Salve, sono nuovo del forum, e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sessione, ho aperto un topic nuovo (anche se scommetto ci saranno altri simili) perchè mi serve un consiglio specifico. vorrei comprare un serie 3, come da titolo, di una decina d'anni, budjet max 4000, ma sarebbe meglio 3000, ma sono completamente ignorante in fatto di macchine (sono un motociclista) e soprattutto di BMW. mi date un consiglio cu cosa cercare/comprare, difetti noti delle auto di quegli anni, (turbina fragile??) vi linko due annunci per farvi dare un idea: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=224367957&cd=634897236160000000 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=222612065 la seconda mi piace di piu ma non è in garanzia... che dite?
Guarda, quel motore in particolare so che è indistruttibile, al contrario del 150cv che ha una turbina molto più delicata ed il famosissimo problema delle lamelle che si staccano dall' aspirazione e fanno danno. L' e46 in generale poi è un' auto molto affidabile, ma si parla di usato, e qualche inconveniente può sempre capitare. L' e36 è il modello precedente a quelle da te postate. Metti sempre da conto quei 7/800 euro per tagliandi, cinghie, cuscinetti, pompa acqua, termostati ecc, che sono sempre soldi ben spesi per un usato. Prova per bene la macchina, fai una buona manutenzione, e te la stra godi.
ho capito dopo che parlavo dell' E46, ma non so come si cambia il post... invece bollo e manutenzione ordinaria mi sai dire qualcosa?? (per quanto riguarda le moto so che bmw è la piu cara di tutti) il motore a 200.000 è già fritto o li fa altri 100.000???
Su costi di bollo ed assi non so aiutarti. Se però è una macchina che è stata trattata bene, e se continuerai a trattarla bene facendo entrare tutto in temperatura prima di spingere e facendo una manutenzione regolare e scrupolosa di strada ne farai parecchia. (il fattore C è sempre molto importante in questi casi però, e devi anche valutare bene lo stato del mezzo prima dell' acquisto). Se ha il libretto tagliandi è meglio.
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
il 136cv ha i suoi problemi nella pompa vp44, nella turbina e qualcos'altro che al momento non mi sovviene. pochi problemi ma costosi il motore può arrivare a 300mila km, ma anche a 400mila, 500mila, unmilionedikm, basta cambiare man mano quello che si rompe (come in qualsiasi auto) e tutto starà nella tua disponibilità a spendere in un'auto che varrà tanto quanto la riparazione.
grazie a tutti, ma io volevo sapere se mi consigliereste di comprare una delle macchine che ho postato a titolo d esempio, cioè.... vale la pena comprare una macchina di 10 anni di questo tipo? (serie 3) con 200.000 km a 3000 euro circa, considerando che è la mia prima auto? o meglio una punto del 2006 con 30.000? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> bollo? tagliandi? di che parliamo di preciso? dovessi comprare una moto saprei vita morte e miracoli, ma di un auto nisba.... help me!!!!
la nera è una import, i 184mila km che ha saranno gli ultimi, non ha neanche il clima automatico. e 3mila euro sono un'enormità la grigia pare già più genuina, ancorché cara. poi non so la tua disponibilità al rischio quale sia. se la compri per fare 50mila km/anno, io mi orienterei su dell'altro. se la compri perché cerchi affidabilità, io eviterei. i tagliandi li fai fare da un mecc di fiducia il bollo è il minimo, sarai sui 300 euro spannometricamente (per fare il conto vai su www.agenziaentrate.it)
io farei tra i 10.000 e i 20.000 km all'anno max (se mi parte la brocca 30.000) ma non credo di più, sono radicato a Roma..... come modello mi piace molto, appagherebbe ogni mio desiderio diciamo, (non cerco di più), ma non vorrei fare il passo piu lungo della gamba.... secondo te, su cosa mi dovrei orientare, accetto tutti i consigli.... compreso quello di tornare alle moto.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps. ho calcolato il bollo (dal sito, grazie della dritta) 297.84 euro
della nera,da cosa capisci che sia una import? quanto sarebbe il prezzo giusto? della grigia, 2800 dici che è cara, quale sarebbe il prezzo giusto?'
ha il clima manuale, per le E46 italiane l'automatico era di serie personalmente io non darei più di 1500-2000 euro
non si trova nulla? se ne trovano a migliaia, ovviamente il primo prezzo è sempre più alto, poi và trattato per benino..