Ragazzi oggi mi ha chiamato Zucchet dicendomi che a suo parere l'auto va un pelo di quanto dovrebbe. Io lì per lì sono rimasto allibito, primo motivo perchè Benazzi 8che anche lui di BMW se ne intende) si era meravigliato del fatto che andasse di più delle e46 che aveva provato, secondo motivo perchè equivaleva ad un problema, piccolo o grosso, ma che comportava comunque una spesa, che in periodo di vacche magre non era l'ideale. decidiamo allora di bancarla. Mi chiama dopo 5 minuti, e io tremante ad avere l'esito, quasi da non voler rispondere , e mi dice: "scusame Giuseppe, ma me sà che me sò rincojonito cco l'età, la machina ha rullato 348 cavalli, quindi direi che sta appostissimo!" Non vi dico, 1) il sollievo, 2) la contentezza ad aver rullato cosi tanto, quando le e46 non rullano più 325 cavalli! unica cosa, mi ha detto che il suo banco è quello utilizzato da elaborare... ma ricordo male o è un banco non troppo rigido, diciamo non proprio come quello di Alosa?
io dei banchi di elaborare non mi fido, cmq se la senti che va bene non dar retta a banchi ma alle tue senzazioni:wink:
la mia sul banco di alosa 367 la centralina me la personalizzata(sue parole) scarico completo filtro gruppo emme .
Da quanto ne sapevo io il banco di Elaborare era abbastanza generoso mentre quello di Alosa piuttosto avaro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ho preso una 3.91, e con la mappa mi hanno dato qualche giro in più. Ora monto un assetto che ho già preso, dischi freno e tubi ci sono già, mi diverto da matti e i banchi se li possono tenere i cartomanti!
Bella la 3.91, con quella dovresti riuscire a tirare tutta la v-max, quando ti capita di andare in Germania fai una prova, sono curioso.
secondo il mio parere il vero banco è la strada... anche se su strada per queste auto è quasi impossibile raggiungere la v-max, è proprio quest'ultima a farci capire quanti cavalli ha un'auto...o sbaglio?
Davideroc hai alzato il limitatore?è una cosa un pò rischiosa sul tuo motore senza cambiare niente di meccanica,non tirarlo troppo oltre il limitatore stock perchè sbielli come ridere (già visto più di una volta su e36 3.2 con 500 giri in più) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho la conica 3.91 ai 300 segnati avevo la sensazione che potevo spingere ancora qualcosina..con i 19
E' la coppia conica ( pignone e corona ). In pratica la 3.91 e la 4.10 ti accorciano le marce. @Pizzodrift ho alzato di 300giri, ma è rarissimo che vado oltre i 7.900 - 8000 giri eccetto alcune situazioni. Il mio timore era la rottura del nastro d'olio, per questo lo cambio ogni 8.000km. Quindi pensi che anche il 3.2 s54 sia a rischio bielle come quello della e36? @primiano.68 già vedere i 300 segnati dev'essere una goduria!
Ma non so,ma sia il 3.0 che il 3.2,e anche il 3.8 della M5 e34,ne ho visti 2 del primo,uno del secondo e uno dell'ultimo per due volte però sbiellati causa giri troppo alti... Fral'altro uno dei 3.0 gli è uscita una biella dal basamento e si è fatta un giretto sul rettilineo di Adria se non ricordo male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />