si l'ho provata. Scrivo prima impressione in quanto la prova è stata eseguita in 4km di citta, e nn si possono trarre conclusioni ma anticipo che solo la seconda prova, nella quale confido e che è in fase preparatoria a Monza potrà eliminare l'ombra negativa che mi ha reso a malincuore deluso. Appena giunto non l'ho riconosciuta. Mi chiedevo, qui c'è il coupè ma dov'è il cabrio...ERA LEI L'abitabilità dei passeggeri è molto differente dalla coupè. L'ingombro dei sedili (più spessi) e della cappotta evidentemente hanno fatto ridisegnare l'interno posteriore rendendo efficace per gli ospiti un alloggio da passaggio ma nn certamente da viaggio. Difatti viene subito citata la parola 2+2 dall'accompagnatore. Sul cruscotto in apparenza cambiano solo i led inseriti sul contagiri. Avrei voluto testare la silenziosità autostradale e sul pavè, ma il percorso era designato e nn modificabile. Il cambio nn è stato programmato in "power" dal navigatore, quindi mi è parso di guidare un automatico sequenziale, seppur dal tastino intensita avessi messo la più rapida. Il motore spinge uguale ovviamente, ma nelle partenze l'utilizzo della frizione a cambio manuale mi è parsa molto più efficace. L'effetto di partenza è grossomodo simile ad uno slittamento della frizione che nn concede scatti. Nulla da fare, per testare il cabrio sotto gli aspetti per me importanti serve affrontare una pista, dove sarà concesso oltre il test sonorità la possibilità ovvia di settare il cambio attraverso il naviscreen, al fine di testare la rapidità dichiarata, che francamente mi auguro renda la vettura completamente diversa rispetto quella che ho provato in strada. Per ora l'idea chiara è che il cabrio nn è un qualcosa in più del coupè, ma un qualcosa di diverso. Un due posti + 2, nn adatto a chi esce spesso con amici passeggeri, che nel coupè, in occasioni di lunghi viaggi, potranno perfino addormentarsi davvero molto comodi.:wink:
no dai, la nuova serie 3 non è un due posti + due, è una comoda quattro posti dietro è piu grandi di una mini, al pri di una serie uno 3porte con il divno dietro da 2 spazio per le gambe ce ne è, spazio per le braccia tantissimo, ha pure le bocchette dell'aria, i porta bicchieri, gli svuota tasche ecc al max ha giusto lo schienale non un po "dritto", ma quella è tutta salute per la schiena
guarda ti dico, ho provato la coupè M3 (eccellente davvero, sia davanti che dietro).:wink: Delle cabrio serie 3, ho provato solo la M, credimi nn ci stai a fare Milano Rimini. Gia i sedili anteriori, molto più voluminosi nella profondità impediscono lo spazio per le gambe dei passeggeri. Le altre serie 3 cabrio nn le ho provate, e seppur dovrebbero essere uguali, nn posso credere che siano tutte cosi scomode dietro. Ritengo che nella M possa essere stato ridisegnato qualcosa, proprio per lo spazio da concedere ai cerchi da 19, ed eventualmente da 20. Per questo il venditore stesso, come ripeto, mi ha dichiarato essere un 2+2 rispetto la coupè e la E46.