Prima Gara Campionato Drifting D1 STELLA. 7-8-9 maggio Vallelunga | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Prima Gara Campionato Drifting D1 STELLA. 7-8-9 maggio Vallelunga

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da vale46, 30 Aprile 2010.

1. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Comunque sarà una mia impressione, ma leggo astio e fastidio nei confronti del D1 Stella. E il fatto che di questo forum sia l'unico iscritto che testimonia pregi e difetti, pare che sia un buon modo per essere bersagliato quando ne tessa le lodi.

Vorrei ricordare ai più che io sono un semplice "cliente" o "utente". Non faccio assolutamente parte di nulla.

Cito solo la mia esperienza, e credetemi, se notassi tutte queste magagne e schifezze che appaiono a leggervi, sarei il primo a s*******rli visto che io ci metto i soldi di tasca mia per correre.

Mi piacerebbe avere un dialogo e un confronto fra semplici appassionati quali siamo, non dove luoghi comuni e pregiudizi la fanno da padrone. Sembra essere fra tifoserie di calcio :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. mr.magoo87

mr.magoo87 Secondo Pilota

798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    Non devi personalizzare le critiche al campionato però,perchè non sono fatte a te.

Resta però che ci sono tante cose antipatiche...

3. MIKI4X4

MIKI4X4 Kartista

154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Peppe ti ho detto più volte che per me voi siciliani siete dei miti per la passione che ci mettete...ce ne fossero di persone come voi. Io non critico il d1 stella, ma siccome sta rimanendo l'unico campionato, mi piacerebbe che fossero migliorate alcune cose per poter poi partecipare...quindi ben lungi da me il denigrarlo. Potrebbero fare come al king of europe: 50 iscritti, 2 giri a testa valutati e corrono la gara i migliori 12, 24 o 32 a seconda della disponibilità del tempo......con 50 iscritti sai quanto spazio potresti comprare!!!

4. MIKI4X4

MIKI4X4 Kartista

154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    L'esempio dello smontaggio del palco di premiazione era per dire...erano già finite tutte e gare e se è vero che si gira meglio perchè è fresco è anche vero che a quell'ora più della metà della gente era andata via( forse anche per la pioggia).

La trasmissione di Tesini era un reality, stupenda e non solo emessa dopo la gara, ma ripetutamente anche le settimane successive.

Giusto per farti un esempio di campionato csai: il rally del casentino che si svolge questa settimana costa 626 euro di iscrizione se non corri un trofeo dove hai agevolazioni dalle case costruttrici. Per quel prezzo fai 396 km di gara dalle 11 di mattina alle 22 di sera, di cui 180 km di speciali!!!! A livello di visibilità tra tv, quotidiani,riviste del setore non c'è paragone.

I rally ronde con 150 km di cui 80 di speciali costano sui 400 euro.

Una gara in pista di coppa italia, con 40 minuti di prove libere, le qualifiche e 25 giri di pista di gara costa 800 euro. Direi che per quello che usi la pista e ti diverti non ci sono paragoni!!!!!!!!!

5. MIKI4X4

MIKI4X4 Kartista

154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Peppe ma stai proprio dicendo quello che dico io, e cioè che alla d1 non fanno drift. Quel zizzagare è fortemente penalizzato rispetto alla curva in un unica contro sbandata, ma è necessario farlo perchè se riallinei hai finito di driftare.......sono le regole base del drift!!!!!!Zizzagando prendi un voto di 6 al max o 5, se riallinei è sicuramente 5 o meno.

6. MIKI4X4

MIKI4X4 Kartista

154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Ad adria vi avevano detto di fare l'attacco con pendolo prima della esse e nessuno l'ha fatta...così hanno detto in tv, riguarda. Gli attacchi a ruote dritte non sono giudicati, o almeno non dovrebberlo essere. Nella gp era lasciato hai giudici che umanamente potrebbero sbagliare, ma da tesini la telemetria che funziona e non sbaglia comincia a calcolare l'attacco quando l'auto ha più di 10 gradi.

7. MIKI4X4

MIKI4X4 Kartista

154
    13
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    330
    BMW 320IS
    Esatto, ma avrai allora anche sentito il commentatore che diceva delle brutte esibizione e dei punti persi perchè non riuscivano a raccordarle.

Io ero li e ti posso assicurare che il giorno prima alle prove asciutte gli attacchi li facevano a quella distanza, ovviamente non tutti!

8. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Peppe mi sa che hai travisato alla grande il mio post...

La mia era una vera domanda, non una affermazione... per i casini che ho lavoro non vengo a vedere una gara da piu di 3 mesi, e l'ultima che ho visto è stata quella sottospecie di un piazzale a Rimini con la Dgp.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque mi state dando conferma che come dice il Gigi il modo migliore di divertirsi sia caricare un vagone di gomme ed andare a girare nelle giornate libere, senza menate.

9. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Per ora mi sa di si,oppure buttare 4 cerchi gommati in macchina e andare per monti...

10. jkd025

jkd025 Kartista

54
    2
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    39
    z3m
    astio e fastidio?si parla come dopo una partita di calcio. non sò che magagna e schifezze, luoghi comuni e pregiudizi tu abbia letto in queste pagine dato che si è sempre fatto riferimento a cose specifiche. le critiche non sono rivolte a te però se permetti ognuno dice ciò che pensa, anche perchè ci sono persone in questo forum che di esperienze ne hanno parecchia da quanto leggo, quindi non parlerei proprio di luoghi comuni!

e poi scusami è stato il d1 ad etichettare gli altri "gare da sobborgo" semmai avran loro il pregiudizio, che poi non scrivano sul forum non è un problema mio, se ne parla come si è parlato di altri campionati e di altre gare.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2010
  11. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Ok ragazzi, era solo una piccola, spiacevole, sensazione, che avevo avuto.

