Prima moto | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prima moto

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da bourne, 29 Luglio 2010.

  1. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ebbene sì, la scimmia moto mi ha completamente assalito, nonostante i pareri negativi di chiunque mi circondi (genitori, ragazza, amici). Domenica poi sono andato in montagna e mi sono involontariamente imbattuto in un motoraduno e a quel punto la scimmia è diventata uno scimpanzè di dimensioni enormi che continua a battermi sulla capoccia.

    Andiamo in ordine però..

    a) mai guidato moto (giusto uno scooter 50cc 5-6 anni fa); 8-[
    b) non ho la patente A; #-o
    c) non so se andare di depotenziata oppure di moto normale (più che altro per questione esame di guida); :-k
    d) budget: 4-5k € :confused:
    e) moto che mi piacciono: naked e sportive. :cool:
    f) usata, km0 o nuova?

    3,2,1... VIA COI CONSIGLI! :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. *fefe84*

    *fefe84* Amministratore Delegato BMW

    4.370
    504
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    hornet 600???
     
  3. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    E' tra le papabili, ma non mi sbilancio a dire mi piacciono moto x, moto y e moto z perchè vorrei sentire prima dei consigli da voi non influenzati dai miei gusti particolari.
     
  4. J.B.

    J.B. Collaudatore

    442
    29
    9 Agosto 2008
    Reputazione:
    2.316
    E82 123d- 986s-ML420
    Per l esame io farei direttamente quello per la A3, tanto è sempre il solito e in genere quello A3 lo fanno fare con la solita moto della A2 (io feci la A2 con una kawasaki 500 distrutta della motorizzazione)

    Come prima moto uno con la testa sulle spalle puo prendere qualsiasi cosa, ma ricorrendo a una notevole umiltà nei confronti della moto e ricordandosi che le moto moderne pur dando la sensazione di essere facili e intuitive sono sempre pronte a mettertelo in quel posto sia che tu sia un novellino che uno con piu esperienza.

    Detto questo io ti consiglio qualche naked facile facile per iniziare a gustare il mondo delle due ruote, qualcosa tipo Kawasaki ER-6N , Yamaha Mt-03
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.651
    1.024
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quoto l'ER-6 è molto facile come moto.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Steve///

    Steve///

    17.710
    2.038
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Considerato che ti garbano le supersportive con quel budget ci esce una bella Gsx-R entry level usata, una buona moto, ed a quei prezzi son interessanti.

    http://www.subito.it/gsx-r-600-torino-14451206.htm

    http://www.subito.it/suzuky-gsx-r-600-roma-14836413.htm

    Come naked, se sali di prezzo, e ti fanno uno bello sconto ..ci prendi una monster 696 nuova da immatricolare , che è ottima anche per chi è alle prime armi e si vuole affacciare al mondo elle 2ruote. :wink:

    http://www.ducati.com/bikes/monster/696/index.do
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2010
  7. Ubriacone

    Ubriacone

    10.823
    1.863
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    92.928.080
    Un trattore, una moto, un'Alfa Rapina
    Al terzo tentativo qui nel forum, suggerisco nuovamente la Kawasaki ER6-N, oppure Monster 696 oppure SV650 (S nel caso). Secondo me le scelte migliori nel caso. Ma come ogni volta, si arriverà a suggerire una R6 Trofeo pronto pista da usare in strada, una R1 con preparazione Peppo Russo e similari. tanto basta avere la testa sulle spalle. #-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Ciao Bourne :wink:

    Io per entrare nel fantastico mondo delle due ruote ti consiglierei come già ti è stato detto una naked di media cilindrata. Facili da guidare, economiche, prestazionalmente oneste anche per un utente con già un pò di esperienza.

    La lista delle "entry level" è abbastanza ampia e ti direi:

    suzuki sv (vecchio modello) ma veramente una bicicletta avendolo provato

    suzuki gladius (nuovo sv in pratica)

    yamaha xj6, ce l'ha mio cugino, anche lui prima moto ed è tremendamente amichevole essendo una 4 cilindri.

    kawa er6-n

    monster

    A queste puoi aggiungere se vuoi qualcosa di più "potente" le varie hornet, fz6, gsr etc etc oppure anche qualche "pseudo" motard tra i 600 e i 750 di cilindrata tipo kawa versus o aprilia dorsoduro.

