BMW Z4 E85/E86 - Prima bmw/z4 | BMWpassion forum e blog

BMW Z4 E85/E86 Prima bmw/z4

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Piero302, 3 Aprile 2022.

  1. Piero302

    Piero302 Aspirante Pilota

    5
    1
    3 Aprile 2022
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Z4
    Buongiorno, vorrei comprarmi una z4 usata ma essendo completamente inesperto su macchine/z4 volevo chiedere qualche consiglio a voi più esperti.

    premetto che di media farò 30k km annui perlopiu su autostrada o comunque su manto stradale “buono”. Cercavo quindi una senza tantissimi km e non vecchissima perché non sono un fan di cambiare l auto ogni 3-4 anni e leggendo topic in giro ho visto che se tenuta bene 200k/250k km li fai “senza problemi”. (Spero di tenerla una decina o quasi di anni ditemi se è una cosa utopistica :) )

    avevo visto queste due e vi chiedevo se ci fossero grosse differenze tra consumi/costi/durata tra una 18 é una 28i.

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    Grazie e scusate l inesperienza
     
  2. wewwo

    wewwo

    22.918
    3.836
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Piero302 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.130
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    anche se tenuta male.
    e vale anche il contrario: se tenuta male non li fai, ma anche se tenuta bene.
    va un po' a fortuna.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.201
    24.467
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Insomma, vorrei vedere quelle turbine a 250 mila km.
    Fosse aspirata, magari...
     
  6. Piero302

    Piero302 Aspirante Pilota

    5
    1
    3 Aprile 2022
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Z4
    In che senso? Si rovina troppo prima?
    Non ho intenzione di fare una guida super sportiva
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.201
    24.467
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Nel senso che sono componenti delicate. E poi bisogna vedere l'usura precedente
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.201
    24.467
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    In ogni caso, le 2 postate mi sembrano esageratamente care, sinceramente.
     
  9. Piero302

    Piero302 Aspirante Pilota

    5
    1
    3 Aprile 2022
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Z4
    Quindi in media quanti ne potrebbe fare? Secondo vostra esperienza.

    Tra le due linkare ci sono grandi differenze su queste cose tra le due?
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    concordo
     
  11. Piero302

    Piero302 Aspirante Pilota

    5
    1
    3 Aprile 2022
    Treviso
    Reputazione:
    0
    Z4
    Grazie per la dritta, su autoscout le segnava come "ottima offerta" quindi pensavo fosse un prezzo ragionevole.

    Quanto dovrebbero venire di meno? Guardando nelle mie zone (sono di Treviso) i prezzi mi sembrano quelli in realta
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2022
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.201
    24.467
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    Eh a saperlo.. io comunque avevo la 23i
     
  13. Stefano990

    Stefano990 Kartista

    52
    8
    12 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    BMW E89 23i
    Ciao,

    io ho una 23i del 2010 con cerchi da 19", sedili sportivi e radio professional; comperata nel febbraio del 2020 con 32000 Km a circa 18500 € + passaggio. Attualmente ha 62000 Km.

    Oltre alla manutenzione ordinaria (pneumatici, filtri ed oli... i freni ancora reggono) ho sostituito le 6 bobine di accensione + candele. Niente di particolarmente oneroso – ma questo dipende essenzialmente da chi ti fa il lavoro in questione.

    La macchina va davvero bene. Non è particolarmente rumorosa – per essere una spider – a livello di assemblaggi e dei meccanismi del tetto. Richiede solo un minimo di manutenzione con lubrificanti.

    Consuma un po' di olio. Dopo il cambio olio ho dovuto fare un rabbocco passati 12500 Km.

    Valuta bene la 18i perché – al di là del fatto che è un 4 cilindri con turbina, da quel che so più propenso a dare problemi rispetto ai 6 cilindri aspirati (23i e 30i) – penso sia moscia. D'accordo che non farai una guida sportiva, ma la macchina pesa e 150 cv potrebbero essere pochi. Devi provarla.

    I prezzi sono aumentati (e nei prossimi mesi potrebbero aumentare ancora data la stagionalità del tipo di mezzo, al netto degli eventi bellici), ma quelli sembrano esagerati anche a me.

    È una macchina particolare, davvero bellissima, ma meno sportiva di quel che sembra, con un sound pazzesco (il 6 cilindri) ma in termini di prestazioni non mostruosa ed in termini di comfort piuttosto gradevole, spendibilissima nel quotidiano (la visibilità frontale è scarsa). Io dopo due anni, se non fossi alle prese con lavoro e cambio di residenza, avrei seriamente preso in considerazione il passaggio alla 30i, ma non il cambio di vettura. Non è da escludere che il passaggio avverrà l'anno prossimo, ma previsioni a 12 mesi in questo periodo non si possono fare.
     

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