Per il resto ci mancherebbe che non si può criticare, per carità!

Voglio solo ribadirvi che appartengo alla vostra categoria, ovvero a quella di cui ha voglia di divertirsi e che per questo sport i soldi li spende (a prescindere da come e dove).

A 1 persona piace questo elemento.
  12. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    @ Miki:

Miki è indubbio che alcune cose si potrebbero fare meglio.

Anche secondo me l'orario in cui la Rai trasmette la gara è antipatico, ovviamente sarebbe meglio in prima serata.

Ma l'organizzatore mi spiegava che gli "spazi" orari, di norma, vanno prenotati con larghissimo anticipo, anticipo che loro non hanno avuto per forza di cose.

Il numero di iscritti, ti ripeto, anche secondo me sarebbe auspicabile fosse aumentato.

Però IMHO non puoi permetterti di fare le qualifiche lasciare fuori piloti per la gara, almeno per ora che siamo in una fase in cui il drifting sta cercando di crescere in Italia.

Il pubblico è poco, ma si sa, in pista la gente non accorre. Testimonianza ne sono le gare del FIA GT.

Non crederti che quando corrono loro gli spalti sono pieni, e quando ci siamo noi si svuotano. Credo sia proprio un problema culturale.

E Mauri può darci il suo parere, visto che in questa discussione presumo sia il più esperiente di gare su pista.

Per i costi, mi porti esempi di una gara o di un trofeo. Secondo me se il paragone lo fai con i campionati con cui corriamo in concomitanza, (e che di certo non hanno

tutta questa gran visibilità), non credo costino molto meno.

E' vero, ad Adria ci avevano detto di iniziare a spendolare nella esse, posso confermarlo, e invece in pochissimo l'hanno fatto. Ma considera che il drift attack l'avevano messo nella seconda curva, e non nella prima.

Insomma è stata una gara strana Adria, non la prenderei come il riferimento del campionato. Vallelunga c'era tutto invece. Il primo attacco, il raccordo ed i clipping point tutti ben messi.

Invece ad Adria i clipping erano posizionati in maniera strana, adesso non saprei come spiegarlo, ma era anti-estetico avvicinarsici ai fini della manovra.

Io infatti, che sono un'esteta, ci sono passato lontano. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Confermo, pubblico, in pista, c'è giusto per la F1, per la Moto GP e per la Superbike.

Nei campionati "minori" o fai come il WTCC che fa trovare qualche biglietto su Autosprint, e che da vagoni di biglietti agli sponsors in modo che possano mandare clienti / operai / amici o fai come i V8 Superstars (al momento il campionato secondo me meglio organizzato e seguito in Italia, soprattutto pensando che 4 anni fa erano 6 macchine a partire, 3 a finire... podio assicurato!) che ti manda i biglietti via mail se li chiedi.

In Inghilterra / USA / Germania... anche in Spagna e Francia se vogliamo, seppur meno, c'è ancora la cultura di salire in macchina, pagare 5 euro massimo e andarsi a vedere una gara dal vivo, dove la gente si prende a macchinate e i nomi non sono poi così famosi, ma dove la Competizione è ancora quella Vera.

Noi italiani siamo troppo rincoglioniti dal calcio e dalla TV, si preferisce stare sul divano a guardare Domenica In o sal***** di programmi che ci sono la domenica... saran 20 anni che non guardo la TV di domenica...

14. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    che poi anche nel calcio è relativo.

Io ho sempre seguito il calcio minore professionistico, le ex serie C, e anche loro non sono assolutamente considerate.

Purtroppo è tutto serie A, tutto show-business.

Se ci pensate bene, in TV fatichi pure a vedere gare spettacolari come quelle dei vari rally WRC o IRC, che sono campionati del MONDO.

Per questo credo che avere una finestra di un'ora, seppur poco, seppur sul satellite e digitale, sia già tanto.

Comunque è davvero una tristezza vedere quanto uno degli sport più sani, dov'è non c'è doping e porcherie varie, e dove si crea una vera cultura sportiva, sia così poco attenzionato dalla gente..

15. -mauri-

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Una finestra di un ora non è tanto.

E' tantissimo.

Purtroppo però visto che come al solito nella nostra bella e amata Italietta siamo professionisti a mandare in ***** le cose, non si riesce a fare un catzo, fra terrorismo psicologico fatto dagli omini grigi ai dirigenti d'azienda e disinteresse generale della gente.

16. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Ho letto del podio tutto siciliano, complimenti!

17. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Yes!

Siamo riusciti a strappare, finalmente, alla quarta gara, tutto il podio!

Ovviamente il gradino più basso non poteva essere che mio! :lol:

18. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Complimenti=D>=D>=D>

19. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Grandissimo =D>=D>=D>=D>

Mi è spiaciuto un sacco non venire :sad:, ma non potevo fare altrimenti, adesso mi DEVE dare una mano a finire l'auto in tempo per la gara del 11 :mrgreen:

20. mr.magoo87

mr.magoo87 Secondo Pilota

798
    30
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.021
    mazda mx5
    Bravo!!!

Condividi questa Pagina