Prima fare ca**ate...consigliatemi voi..(ampli) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prima fare ca**ate...consigliatemi voi..(ampli)

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da TheRiddle, 12 Settembre 2004.

  1. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    dunque dunque dunque..

    dato che in stereo sono proprio una 'mmerda (oltre al + & - non so altro)

    datemi qualche consiglio..

    ho un impianto composto da woofer/medi/tweeter della hertz (mille) all'anteriore
    mentre al posteriore ho sempre tweet. hertz e come medi quelli originali dell' impianto hk( che non sono male)

    nella bauliera un bel solobaric S8l5 (2 bobine a 2 ohm)..

    per adesso come amplificazione ho 2 steg (2 canali)
    e due audio system (uno a 4 e uno a 2 canali)

    che comandano nell' ordine
    steg1=sub
    steg2=woofer
    audioSis.1(4ch)= medi/tweet anteriori
    audioSis.2(2ch)= medi tweet posteriori (con Xover hertz)

    il tutto gestito da un Xover audison..


    dato che mi sono un po' rotto le scatole di avere tutto lo spazio della ruota di scorta occupto da 4 ampli.. vorrei trovare una soluzione un po' piu' pratica, magari utilizzando meno ampli ma meglio...

    premetto che tuttle le casse rimarranno dove sono e non aggiungero' altro (magari cambiero il sub).

    che ampli ci metto???

    non voglio spendere piu' di tanto e considererei anche di togliere il Xover audison (che per funzionare alla meglio avrebbe bisogno di 5 ampli e non 4..infatti la funzione ambient e' disattivata)

    la mia idea sarebbero 2 ampli (uno a 4 e uno a 2 per il sub)... pero' cosa scegliere

    audison Vrx??
    JL??
    kicker??

    boh ditemi voi

    (idee & prezzi)

    yo
     
  2. maurinax

    maurinax Presidente Onorario BMW

    12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    ciao oltre all'opzione di un ampli a 4 e uno a 2 puoi comprare un ampli a 5 o 6 canali bello potente così ti pilota il fronte anteriore, quello posteriore e il sub, uno di quelli a 6 potrebbe essere un audison Vrx6420, ma ci sono anche altre marche, per quanto riguarda quello a 5 dovresti far creare un altro x-over passivo per i 2 woofer che si verrebbero ad interlacciare con il fronte anteriore, oltre naturalmente un bel condensatore di livellamento di 1,5/2 Farad, l'ampli lo puoi mettere direttamente a schienale così recuperi spazio, questa è la mia piccola idea :smile:
     
  3. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    soundstream 644 sx e 1000s (i miei :smile: :mrgreen: :mrgreen: ) quando vuoi chiamami te li porto..
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    hummmmm.... :cool:
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    l'audison mi sembra che costasse sui 1300€

    e sulla stessa cifra si aggirano anche i soundstream....

    troviamo qualcosa di meno "ESOSO"... (faccio un salto su ebay)
     
  6. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Un amatore dei Soundstream....che mito.

    Io ho nell'armadio di casa il mitico Picasso e 2 classe A3.0 che non venderò mai!

    La gente si è sembre cagata addosso sentendo cosa faceve il 4x25W (picasso)
     
  7. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    sisisisi
    sapessi come si cagano quando sentono il DAVINCI!!!

    E pensa quando sentiranno i 2 TARANTULA!!!!
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  8. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826

    Naaaaaa, non dimi che ci hai già messo le mai su queste opere d'arte !?!?! Io mi sono sempre limitato ad ammirarle sul WEB.

    I Classe A...più si scaldano....più suonano!
     
  9. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Quarda in questo forum.. sull'argomento WORKING IN PROGRESS... metto li tutti i miei progressi audiofili..
     
  10. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

    TARANTULA e DA VINCI sono davvero troppo, se mi dicevi che eri in giro con la 335d E90 ci rimanevo meno male.
     
  11. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    hai visto il mio 3d?
    I tarantula non li ho ancora presi
    spetto di vendere gli altri soundstream che ho...
     
  12. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Ti faccio i miei auguri per la vendita allora...! E fammi aver qualche foto dei nuovo gioelli appena ci avrai messo mano.
     
  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    UNTZ UNTZ....

    ah proposito (dato che avevo fatto partire il 3d e poi l'ho caato li)..

    gli steg sono ripartiti tutti e 2 miracolosamente... e adesso l'impianto e' quasi perfetto... se non fosse per quel maledetto fischio che ogni tanto salta fuori...
     
  14. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    fischio....ehm...i componenti più gettonati per fischiare sono i transistor di potenza. Normalmente lo fanno quando sono freddi...in pratica dovresti sentire un fischio molto acuto (15'000 Hz) uscire dagli ampli per i primi 30-60 secondi dall'accensione.

    Se i sintomi non sono questi non lo so.
     
  15. sonic

    sonic Direttore Corse

    2.338
    14
    4 Febbraio 2004
    Reputazione:
    53
    330 ex cd now ///M
    Se non sono questi dato la professionalita' della tua installazione (che ho avuto il piacere di osservare dal vivo).. oserei accennare ad una massa...
    controlla tutte le RCA altrimenti puoi per evitare il tutto collegare tutte le masse delle RCA insieme e poi attaccarle alla massa della voiture..
    ma non te lo consiglio... normalmente non fischia... quindi.. controlla i cavi di preamplificata.. ehmm... ficata.. :eek: che bella parola.. :mrgreen:
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    anche secondo me e' una massa(tipo una vite del fissaggio degli ampli che sporge dal piano di legno e tocca la carrozzeria.., dovrei rivestire tutto il vano di materiale isolante... ma non ho un kaiser voglia di sbudellare mezza macchina....
    dato che ho ancora un mezzo lavoro da finire sui sedili (che postero' nell'apposito 3d FAIDATE' che fai per 3)
     
  17. Anonymous

    Anonymous Direttore Corse

    1.774
    0
    12 Novembre 2002
    Reputazione:
    4.325.826
    Intuisco già la qualità del lavoro, visto che il tester è il tuo giocattolo preferito....

    Ma è un fischio o è un ronzio (il fischio è fisso, il ronzio cambia insieme ai giri del motore).

    Il problema del ronzio lo puoi risolvere allacciando le masse degli RCA oppure fatti una bella linea sbilanciata dopo la radio e la bilanci prima degli ampli, se non hai l'entrata diretta negli ampli. (sonic :lol: )

    Se è un fischio, devi capire da dove arriva: dagli altoparlanti o dai componenti? Potrebbe essere una massa solo se lo senti attraverso gli altoparlanti.
     

Condividi questa Pagina