Prime considerazioni su nuova x3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Prime considerazioni su nuova x3

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da Alebmwx3, 5 Gennaio 2016.

1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25

Se quando uno suona fisso interrompe l'altro non ho fatto caso. Questa sera verifico ( Son tornato al caldo d'Italia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">)

2. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Anche per me era così: una delle cose più fastidiose sempre a mio avviso

3. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.712
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Prime considerazioni su nuova x3

E il brutto e' che ho avuto lo stesso feeling guidando la 118d M Sport che mio fratello ha ritirato a fine novembre. Non vorrei sia comune a tutta la produzione bmw degli ultimi tempi. . Sarebbe un problema per il mio prossimo acquisto. . L' unica speranza sarebbero i freni M Sport con settaggio sw sport

Quello che mi meraviglia e' che tale difetto non sia mai stato evidenziato in nessuna prova di nessuna rivista. Per me e' un difetto enorme

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

4. Luka81

Luka81 Presidente Onorario BMW

9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv

Vado a memoria e potrei sbagliare ma forse al volante nel lontano 2011 qualcosa disse sulla frenata. Comunque sia lo trovavo davvero molto fastidioso per il mio stile di guida. Su mini per fortuna non è e non era così.

5. fetr

8.712
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    R: Prime considerazioni su nuova x3

E' che il prossimo anno dovro' sostituire il 320d cabrio e pensando al 420/425d devo assolutamente provarme prima una con i freni M Sport per capire come va. .

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

6. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25

Riapro il tread per fornire qualche aggiornamento sul l'esperienza x3.

Dopo un anno a malincuore i contro sono molto più dei pro, cosa che sinceramente da in marchio come bmw mai mi sarei aspettato.

Partiamo dalle cose positive riscontrate in un anno e 30000 km percorsi.

L'auto è comoda, abbastanza silenziosa, e le prestazioni sono soddisfacenti in termini di velocità e brio. In montagna si guida bene, l'inserimento in curva è preciso e l'auto risponde bene anche se si esagera.

Stop. I pregi sono finiti.

Veniamo ai problemi riscontrati:

Cominciamo dalle famose "rane" a bordo, ossia a cigolii pazzeschi dovuti ( a detta del service) alle guarnizioni secche, sostituitemi. Alcuni cigolii sono ancora presenti ma sopportabili ( sedile ) oltre ad un fastidiosissimo "tac" proveniente dal baule ogniqualvolta il telaio, a bassa velocità, va in torsione.

Anticollisione pedoni: ridicolo ha funzionato una sola volta in occasione di un test effettuato appositamente facendo attraversare mia figlia. Assolutamente inutile.

Il computer mi ha segnalato il primo tagliando a 16000 km!!

Ora va bene che i tagliandi li ho prepagati e quindi non ho speso una lira, va bene che uso molto l'auto in città, ma 16000 km mi sembrano veramente pochi, considerando poi che il prossimo me lo segnala tra altri 18000.

Sonda lambda fottuta !!! Sostituita al tagliando.

Consumi: leggendo vari post e recensioni su questo argomento mi sento un idiota. Io in città sotto i 9 km/l non salgo, e in autostrada riesco a fare a malapena i 13.

Appena sfiori L' acceleratore in prima e seconda il consumo istantaneo scende a 3 km/l [emoji33]

Plastiche interne: con il freddo appena le sfiori ( ad esempio tasto volume radio, o tasti clima o tasti memorie) scricchiolano come un tarlo incaxxato appena svegliato.

Telerservice:

Riconfermo quanto esposto in precedenza. Assolutamente inutile.

Bluetooth: ogni tanto si impalla Lo streaming audio e devo spegnere il telefono perché tutto riprenda a funzionare.

Impianto stereo base:

No comment, la radiolina in bagno si sente meglio.

E dulcis in fondo... oggi accendo l'auto e mentre vado si accende per un istante un messaggio che più o meno recitava così ( non ho fatto tempo a leggerlo che è sparito :

Problema motore. Il motore non erogherà la piena potenza.

Il messaggio è sparito in un battibaleno, ma in effetti l'auto non saliva sopra i 2500 giri. Nel check mi dava tutto ok "nessuna anomalia" ma l'auto non andava.

