io senza dubbio ti direi un bel r1150r usato.non è sportivo ma a fascino da vendere e ti fa innmorare delle moto.poi piu avanti ti fai l'adventure e ci giri il mondo con zavorrina a seguito
fidati fidati.il faro davanti è inequivocabile.se guardi bene c'è la luce di posizione centrale tonda a led.
Cacchio sono veramente indeciso.. il colore e la scritta sul serbatoio mi dicono Kawa, però mi pare ci sia il logo dell'ala, quindi Honda.. la Z750 non è, anche se è simile perchè la carena di fianco è diversa: E quindi sarebbe questa: Cacchio.. mi piace.. (tranne lo scarico) e il colore non è verde ma giallo... che schifo di macchina foto che ho Però è un 1000.. troppo per essere la prima moto..
esatto è la cb1000r....dipende da cosa vuoi, ma se vuoi 4 in linea frontemarcia guarda che i quasi 110 cv della z750 bastano e avanzano come prima moto...personalmente ti consiglierei un er6n, bicilindrico semplice, da non scannare, da prendere rigorosamente usato, farci 1 anno di esperienza, rivenderlo senza smenarci troppo e poi salire di categoria...ciaoooo
Sì, l'er6-n mi piace.. anche l'hornet non sarebbe male se non fosse per quel faro rotondo davanti... invece l'MT-03 non mi dice proprio nulla.. l'er6-n lo prenderei o nero o verde.. nera molto cattiva, mentre verde bella e non passa certo inosservata.. bell'indecisione.. Comunque il mio più grande dubbio è tra prendere subito una di queste oppure una depotenziata.. il discorso è molto semplice, sarebbe per "indorare la pillola" ai miei che sono contrari alla moto.. però dicendogli "sai è depotenziata, va più piano, ecc" potrebbe digerire meglio l'amaro boccone.. anche se mi rendono e probabilmente si rendono perfettamente conto che il problema non sono nè io nè la moto in sè e per sè ma sono gli altri "utonti" della strada.. che dilemma.. Domanda stupida.. d'inverno le moto, anche usate, si possono strappare a prezzi migliori che in primavera-estate quando in molti scatta la scimmia "moto"?
mah....il discorso depotenziato è una scelta soggettiva...io la prenderei a potenza piena...per esperienza calcola che guidare un er6n non è complicato..è una moto semplice, che va il giusto...all'inizio sembra un treno, ma purtroppo in moto ci si abitua subito alle potenzialità del mezzo...io te lo consiglio per la semplicità d'uso e per il buon e semplice motore che non mette mai in situazioni scomode dovute a manciate di gas esagerate...i 4 cilindri, hanno molti cavalli, ma girano molto in alto ed è facile farsi prendere la mano sin da subito e magari ritrovarsi in qualche situazione spiacevole....per il discorso acquisto usato direi che la stagione ormai va in chiusura, a settembre inizierà a riempirsi un pò il mercato usato...ma se usato deve essere, vai di privato che risparmi! un er6n se ben mantenuta non dara mai problemi...ho visto al volo moto.it, se ne trovano di buone già a 3000 eurini...
ps...la moto rigorosamente nera!!!! io ho avuto 4 moto e tranne la prima le altre rigorosamente nere!!!!
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n--2005-08/index.html?msg=2571151 se in ordine dopo previa visione, questa è da prendere al volo...tratti il trapasso (90euri alla motorizzazione) e con 2500 euri viene a casa...200 euro di revisione generale (olio, filtro olio e filtro aria, pastiglie se il caso) e dovresti essere pronto!!!
http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/er-6n/er-6n--2005-08/index.html?msg=2620055 100 euri in più ma da conce....mmmmm!!!
Uhm, 100€ in più ma anche 19k km in più... e poi quella del concessionario è pure di un colore che non mi piace.. soprattutto il corpo forcella anteriore-telaio-forcellone posteriore rossi non mi piacciono.. ma costa di più perchè è un'edizione particolare? Un'altra cosa che non mi piace, almeno in foto, è lo scarico, o meglio il terminale a cono rovesciato dello scarico, ma mi riservo di vederlo dal vivo per giudicarlo meglio. la posizione dello stesso invece mi sembra ottimo, in quanto dovrebbe sentirsi meno il calore dato che è la sotto. Altra domanda: quali colori esistono delle er6-n vecchie? verde, nero, arancio poi questa grigia postata prima, mi pare di averne viste blu cercando su google (ma non so se è una personalizzazione, un photoshop o un fake).. altri?
quoto Ubriacone e tutti quelli che la pensano come lui...oltre a un fattore di sicurezza ,che si potrebbe contestare all'infinito,ma proprio di avvicinamento a un nuovo mondo ...io per iniziare presi media cilindrata un hornet ,me la consiglio un caro amico motociclista ...al contrario di quello che mi credevo ,quando iniziai ero molto lento e inesperto ,ma con il tempo questa motoretta mi accompagno in tutta sicurezza al livello superiore ...molti amici invece con le loro super sportive si sono tanto fossilizzati ,spesso tornando allo sputer ... ...ma è una cosa che accade credo anche in altri sport ...se bruci le tappe ...poi cmq la prima moto si può sempre cambiare ...s'è costata poco sarà più facile liberarsene ,l'importante che sia in ordine ... bisognerebbe saperti spiegare quello che c'è dietro... un mondo oltre la moto che possiedi ...scegli un bel mezzo easy per te che ti accenda il sorriso e ...godiii !!!
grandi parole! infatti non mi è mai venuto il dubbio di prendere R6, R1, GSX-R o ZXR. Mi piacciono un casino, ma so che alla prima avventura bisogna andarci piano.