andrò controcorrente ma non mi piace!!!Trovo la linea troppo scopiazzata alla z06!!!inoltre il prezzo è veramente assurdo, 169mila euro!!! Come mai qui nessuno fa la morale che si fa sull'r8?cioè grande auto ma prezzo eccessivo?solo perchè è limitata l'8c?ma stica,son sempre 350 milioni e se permettete mi ci compro una ferrari non un alfa!
se si vuole un pezzo da collezione quello è il prezzo... se uno vuole un auto "qualsiasi" il panorama è ampio... e visto che erano gia tutte vendute prima ancora di produrle direi che hanno avuto ragione :wink:
Quoto Csl.....nulla da ecceppire all'auto! ma con 169.000 euro e volendo rimanere in patria, appogio il deretano su una F430....e magari la personalizzo pure così ho una fuori serie...unica....mica pizza e fichi! Come dice però Luca318....sono state vendute ancor prima di produrle....è stata un'ottima operazione di marketing che unitamente al prezzo a scaturito l'ovvia corsa dei ricchi sboroni all'acquisto.....bel mezzo.....soprattutto....brava Alfa....almeno li hai spillati!:wink:
...questa macchina di alfa romeo ha solo lo stemmino secondo me sono "pregiudizi" influenzati dalla qualità percepita del marchio... in ogni caso sicuramente il prezzo non è stato fatto solo per andare in pareggio ma è stato stabilito da fiorfior di economisti :wink:
Di 430 ne esistono un'infinità, di queste solo 500....già questo fa la differenza. In ogni caso,la 8c non è scopiazzata a nessuno, è una 33 stradale reinterpretata in chiave moderna. io la trovo stupenda. P.s. riguardo il prezzo, ricordo che una volta un'Alfa era un auto che solo i ricchi potevano permettersi, quindi non ci vedo nulla di male....le stesse alfa d'epoca sono tra le auto d'epoca più costose. Per quanto adoro la 430, tra 8c e 430 prenderei la 8c ad occhi chiusi.....troppo superlativa in ogni particolare :)
Credo che sia nata prima la 8C della Z06, comunque dal vivo sono diversissime. E quello che mi dice che la Z06 è più bella ha una visita pagata da un oculista a sua scelta. Prezzo: non è una macchina per chi ha 170.000€ precisi per una macchina sola. E' per chi ha già anche altro e vuole un altro pezzo da aggiungere alla collezione. Anche ai tempi dell'SZ il prezzo era elevato e la macchina manco tanto veloce, però è più esotica di una M3 E30, pur ammettendo che l'M3 è meglio in tutto.
Cmq, io 'ho vista dal vivo, in moto ferma ed in movimento...a Balocco. E' un bel vedere ed un bel sentire. L'unica cosa che ma l'ha fatta un pò "scadere", è che l'han menata qua e là, per mezzo mondo, per 5 anni, in tutti i saloni...prima di metterla in costruzione.
sono stati "costretti" diciamo, dato che le risorse finanziare nel gruppo fiat negli ultimi anni scarseggiavano e non potevano di certo permettersi un investimento in un auto che poi sarebbe stato un flop (vedi lancia fulvia, che alla fine non è entrata in produzione..) quindi volevano essere pressochè sicuri di avere "il culo parato" prima di costruirle...
ragazzi, sarà che ero (e forse sono ancora un alfista) ma a me fa impazzire. è ovvio che il prezzo è sproporzionato però va considerata anche la tiratura. e mi dispiace per csl ma tra 430 e 8c non avrei dubbi