Prima catena da sostituire su nuova bmw serie3 f31 320d | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Prima catena da sostituire su nuova bmw serie3 f31 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da bimbo320, 30 Aprile 2013.

  1. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    1500 neuri ?
    la media di solito è 500-600€

    @PuccioE39 buon lunedí :vamp:
     
  2. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Ciao Gabo
    Eh si 1500...da come ho capito, BMW interviene al 100% se rileva un allungamento della catena previa verifica di un ispettore (cosa che io non ho fatto fare); se invece si richiede una sostituzione preventiva senza intervento dell ispettore (come ho fatto io) BMW può scegliere se partecipare o meno all intervento ma nella maggior parte dei casi interviene col 60%...almeno questo è quello che ho compreso; poi ripeto a me sembra un prezzo onesto e considerato che con la macchina ci macino un botto di km ho preferito agire così ;)
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    su centinaia di casi sul forum le cifre medie sono 500-600€ (quindi con partecipazione di BMW)

    purtroppo ogni officina pare applicare una tariffa diversa dall'altra, si spazia dalle 200 ai 1500 euro con media di 500-600

    io più provo a capirci e meno ci capisco su queste discrepanze di prezzo
     
  4. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.134
    1.050
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Questo dimostra la serietà di BMW!
    Sanno da anni del problema e se ne sono sempre lavate la mani,lasciando la discrezionalità del costo dell' intervento alle officine...appurato che è un difetto di progettazione,una casa automobilistica seria avrebbe fatto i richiami (a loro spese) e poi eliminato per sempre il problema con adeguamento di progettazione del pezzo difettoso,ma questo quanto gli sarebbe costato rapportato a tutte le auto\motori che presentano il problema?
    Meglio far come suol dirsi "orecchio da mercante",e se ti va bene subentrano per una %, ammesso poi che hai tutti i tagliandi fatti da loro.
    Pessimo comportamento questo da parte di BMW!
     
    A crystyan1403 piace questo elemento.
  5. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Effettivamente districarsi in questo caso è molto difficile; non c è purtroppo una linea guida chiara e univoca; io dal canto mio apprezzo che BMW comunque partecipi per rimediare ad un errore di un coglione e capisco anche che non può provvedere ad un richiamo di tutti gli N47 che saranno milioni sennò andrebbe fallita :D :D :D; almeno io la interpreto come un “scusaci per l’errore di un coglione ti chiediamo di venirci incontro entrambi”; anche perché quanti guai del genere esistono nella storia BMW?
    Non credo che il loro atteggiamento alla partecipazione sia esclusivamente da condannare perché siamo incazzati di aver speso soldi per una “BMW”...se raccontassi quante rotture di cazzo ho avuto in 10 anni di Alfa Romeo, quante storie per avere vari interventi/sostituzioni in garanzia e quanto se ne fottano le assistenze del cliente e dei guai con la vettura, staremmo qui a parlare per otto ore.
    Io ritengo BMW moooooolto seria rispetto a tutto il resto...ovviamente lo dico per esperienza esclusivamente personale ;)
     
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2018
  6. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    dovrebbero fissare una cifra fissa per tutti, allora sarebbe una strategia riparatoria ben fatta
     
    A IronJackal piace questo elemento.
  7. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.134
    1.050
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Questo è un discorso saggio!Possiamo "capire"
    che richiamare TUTTI gli N47 in circolazione ricadrebbe alla fine solo sui loro operai (anche se una società\ditta sbaglia un prodotto recando danni all' acquirente finale poi dovrebbe pagarne le conseguenze) ma almeno oltre che dover noi pagare per un loro sbaglio,almeno che ci tratti tutti al pari,e non che ogni officina applica la sua tariffa su questo intervento.
    Questo fa ulteriormente incavolare!!
    Mi chiedo:
    ma in Germania chi ha un N47 (rispetto a questo specifico problema) viene trattato da BMW come qui in Italia?
    Dubito...
     
    A IronJackal piace questo elemento.
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma non hai provato nemmeno per curiosità ad interpellare altra concessionaria? :-k
     
  9. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Ciao :)
    Purtroppo no perché nel veronese c è solo quella dove sono andato
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    si vabbé ma ha cambiato una catastrofe di cose oltre alla distribuzione.

    più che altro mi meravigliano i 7 giorni, il tutto si fa in massimo 2 giorni.
     
    A IronJackal piace questo elemento.
  11. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Ciao Puccio
    C hanno messo esattamente 5 giorni ma l’hanno tenuta sabato e lunedì mattina per testarla perché gli ho detto io di lavorarci con tutta calma e lunedì alle 11.15 era in consegna. Comunque tra ieri e oggi L ho provata ed ascoltata bene e devo dire che tutt’altra cosa: silenziosa, reattiva e fluida
     
