Prima macchina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prima macchina

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da RICK, 20 Agosto 2020.

  1. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Buongiorno ragazzi vorrei qualche consiglio su una macchina usata che vorrei acquistare , in pratica all 'anno faccio sui 15000km, vorrei spendere sulle 5000-6000 euro massimo , ed ero orientato o su una fiat punto 1.3 diesel,o su una fiesta mk5 1.4tdci, voi che consigliate come macchina? sono aperto anche ad altri marchi, per affidabilità ecc :), poi dipende se prenderla da privato o da concessionario, se trovo l'offerta buona, grazie :)
     
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Non conosco bene la 1.3 Fiat , la Fiesta è affidabile e con bassi costi di gestione , il 1.4 consuma pochissimo ma è un po' fiacco . Occhio che le mk5 diesel sono ancora euro 4. Con quel budget forse trovi anche le mk6 , sono un bel passo in avanti.
     
  3. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    si infatti a casa ho una mk5 1.4 tdci e sono soddisfatto,vorrei rimanere in ford ,avevo sbagliato prima, volevo dire una mk6,mi interessa principalmente che abbia un minimo di sistema multimediale e che si attacca al telefono, per sentire musica ecc, però vorrei avere pareri anche su altri marchi per valutare un pò in generale tutto :), cmq grazie per la risposta :)
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.779
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con 6.000 euro inutile cercare la luna. Secondo me la fiesta resta sempre un ottimo prodotto anche se maltrattato. Ce l’hanno un paio di amici e sono dei caterpillar.
    Personalmente non posso parlare neanche male delle punto, che i suoceri si ostinano a comperare da quando è stata messa in produzione. Ed è già tanto se fanno un mini tagliando al momento della revisione. Le ultime che hanno avuto erano anche decisamente solide e fatte decentemente anche all’interno.
    La mazda2? Se non ricordo male @beckervdo ne è stra soddisfatto ma non ho idee su che cifre viaggi sul mercato dell’usato.
     
  5. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Ha ok , allora la Fiestina quinta serie la conosci meglio di me , se ti sei trovato bene con quella, secondo me come minimo ti troverai altrettanto bene con la mk6. Le pre restyling più accessoriate hanno il vivavoce ,comandi al volante, ingresso, usb, aux, cd, alcuni e non ricordo quali erano optional, ma ai tempi regalvano vari pacchetti e si possono trovare usate con tutti questi accessori , sopprattutto le Titanium .

    Come altrenativa se ti piace la Clio 3 , la francesina ha sospensioni decisamete più morbide della Fiesta mk6 e ne guadgna molto in comfort , di contro perde un po' di reattività sullo sterzo dove la Fiesta è più precisa , il 1.5 dci Renult va benone e lo si può trovare in varie declinazioni di potenza .

    Tra l'altro condivide il pianale con la Fiesta , forse anche i motri se ricordo bene .
     
  6. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    Ragazzi delle gpl punto che mi dice , sono noiose come manutenzione ,rispetto a un diesel ecc ?
     
  7. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Per quanto ne sappia , le Punto digeriscono bene il gpl e il metano , quindi ad ogni tagliando va considerato solo il cambio filtro gpl in più , avere la cortezza di non lasciare sempre il serbatoio della benzina in riserva ( questo per salvaguardare la pompa ) revisione della bombola gpl ogni 10 anni , per il resto la manutenzione è uguale .
     
    A RICK piace questo elemento.

Condividi questa Pagina