    Diciamo che ce ne sono molte e molte ancora di possibilità :mrgreen: bisogna capire dove ti vuoi dirigere anche col tuo gusto! :wink:

    Se fossi in te e non hai esperienza alcuna eviterei di iniziare con una supersportiva.

    Sono a tua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione :mrgreen::mrgreen::wink:
     
  9. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Concordo! Le cose vanno fatte per gradi...avere per le mani un manubrio non è come tenere in mano la tastiera! :wink:
     
  10. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Inizio ringraziando per i primi consigli.

    Concordo con chi mi dice di non iniziare con una supersportiva, per quelle c'è tempo se la voglia rimarrà costante... anche a me piacciono molto R6, R1, Ninja, CBR, RSV4, ecc ecc, ma so che a) non potrei permettermela economicamente, b) alla fine la voglia di aprire tutto ogni tanto viene, e un conto è aprire con 170 cv, un'altra con la metà o giu di lì.

    Quindi per iniziare andrei su naked con carenature aggressive.. il monster mi piace fino ad un certo punto (non mi piacciono i fari tondi), così come la Speed Triple (stesso discorso, avesse dei fari squadrati sarebbe superba).

    Io pensavo a:

    1) hornet

    2) er6-n

    3) z750

    Poi ce ne sono anche altre che mi piacciono ma che ho solo visto in giro e di cui non so nè marca nè modello nè potenza/cilindrata.. ad esempio una che mi piace particolarmente e che riconosco facilmente perchè è una semi-naked con il faro posteriore fatto con due striscie verticali di led.. che modello è?
     
  11. GianluCabrioMSport

    GianluCabrioMSport Presidente Onorario BMW

    12.207
    356
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    158.291
    E93 MSport/Perform -Buell Xb9
    tra le 3 la z anche se nn amo nessuna
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Luglio 2010
  12. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Non mi garba (massimo rispetto per la buell però), non mi piacciono proprio i fari tondi...
     
  13. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    ...detta così potrebbe essere la suzuki sv 650 s :wink: Uno dei modelli che ti ho detto io. Calcola che però nuova non la dovresti più trovare perchè sostituita quest'anno dalla gladius. Però a tuo vantaggio ci saranno sicuramente delle buone offerte per i "fondi di magazzino" magari ancora da immatricolare.

    Calcola inoltre che tra le tre che hai elencato tu, pur se tutte abbastanza "amichevoli" la più facile è la er6-n, poi viene la hornet che è sempre stata un ottimo compromesso e successivamnete la kawa sicuramente più sportivetta e dotata di cavalleria :wink:
     
  14. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
  15. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    scusate la leggera intrusione, ma per la patente delle moto basta fare la pratica? io purtoppo non ho una di quelle vecchie patenti che permettevano di guidare anche le moto #-o
     
  16. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
  17. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    :-k:-k Il faro posteriore è quello.. ma la moto in sè non mi pare sia quella.. appena posso mi faccio dare il video di domenica scorsa che ho fatto con la fotocamere e lo riguardo e se riesco vi metto un'istantanea per farvi vedere la moto che intendo..
     
  18. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Potrebbe essere quella ma scarenata. Però in quel caso avrebbe il faro tondo che a te non piace e neanche a me ad esempio :wink:

    Calcola che i fari a led ci sono di ogni tipo e ormai anche after market...l'ho sostituito anch'io sulla mia, possono averti ingannato sti motociclisti.... :mrgreen:8-[:mrgreen:
     
  19. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Può anche essere.. mi ricordo che la portava una donna, era abbastanza tozza, codone tronco (nel senso di corto) e non vorrei ricordare male, ma forse anche a punta, serbatoio molto bombato.. so che sto dicendo poco, infatti appena riesco mi facico dare i video.. avete mica qualche link di listini online tipo quello di quattroruote, in cui si può scegliere il tipo di auto (berlina, station, coupè) e che presenti i modelli con foto, nome e prezzo?

    Grazie.
     
  20. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Uppo un attimo il topic per chiedervi che moto è questa qui verde sulla destra in primo piano (dal colore se non erro una Kawa, ma non so che modello sia):

    [​IMG]

    che dovrebbe poi anche essere questa (la seconda, grigia, con due persone sopra):[​IMG]
     

Condividi questa Pagina