Sconsolato mi fermo a bordo strada spengo il motore e riaccendo... e l'auto va alla perfezione [emoji15]

Conclusioni:

Su una vettura da 65000 euro e spicci mi aspettavo molto di più e soprattutto molti meno problemi.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2017
  7. CianoKuraz

CianoKuraz Kartista

86
    1
    9 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 (f25) x35i & BMW X3 (F25) x20
    ciao, di X3 ne ho due una x3 xdrive35i e la neo arrivata x3 xdrive20d.. La prima ha praticamente tutto come optional.. la seconda. quella appena presa 3 giorni fa, praticamente niente..

Concordo con te con l inutilità degli optional "elettronici" (ritengo folle spendere 2000 euro per un navigatore che di base è obsoleto rispotto ad un garnin da 150 euro ad esempio) motivo per cui la neo arrivata ha solo la radio di serie....non riscontro invece gli altri problemi "meccanici" da te riscontrati...

al dilà della marca, resto dell'idea che con le macchine è tutta questione di culo! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

spero tu possa risolvere almeno parte dei problemi...

Saluti

Alan

Sent from my iPhone using Tapatalk

8. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ti ringrazio.

So bene che è questione di culo, ma credimi in 32 anni di patente e circa 20 auto possedute questa è la prima volta che in così poco tempo riscontro tanti problemi; considerando che l'utilizzo delle varie auto è sempre lo stesso, il piede anche (e col passare degli anni si è alleggerito) o mi è capitata la più sfigata delle bmw o bmw in quanto a affidabilità e qualità ha perso davvero tanto.

Ora sembrerebbe che l'ultimo dei problemi possa essere dovuto alla valvola egr. ebbene se così fosse, un problema analogo lo ebbi sul RAV4. Ma dopo quattro anni di utilizzo e 80.000 km non dopo un anno e 26000!!!!

E cara grazia che è ancora tutto in garanzia!!! Non voglio nemmeno pensare al futuro dissanguamento una volta che la garanzia sarà terminata [emoji849][emoji27][emoji22]

9. fetr

8.712
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Purtroppo credo ti sia capitato un esemplare sfortunato..ti auguro di risolvere i problemi in garanzia... anche sulla mia ho avuto rottura convertitore, scatola sterzo rumorosa e catena rumorosa.... risolto tutto in garanzia a 0 euro spesi e sempre con auto sostitutiva...ora la macchina è perfetta. I problemi ci possono stare... la differenza la fa l'assistenza e il non dover pagare nulla

Inviato dal mio HTC One M9 con Tapatalk 2

10. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25

Spero che i problemi finiscano perché conoscendomi io mi stufo molto in fretta.

Ho cambiato moglie perchè difettosa e problematica , figuriamoci se tengo un auto con le stesse caratteristiche in Termini di rottura di cojoni.

Al di là che siano interventi in garanzia e con auto sostitutiva, il problema è il pensiero di avere qualcosa di inaffidabile sotto il sedere, nonché le perdite di tempo al quale il farla sistemare ti sottopone[emoji36]

Comunque una cosa positiva in tutto questo c'è: finalmente le ho trovato il nome giusto.

Considerando che è tutta nera e che capitano tutte a lei.....

CALIMERA! [emoji23]

11. LoreFOM

LoreFOM Collaudatore

332
    60
    13 Luglio 2009
    Reputazione:
    18.338
    118d e81, Grand Cherokee, X4, A3
    Ho letto che in passato sei andato in BMW per fare controllare i sistemi di Assistenza alla guida che non ti funzionavano come avrebbero dovuto. Hai poi risolto qualcosa? Perché io ho il pacchetto di assistenza alla guida sulla X4 e il riconoscimento pedoni sembra non funzionare. Ora, o perché funzioni devi davvero essere in una situazione d'emergenza (e allora, in quel caso, deve davvero essere efficiente) o è una cosa abbastanza vergognosa dal momento che non fa parte della dotazione di serie ma di quella a pagamento.

Io per il momento mi trovo bene e non ho problemi di altro genere, il motore ha una bella erogazione ed è sempre bello pieno, il cambio è perfetto e la tenuta è ottima (ma la mia ha appena 2 mesi e 2000 km).

Tuttavia con la precedente BMW 118d ho avuto diversi problemi dal primo mese che l'ho comprata, quindi non credo che sia tu tanto sfortunato. Proprio quando l'ho venduta, qualche mese fa, è saltata anche la coppa dell'olio (86.000 km).

Mio zio con la X3 163 cv ha fuso la testa del motore prima dei 100.000 km e un mio amico con la 325i e93 ha sostituito gli iniettori( se non ricordo male a neanche 20.000 km). Quindi non ti preoccupare che non sei l'unico.

Condividi questa Pagina