BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Prima catena da sostituire su nuova serie3 | Pagina 26 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Prima catena da sostituire su nuova serie3

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da bimbo320, 30 Aprile 2013.

1. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.942
    1.322
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    è questo?

2. mic ciop

mic ciop Aspirante Pilota

11
    0
    25 Febbraio 2018
    padova
    Reputazione:
    0
    f31
    si si, concordo...il motore si sente...peccato solo che quando ha iniziato a fare rumore sono riuscito a fare pochi km, nemmeno quelli che mi separavano dall'officina bmw....e non si sono sentiti a 1500-1800 ma subito da accesa senza smettere...
    se vogliamo essere precisi sino alla fine, nelle ultime settimane appena accesa, per 2-3 secondi si sentiva un leggero rumore ma nulla di che...
    cmq pure bmw ha detto che è stato proprio strano...mah

3. Freno a mano

Freno a mano Secondo Pilota

650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    io non sento niente in questo video...

4. fmc000

fmc000 Direttore Corse

1.541
    346
    6 Settembre 2016
    Reputazione:
    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Sul 2.0 o sul 3.0? Che sul 3.0 non si debba estrarre il motore è palese, sul 2.0 alcune officine lo estraggono ed altre no (nel mio caso sì).

5. bixiomauri

3.942
    1.322
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Nel senso che non senti il rumore della catena oppure il video è "muto"?
    Il tizio che ha fatto il video lo ha postato per far sentire il rumore della catena problematica,non è un mio video.
    In effetti si sente un bel sferragliamento nel video, sui 1500\1800 giri....

6. Freno a mano

Freno a mano Secondo Pilota

650
    33
    23 Novembre 2005
    Reputazione:
    50.068
    964 C2, 320d f31
    intendo che non sento lo sferragliamento, riprovero' senza cuffie.

7. benix84

benix84 Kartista

94
    4
    15 Settembre 2016
    Reputazione:
    34
    BMW 320d f31 luxury efficent dinamics
    concordo che si può fare con motore montato estraendo il cambio, ma i motori bmw sono molto semplici da tirar giu quindi per comodità smontano tutto, in realta la sost catene non è in gran lavoro complesso, io l'ho fatto a un serie 1 nel 2010 prima che lasciassi l'officina

8. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Sul 3000 sceso cambio . Il rumore me lo faceva eccome , la catena era lenta lenta 150’mila km .
    Ma perché ogni volta che mi fermavo nei muri ascoltavo , se pensavo alla radio a quest ora era gia rotta da tempo .

In Bmw mi dissero sarà un cuscinetto
    Nel 3000 non accade

Sì certo
    Il botto di Natale era mio poi

9. mic ciop

11
    0
    25 Febbraio 2018
    padova
    Reputazione:
    0
    f31
    eccomi con un primo responso ufficiale bmw....chiesta la sostituzione di base per la sostituzione completa del motore per evitare spese di preventivo smontaggio e sorprese varie...bmw casa madre partecipa al 50%....preventivo?10mila euro tacci loro...5000 sono a carico mio!!!!
    domani avrò un colloquio con conce bmw per valutare un eventuale secondo step...si aprono altri scenari...contratto con loro una valutazione dell'auto così com'è e ne prendo un'altra?oppure mi accollo il costo manodopera smontaggio e apertura motore per vedere quanto sarebbe il danno e chiedere poi una seconda eventuale partecipazione bmw?
    oppure: meccanico di fiducia mio, ricerca di un motore usato in qualche sfascio e con circa 2500 faccio il cambio (a questo punto non avrei garanzia sul motore e l'auto sarebbe subito da vendere)?
    un motore rigenerato costa circa 3500 euro, con mille poco più ho motore nuovo bmw però....
    oppure ancora:meccanico di fiducia mio e smonto sperando che i danni non siano così tanti?
    non lo so...voi che fareste onestamente?
    tenete presente che io l'auto stavo già pensando di venderla...chiaro che con motore nuovo a questo punto la terrei un altro anno probabilmente, sperando in una valutazione migliore essendoci motore nuovo...