  12. mic ciop

    mic ciop Aspirante Pilota

    11
    0
    25 Febbraio 2018
    padova
    Reputazione:
    0
    f31
    ciao a tutti...
    f31 316 d anno 2013 105.000 km
    auto di seconda mano di importazione
    non ho tagliandi bmw...fatti dal mio meccanico...
    venerdì accendo l'auto ...sento rumore di ferraglia, come una vibrazione...sarà la marmitta penso...ma forse no...meglio fare un salto in concessionaria bmw e mi fanno la diagnosi penso io, conoscendo i probabili difetti della catena....parto, faccio 1,5 km e l'auto sembra andare in folle...guardo la leva del cambio (manuale) e la vedo ingranata...accosto e si spegne......carro attrezzi e la porto dal mio meccanico...prima diagnosi rottura catena distribuzione!!!!!
    chiaramente per sapere tutti i danni causati, devono smontare il motore....a questo punto sono indeciso: faccio fare dal mio meccanico, a mie spese chiaramente, per risparmiare un pò o porto l'auto in bmw?questi ultimi mi hanno hanno detto che dovrebbero smontare il motore per il preventivo (3-400 euro solo questo), poi mandano il preventivo alla casa madre e attendono disposizioni in merito, se partecipare o meno....
    dal mio meccanico risparmierei sicuramente rispetto al costo totale in bmw a mio carico....ma se invece bmw se ne fa carico?come posso sapere questo?
    bmw risponde secondo voi?se si, in toto o come?bmw padova dice che fanno uno sconto del 60% forse...bmw vicenza non sa, deve aspettare la casa madre che dica la sua....
    cosa fareste?secondo voi, che range di danni in euro potrebbero esserci?
    sollevatemi il morale, vi prego :-)
    cmq, 3 bmw e 3 volte viste salire sul carro attrezzi per difetti conosciuti benissimo alla bmw ...turbina l'e46, catena f 31...
    credo mai più bmw...
     
  13. IronJackal

    IronJackal Kartista

    60
    3
    9 Settembre 2017
    Verona, Italia
    Reputazione:
    23.819
    318d Touring
    Ciao Mic
    Intanto solidarietà per L accaduto...
    Non so se hai letto i miei post più indietro, comunque io ho una F31 320d usata del 2012 che quando la comprai aveva 112000 km e il cigolio al minimo della catena; andai in BMW fimauto di Verona e mi sono venuti incontro con il 60% sul lavoro: kit distribuzione + cinghia servizi + pompa acqua + termostato + olio e filtro + liquido refrigerante + auto sostitutiva + manodopera = 1500€.
    Però non ricordo se era necessaria la clausola di tutti i tagliandi in bmw per ottenere lo sconto ma nel mio caso li ha tutti in BMW perché era un ex noleggio a lungo termine.
    Eventualmente per sapere se BMW partecipa vai dal service più vicino a te e chiedi direttamente all accettatore, almeno io ho fatto così e mi disse che con il contributo BMW per tutto il lavoro avrei speso sui 1500€; poi alcuni service si fanno carico dell intero lavoro, altri no e altri a metà perché la decisione è a discrezione dei service stessi a quanto ho capito.
     
    A mic ciop piace questo elemento.
  14. alex-et3

    alex-et3 Collaudatore

    486
    17
    26 Agosto 2013
    Reputazione:
    34.231
    Bmw 316d Msport F30
    Ciao!Mah,io la porterei alla bmw,perchè secondo me parteciperanno alla spesa.
    E poi non pensare di risparmiare chissà quanto da un meccanico generico.
     
    A mic ciop piace questo elemento.
  15. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Ciò che leggo mi fa capire che farò bene a fare il lavoro preventivamente. Giusto ieri sono stato in BMW a Perugia, concessionario ADMotor. Ho una f31 del 11/2012 presa un anno fa con 122.000km, ora ne ha 131.000 e inizio a sospettare che si cominci a sentire rumore di ferraglia dalla catena. Mi dicono che BMW si accollerà il 50% del costo del kit (catene, tendicatene, pignoni, ecc) e la manodopera. Preventivo €650 ivati che diventano 580 se non volessi sostituire olio e filtro che hanno meno di 10.000km. A mio avviso una cifra onesta, credo proprio che lo farò velocemente...
     
    A alex-et3 piace questo elemento.
  16. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    Cosa importante: l'auto non l'ho presa da loro e non ha tagliandi fatti in BMW. Ma non mi hanno chiesto nulla... Credo che questa sia la cifra giusta, a chi chiedono di più sappiate che girando tra i vari concessionari potrete trovare di meglio...
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il problema è che lui l'ha rotta la catena, danneggiando il motore, non è più una sostituzione preventiva, che disdetta comunque, proprio quando la stava portando in BMW :(

    speriamo che il fatto che non abbia i tagliandi non comprometta nulla
     
  18. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    passano tutto anche senza tagliandi, il problema è talmente dilagante che BMW passa tutto
     
  19. mic ciop

    mic ciop Aspirante Pilota

    11
    0
    25 Febbraio 2018
    padova
    Reputazione:
    0
    f31
    ma c'è una prassi da seguire?perche bmw padova parla di una scontistica mentre bmw vicenza dice di scrivere alla casa madre e aspettare risposta da parte loro?non so proprio cosa fare....
     
  20. paltry

    paltry Collaudatore

    311
    52
    4 Febbraio 2017
    Reputazione:
    47.582
    BMW 320d F31
    A quanto pare ogni concessionaria fa un pò come gli pare leggendo indietro e sui vari thread in cui si parla di catena su n47 (vedi su sezione F10/F11 e meccanica ed elettronica)...
     

Condividi questa Pagina