prima rullata! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

prima rullata!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da vale46, 5 Maggio 2010.

  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.517
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ragazzi oggi mi ha chiamato Zucchet dicendomi che a suo parere l'auto va un pelo di quanto dovrebbe.
    Io lì per lì sono rimasto allibito, primo motivo perchè Benazzi 8che anche lui di BMW se ne intende) si era meravigliato del fatto che andasse di più delle e46 che aveva provato, secondo motivo perchè equivaleva ad un problema, piccolo o grosso, ma che comportava comunque una spesa, che in periodo di vacche magre non era l'ideale. :confused:

    decidiamo allora di bancarla.

    Mi chiama dopo 5 minuti, e io tremante ad avere l'esito, quasi da non voler rispondere :eek:, e mi dice:

    "scusame Giuseppe, ma me sà che me sò rincojonito cco l'età, la machina ha rullato 348 cavalli, quindi direi che sta appostissimo!"

    Non vi dico, 1) il sollievo, 2) la contentezza ad aver rullato cosi tanto, quando le e46 non rullano più 325 cavalli! :biggrin:

    unica cosa, mi ha detto che il suo banco è quello utilizzato da elaborare... ma ricordo male o è un banco non troppo rigido, diciamo non proprio come quello di Alosa? :-k
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io dei banchi di elaborare non mi fido, cmq se la senti che va bene non dar retta a banchi ma alle tue senzazioni:wink:
     
  3. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    573
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    la mia sul banco di alosa 367 la centralina me la personalizzata(sue parole) scarico completo filtro gruppo emme .
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Da quanto ne sapevo io il banco di Elaborare era abbastanza generoso mentre quello di Alosa piuttosto avaro

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    573
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    concordo anche secondo me i banchi non segnano neanche uno uguale.
     
  6. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Da quello che si legge sopra non si direbbe...:-k
     
  7. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    secondo me il banco di alosa e avaro a rullare i lavori degli altri:mrgreen::mrgreen:
     
  8. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Secondo me i banchi sono precisi quanto le chiacchiere da bar!:mrgreen:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol: :lol: :lol:
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    =D>
     
  11. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Non fissatevi sui banchi, non dicono mai la verità, pensate invece ad una bella coppia conica 4.1:1.
     
  12. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Io ho preso una 3.91, e con la mappa mi hanno dato qualche giro in più. Ora monto un assetto che ho già preso, dischi freno e tubi ci sono già, mi diverto da matti e i banchi se li possono tenere i cartomanti! :mrgreen:
     
  13. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.520
    819
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    6.545.052
    Alpine A110 Pure
    Bella la 3.91, con quella dovresti riuscire a tirare tutta la v-max, quando ti capita di andare in Germania fai una prova, sono curioso.
     
  14. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    Si appena possibile farò una prova, sono molto curioso anche io!
     
  15. AZ330D

    AZ330D Kartista

    230
    3
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    60
    EX BMW M3 CABRIO SMG II
    scusate l'ignoranza che cosa è la 3.91?
     
  16. crisM3

    crisM3 Kartista

    93
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    -7
    M3 e36 3.2
    secondo il mio parere il vero banco è la strada...

    anche se su strada per queste auto è quasi impossibile raggiungere la v-max, è proprio quest'ultima a farci capire quanti cavalli ha un'auto...o sbaglio?
     
  17. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Davideroc hai alzato il limitatore?è una cosa un pò rischiosa sul tuo motore senza cambiare niente di meccanica,non tirarlo troppo oltre il limitatore stock perchè sbielli come ridere (già visto più di una volta su e36 3.2 con 500 giri in più) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    573
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    io ho la conica 3.91 ai 300 segnati avevo la sensazione che potevo spingere ancora qualcosina..con i 19
     
  19. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    E' la coppia conica ( pignone e corona ). In pratica la 3.91 e la 4.10 ti accorciano le marce.

    @Pizzodrift ho alzato di 300giri, ma è rarissimo che vado oltre i 7.900 - 8000 giri eccetto alcune situazioni. Il mio timore era la rottura del nastro d'olio, per questo lo cambio ogni 8.000km. Quindi pensi che anche il 3.2 s54 sia a rischio bielle come quello della e36?

    @primiano.68 già vedere i 300 segnati dev'essere una goduria! :mrgreen:
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ma non so,ma sia il 3.0 che il 3.2,e anche il 3.8 della M5 e34,ne ho visti 2 del primo,uno del secondo e uno dell'ultimo per due volte però sbiellati causa giri troppo alti...

    Fral'altro uno dei 3.0 gli è uscita una biella dal basamento e si è fatta un giretto sul rettilineo di Adria se non ricordo male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina