La mia unità è costruita 05/2009 e immatricolata 03/2010. Settimana scorsa all'accensione ecco la macchinina gialla con scritto sotto "service" scorro le informazioni e mi segnala il service liquido freni. A maggio 2011 mi dice anche che dovrò fare il cambio olio. Posso aspettare e cumulare i 2 secondo voi? Tnx!
no esatto, sulla pagina olio del BC mi dice che mancano 18.000 km (e i conti tornano) oppure 05/2011...solo che è ancora arancione e non giallo...probabilmente diventa giallo a fine maggio
se sai gia' la data di sostituzione dell'olio non aspettare che si accenda la luce e prenota il tagliando con largo anticipo, in genere le officine sono molto prese da prenotazioni e potrebbero fissarti il tagliando dopo una o anche due settimane...a me scade a luglio, ma so gia', come confermato dal capo officina, che in quel mese e' un macello perche' tutti fanno controllare le auto prima di partire per le ferie, quindi chiamero' a meta' giugno per fissare il tagliando a luglio
Ok, oggi ho riguardato e anche il simbolino dell'olio è diventato giallo. E' giunto ufficialmente in momento del primo service. Di solito quanto costa? Mi si è acceso quello dell'olio+liquido freni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
impossibile dare un prezzo...anzitutto cambia, e non di poco, a seconda del conce bmw dove vai...inoltre dipende da come e' messa la macchina...ovvero se i freni sono a posto oppure no...mediamente si spende non meno di 200 euro, salvo altri interventi...
si parla di tagliando in generale, che è uguale per tutti. poi unaltra cosa sono i freni. io comunque ho pagato 305 il tagliando e 55 il cambio olio dei freni.
per me 200 lo paghi solo dal meccanico di fiducia perchè se vai in un qualsiasi centro bmw non scenderà mai sotto i 280 solo il tagliando.
e chi, di grazia? mia mamma ha speso 295 euri per la micra diesel...... per me con 350 -400 si fa tagliando e olio freni.....non meno.... SISco
Tieni presente che non è un tagliando "completo"... ti cambiano solo l'olio motore e i l'olio dei freni... niente filtri mi pare, per cui il costo dei materiali è poco. Aspetto anch'io di sapere quanto si spende... il mio BC segnala olio motore e olio freni a luglio. Ciao
non ricordo dove ma uno mi aveva detto addirittura di aver speso, se ricordo bene, sui 190 euro al primo tagliando...cambia da quel che ho visto da conce a conce e anche da zona...ad esempio a milano e' tutto piu' caro che a bergamo
Col cambio olio darei per scontato che cambino anche il filtro. Diversamente sarebbe come lavarsi i piedi e rimettersi i calzini sporchi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">