10. benix84

benix84 Kartista

94
    4
    15 Settembre 2016
    Reputazione:
    34
    mettici un legale, è cmq un difetto riconosciuto nel 2015 quindi devono partecipare in modo più consistente, è da valutare un intervento esterno di un perito se loro dovessero appellarsi al fatto delle manutenzioni non ufficiali

11. bixiomauri

3.942
    1.322
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    453.979.013
    BMW 3 series E90 LCI
    Tutto verte sul fatto se vuoi tenere l' auto ancora per qualche anno o darla via subito dopo l' intervento,secondo me.
    Se la tieni per ancora un tempo MAGGIORE di un anno,devi scegliere se motore nuovo BMW oppure rigenerato (rigenerato intendi da sfascio,poi aperto in toto e cambiate parti usurate,oppure da sfascio cosi com' è,senza nessun controllo accurato)?
    5000 euro nuovo BMW e garanzia (2 anni???) contro rigenerato o sfascio (senza nessuna garanzia e rischi vari) meglio 5000 euro,garanzia,e BMW.
    Se invece vuoi venderla SUBITO,contrattare cosi com' è con conce BMW per altra nuova,di sicuro vorranno guadagnarci loro...solo un preventivo ti potrà far valutare la cosa, post colloquio...
    Se vuoi venderla subito,e forse dare una "sola" ad un' altro ignaro compratore del tuo usato,vai di motore da sfascio,senza tante spese ulteriori da farci...giusto lo swap del motore da sfascio sulla tua,tagliando olii e filtri,poi in vendita...non credere che se vendi un' auto con motore nuovo dopo un anno tiri sù di più...a meno che con un privato,e fatture alla mano,altrimenti le auto usate te le valutano ad anno di costruzione,meno la quota % che ti sottrae dalla valutazione del tuo usato da parte del venditore,ed eventualmente se ne acquisti un' altra usata da lui,altrimenti te la sottovaluta di sicuro,ancora di più... (se la dai ad uno che vende usato).
    Solo la vendita da parte tua ad un privato potrebbe rendere qualcosa in più,facendo leva sul nuovo motore BMW con garanzia.
    In soldoni,a mio avviso,devi prima decidere se tenerla per qualche anno ancora (e no un solo anno...) oppure darla via subito dopo averla aggiusta,poi valutare il da farsi e le opzioni da scegliere.

P.S. anche l' azione legale come citato sopra contro BMW per difetto appurato è un' opzione,per vedere se partecipano"meglio" sull' ammontare del danno,ma la cosa andrà MOLTO per le lunghe,si arrampicheranno su tutti gli appigli loro,e tu starai senz' auto per un bel pò penso...cause civili legali = anni!

Ultima modifica: 7 Marzo 2018
  12. mic ciop

11
    0
    25 Febbraio 2018
    padova
    Reputazione:
    0
    f31
    metterci un legale cmq avrei un costo dell'avvocato, un'attesa presumo lunga e alla fine non so cosa potrei riuscire a spuntare con i legali bmw...credo almeno...non so se qua ci sono state esperienze simili...

13. benix84

benix84 Kartista

94
    4
    15 Settembre 2016
    Reputazione:
    34
    tu inizia con una lettera, in modo da metterli a conoscenza e poi ti consiglio di contattare bmw italia

14. mic ciop

11
    0
    25 Febbraio 2018
    padova
    Reputazione:
    0
    f31
    eh....la lettera a chi la indirizzo e cosa ci posso scrivere rispetto a quello che ha scritto il conce?
    bmw italia l'avevo cotattata al telefono e mi hanno detto che loro non riconoscono nessun difetto...fanno riferimento al preventivo e a quello che dirà l'ispettore....

15. benix84

benix84 Kartista

94
    4
    15 Settembre 2016
    Reputazione:
    34
    già il fatto che bmw partecipa al 50% è una ammissione di colpa, si può tentare una leva su questo

16. mic ciop

11
    0
    25 Febbraio 2018
    padova
    Reputazione:
    0
    f31
    ma secondo voi, quelli che ora acquistano auto incidentate o guaste (romania portami via :-)), me li danno 14mila euro così com'è? l'auto è in ottime condizioni (f31d 316 anno 2013 accessoriata), motore a parte :-(

17. benix84

benix84 Kartista

94
    4
    15 Settembre 2016
    Reputazione:
    34
    non voglio deluderti ma te ne danno 13.000 con motore funzionante, ti parlo per esperienza, la mia 01/2014 con 79.000km, pelle, tetto, harman, sensori park, xenon, e 1000 puttanate diversi commercianti e stata valutata dai 13.500 ai 15.000

18. benix84

benix84 Kartista

94
    4
    15 Settembre 2016
    Reputazione:
    34
  19. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.011
    3.515
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    693.815.040
    e46
    Difficile.. su autoscout le vendono a 14/18k euro.
    Secondo me un commerciante, con quel lavoro da fare, è già buono se ti da 5k

20. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Dispiace per L accaduto.
    Il costo dipende se hai rotto gli alberi e gamme è piegato 10 valvole per esempio o no .

Ecco li varia di 1500 euro in più .
    Più manodopera
    Più comprare kit catene
    Più rettifica lavoro su testata

3000 3500 sicuro .

Se gli alberi son sani e hai poche valvole piegate leva 1500

Se non paghi manodopera non hai motore Bmw garantito in futuro anche se paghi metà cifra .

Condividi questa Pagina