sente, niente di spaventoso, sospetto sia tutto ok.

Raccontami un po' meglio di cosa ho bisogno per collegare l'idrive all'iphone. Non ho la usb.

Grazie per l'aiuto

Perché no.

:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    se non ricordo male mi pare lenkrad...cmq se vai su google scrivi strumenti per le lingue così ti traduci tutto anche la pagina... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per collegare l'iphone ti servirebbe l'interfaccia usb perchè col solo cavo aux non vedi sul i drive le copertine dei cd ecc

per usare il l'iphone con l'idrive se non ricordo male ti serve lo snap in dentro il braciolo...:-k

6. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    e' volante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Tredici

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    ah....:mrgreen:

8. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina