Ragazzi, son curioso di sapere un po' con che auto avete iniziato a guidare e soprattutto a che età Son sicuro che il 90% di voi ha girato molto presto senza la patente, io compreso
La prima a 17 anni Simca Rally 2 , ma quelli della tua età non l'hanno mai vista, praticamente era un kart da strada
Fiat 500 nella casa in campagna Dyane 6 nelle stradine dei capannoni dei fornitori dei miei Mercedes 250TDT per far pratica per la patente Fiat Uno 45 prima macchina in condivisione con mamma
io ho inziato a guidare l auto fiat punto diesel della scuola guida,non andava un tubo........ poi una volta presa la patente avevo un audi a3 1800turbo amibiton, che spettacolo!!!
A 11-12 anni ho imparato a condurre una macchina ( Lancia Fulvia) su strade private ma non sapevo cambiare le marce. Ho imparato a guidare veramente a 17 anni su Fiat 126 e Fiat 850. La mia prima auto è stata una Fiat 128 ( 1100 di cilindrata).
11 anni su Alfa Giulietta '78, poi primi passi "stradali" su Stilo multiwagon 1.9 mjet, poi ancora prima auto una Punto 55 s (...non ne parliamo...), ed ora...emmona :wink:
Io ho iniziato ufficialmente a 18 anni e mezzo... La mia prima auto.... una lancia y rossa 1.1 elefantino blù...modello base senza nemmeno il clima... quante sgommate e quante serate indimenticabili con gli amici! Quando mi rincontro con i miei vecchi amici mi chedono sempre prima come stà la macchina e poi come stò io...
VW maggiolino 1.200cc non arrivavo ai pedali, perciò le prime "guide", se si possono cosi chiamare, le facevo sulle gambe di mio padre, azionando solo volante e cloche del cambio. poi iniziai ad arrivare ai pedali, ma guardavo da sotto il volante . all'epoca stavano ampliando il porto di salerno, perciò dopo una certa ora (ad operai tornati a casa) vi erano degli spazi enormi dove fare pratica. non vi dico, brecciolino, sabbia e ghiaia a volontà. ho imparato prima a scodare che a fare una manovra di parcheggio
alfa romeo giulietta 1.6......anno 1978.......blu fuori,tabacco dentro......targata VA 560238......sono passati tantiiiiiiiiiiiiiiiiiii anni:-(
fiat 127 ultima serie () - 12 anni. il postino del paese se lo ricorda ancora (era in bici, l'ho fatto cadere nel fiume: mentre lo sorpassavo ad 1 cm ho fatto un kick-off 1ª-2ª e si è spaventato. subito dopo che ho fatto il kick-off, però, mio padre mi ha fatto un kick-ass ripetuto )
13 anni fiat campagnola nel piazzale di proprietà del nonno. 14 anni VW Golf III TDI 90CV in strada privata. 16 anni VW Passat 130cv e BMW 318CI 118CV. 17 anni Saab 9-3 150CV e BMW 320CI 170CV. 18 anni 320CI.
A 13-14 anni col 320d e46,ma mi limitavo solamente a spostarlo di qualche metro.Dai 15 anni in su, ho iniziato a guidarlo "seriamente" in strade di campagna, testandolo in tutto fino a fondo, o quasi.
8 anni - motocoltivatore sembra si chiamasse Lombardini 9 anni - fiat 127 blu puffo su strade pubbliche di paese con mio nonno (lo so è un pazzo vero)
Questa a 14 anni..Grecav Eke a 16 con una vecchia Y ho insegnato a guidare al mio gemellino.. a 18 un x5 con il foglio rosa..ero già in autostrada con il carrello con la moto dietro (senza la P però) e prima auto golf IV cabrio colour concept..gialla..