prima prova del mio 530xd e61 in montagna | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

prima prova del mio 530xd e61 in montagna

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Ale5.30xd, 9 Dicembre 2008.

  1. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    forse sarebbe stato meglio usare la R e tenere il freno normalmente per non far prendere velocità, la N/folle sulla neve la eviterei...:wink:
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sa c'era ghiacchi stava li...controlli o non controlli...:wink:

    sai matto...:lol: scendere in N...#-o
    se il muso andava di traverso allora era una strada con una pendenza dove il muso andava...questo succedeva anke xkè in retro la X è come una TP
     
  3. Ale5.30xd

    Ale5.30xd Kartista

    109
    0
    29 Settembre 2008
    Pozzonovo
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 530xd futura, Mini Countryman sd

    lo so lo so.. poi pensandoci a freddo ho capito la cavolata ke ho fatto.. il fatto è che mi sono trovato li in una situazione un pò difficile con una cambio automatico. prima volta che mi succ .. :biggrin::wink:


    scusate ma in retro non la trazione funziona lo stesso o no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2008
  4. dbg

    dbg Kartista

    172
    1
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 530 touring Xdrive Msport
    Metti le termiche che diventa inarrestabile, te lo assicuro!!! Vedo che sei in zona: se vuoi ti indico dove sono andato io che mi ha fatto un prezzaccio con cerchi originali usati
     
  5. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

    3.482
    64
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    105.154
    525d
    hai mai pensato se quello con il serie 3........stva scherzando???:wink::wink::wink::wink:capita molto spesso..........
     
  6. Ale5.30xd

    Ale5.30xd Kartista

    109
    0
    29 Settembre 2008
    Pozzonovo
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 530xd futura, Mini Countryman sd

    molto volentieri... grazie :wink:
     
  7. Ale5.30xd

    Ale5.30xd Kartista

    109
    0
    29 Settembre 2008
    Pozzonovo
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 530xd futura, Mini Countryman sd

    io l'ho visto molto aggressivo.. cmq io ho toccato quota 240 .. ](*,):wink::biggrin:
     
  8. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    Le termiche fanno sicuramente differenza..
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si ma non 4x4 solo le ruote posteriori :wink:

    io x questa sono andato a Ferrara xkè in zona non trovavo nessuno...

    x la 535 e la 530 le ho prese a conselve...avevo i cerchi da 16...:lol:

    bisogna vedere ke serie 3 era :biggrin:
    se era una 330d scherzava...se era un 320d allora le ha prese...:wink:
     
  10. Ale5.30xd

    Ale5.30xd Kartista

    109
    0
    29 Settembre 2008
    Pozzonovo
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 530xd futura, Mini Countryman sd

    ecco questa mi è nuova.. non si finisce mai d'imparare.. ma a questo punto chiedo : x-drive è una trazione integrale permanente?


    non posso esserne certo ma mi sembrava una 320..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Dicembre 2008
  11. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora l'xDrive ha un funzionamento particolare
    in marcia fino ai 180 è un 4x4 e trasmette la coppia sulle ruote con più motricita continuamente...dopo i 180 diventa una TP come anke quando inserisci la retromarcia lo diventa x poter agevolare il parcheggio

    una 320d la molli abbastanza facilmente,se mappata o è la coupè ti rompono i maroni ma li molli...una 330d o xd no...in accelerazione da 130 km/h vanno avanti,di poco,ma vanno...il coupe ancor di più :wink:
     
  12. Ale5.30xd

    Ale5.30xd Kartista

    109
    0
    29 Settembre 2008
    Pozzonovo
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 530xd futura, Mini Countryman sd
    grazie mille Alberto per le tue delucidazioni... visto che in materia ti vedo preparato ti chiedo e la trazione 4 come funziona? cioè anke questa oltre 180 diventa tp e in parcheggio? grazie ancora
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la trazione 4 è quattro,a confronto della xdrive,è permanente...quindi a 180 o in retro non si stacca, e ha 3 differenziali uno tra asse posteriore uno tra asse anteriore e uno tra i 2 assi,anteriore e posteriore
    il differenziale centrale autobloccante distribuisce la coppia motrice in modo variabile sull'asse anteriore e sull'asse posteriore. Di norma la coppia viene convogliata al 40% davanti e al 60% sul posteriore, ma, all'occorrenza, fino al 100% della potenza viene scaricata su un solo asse.

    sulle xdrive serie 3 e 5 e x5 c'è solo un differenziale tra l'asse anteriore e posteriore audi ha il torsen,e,l'xdrive, simulano la trazione frenendo la ruota con meno trazione x trasferire coppia,sino al 100%, a quelle ke ne hanno di più...sulla x6 invece hanno messo nel posteriore un differenziale autobloccante,DPC,ke varia la coppia tra le 2 ruote posteriori indipendentemente da quella dell'asse centrale...si ha una miglior stabilita e inserimento in ingresso di curva

    :wink:
     
  14. Ale5.30xd

    Ale5.30xd Kartista

    109
    0
    29 Settembre 2008
    Pozzonovo
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 530xd futura, Mini Countryman sd


    :eek: sbalorditivo... =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sempre che nn ho ancora capito xchè sopra i 180 diventa posteriore!:-k
    Pensate a un pazzo ubriaco che dice: "tanto ho l'integrale, mi sparo un bel 220 in curva sul bagnato, tanto tiene"!:mrgreen:
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Oltre i 180 avere una 4x4 o una TP non cambia niente... anzi la TP è un poco più precisa. Pure se piove a dirotto.
     
  17. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    quoto Luigi :wink:
    se fai una curva (curva) a 220 sul bagnato avere trazione (e poi trazione a 220 km/h...) su 4 o 2 ruote non cambia nulla, anzi appunto meglio solo sulle posteriori...
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...

    a 220 solo un pazzo fà una curva sul bagnato...
    e poi vorrei vedere ki sente differenza tra 4x4 e tp nell'affrontare una curva a 220...#-o


    :wink:
     
  19. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Ma addirittura arrivare a dire che sia meglio la TP ce ne vuole... la trazione può essere ininfluente solo a velocità costante, cosa che nella realtà non capita quasi mai. Fidati che in un curvone in cui da 180 acceleri verso i 200-220 e oltre, la trazione integrale permanente si siente eccome, e ricordiamoci che non si sente solo sul bagnato... già ne avevamo parlato... per ogni ruota hai una margine di aderenza laterale superiore, proprio perchè le stesse devono singolarmente scaricare meno forza longitudinale...
     
  20. Ale5.30xd

    Ale5.30xd Kartista

    109
    0
    29 Settembre 2008
    Pozzonovo
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw 530xd futura, Mini Countryman sd
    Secondo voi quali sono le migliori trazioni integrali permanenti o e non.. tra x-drive ,4matic, 4motion (non permanente), quattro, 4wd, e chi ne conosce altre le metta..?
     

Condividi questa Pagina