Prima BMW, prime impressioni! | BMWpassion forum e blog

Prima BMW, prime impressioni!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Grograman, 8 Luglio 2013.

  1. Grograman

    Grograman Kartista

    184
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    113
    BMW 320d Touring E91
    Buongiorno a tutti!

    Mi scuso anticipatamente per l'assenza di foto, ma dal lavoro non posso utilizzare il link di upload

    Da 2 settimane sono un felice possessore di BMW!
    Più precisamente mi sono concesso una 320d E91 Touring Futura, del 2008, comprata usata da un concessionario con 87k km.

    L'ho presa prima delle ferie... l'alternativa era farmi 2 settimane in giro tra Francia e Italia con la lancia Y della mia ragazza!
    Meno male che il concessionario è riuscito a consegnarmela il giorno della partenza

    Diciamo che essendo usata l'ho presa così come era, ma già mi sembra ben accessoriata.
    Navigatore, sensori parcheggio avanti e dietro, clima bizona, filtro antiparticolato, cambio automatico, comandi vocali (solo che essendo di importazione mi ha chiesto "bitte sprachen sie" e io che vuole i comandi l'ho capito, ma come dirglieli non ne ho ancora idea ) e altre amenità che non so se siano optional o roba di serie.

    Bhè le prime impressioni dopo 2.000 km di guida.... ha bisogno di una lavata!!

    Dopo la lavata è tornata a splendere, ora possiamo ragionarci.
    Direi che è STRE-PI-TO-SA!
    Intanto non avevo mai guidato una BMW, quindi per me è un mondo nuovo, lo specchietto che si orienta verso il marciapiede durante la retromarcia è stato commovente scoprirlo .
    Capitolo estetica:
    - Mi piace!!
    La linea la trovo ottima, ma questo capitolo è sempre strettamente personale, quindi non mi dilungo.

    Capitolo Abitabilità;

    • Io sono un “non alto”, quindi per me e la mia compagna va benissimo, e ci stanno bene pure dietro visto che lascio una sacco di spazio dall’alto dei miei 172 cm…
    • La posizione di guida è eccellente, ho solo dovuto leggere il manuale per trovare la leva di regolazione del volante, ma poi mi sbraco in poltrona, posizione comoda e rilassante, viaggio milano-genova e mi sembra di aver fatto milano-lecco.
    • Il bagagliaio è stato sufficiente, ma per i miei gusti è un po’ piccolo, io vengo da una renault 21 nevada (soprannominata “il pilato” da un mio compagno di liceo) e da una skoda octavia, ma non ho ancora figli e quindi per ora va più che bene ;)
    • Insonorizzazione buona a velocità normali (e finestrini chiusi…)

    Capitolo Motore:
    Quanto ne ha!!
    Riprendendo quanto detto prima, la macchina più potente che ho mai guidato era la skoda da 110 cv, quindi 177 si sentono eccome.
    In autostrada non ci si accorge nemmeno di quanto si stia andando, meglio tenere un occhio al contakilometri prima di superare (troppo) i limiti…
    Il cambio automatico lo trovo fantastico, e quasi altrettanto il cruise control.
    Certo, sul passo alpino della maddalena da Cuneo alla Francia diventa un po’ lento, nel senso che magari scala quando si è già all’uscita del tornante piuttosto che in ingresso di curva, ma io l’ho presa per la comodità, non per farci i rally, e poi era il primo giorno di guida, non mi sembrava il caso di sperimentare il sequenziale su una strada di alta montagna ;)


    Capitolo consumi:
    Contenuti, su 1.900 km circa da quando ho azzerato il computer di viaggio mi da 15.1 km con un litro, circa metà autostrada e metà statali, massimo 10% di città.
    Il problema è che il gasolio costa troppo… in Francia l’ho visto a 1.299 e mi è venuta la lacrimuccia…

    Capitolo optional/funzionalità:
    Va bhè qui per me è tutto nuovo, i sensori di parcheggio, il curise control, gli specchietti autoantiabbaglianti, l’i-drive, quindi non sono di parte perché non ho termini di paragone con altre vetture della stessa fascia, ma mi vanno benissimo :)



    Spero a breve di postare le foto, magari domenica che ho una grigliata le faccio un servizio nel giardino dei suoceri ;)
    Prossimamente eventualmente vi darò i feedback negativi, tipo che ho trovato una macchia d'olio in box, ma spero vivamente sia dello scassone da 200k km di mio fratello che è molto più conciato :lol:

    Corro in box a controllare, ieri ho piazzato un giornale sotto per vedere che non sia io, speriamo!!!

    Buona serata a tutti!


    .................
    Edit: Vediamo se riesco a mettere le prime foto!

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    upload immagini
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2013
  2. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Bellissimo racconto!!! =D>

    BMWenuto in questo fantastico mondo di auto fantastiche! \\:D/
     
  3. Grograman

    Grograman Kartista

    184
    2
    8 Luglio 2013
    Reputazione:
    113
    BMW 320d Touring E91
    Aggiornamento!

    Il giornale "test" era intonso :biggrin:!

    Il che significa che lo scassone di mio fratello (una mitshubishi che non so nemmeno che modello sia, forse una space wagon, ma non sono sicuro) ha un problema!

    Fortuna per lui che si è appena comprato una bicicletta, sfortuna per lui che lavora anche in svizzera :wbmw
     
  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    :haha:haha:haha:haha:haha
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ottimo acquisto, bmwenuto tra noi..........:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Luglio 2013
  6. camaro71

    camaro71 Direttore Corse

    2.281
    133
    1 Marzo 2013
    Reputazione:
    3.539.827
    330 d coupe futura
    complimenti !! e benvenuto nel forum
     
  7. Michele G.

    Michele G. Presidente Onorario BMW

    29.996
    6.054
    2 Febbraio 2012
    Reputazione:
    788.135.120
    La Perla Bianca
    Complimenti e auguriiiiii....goditela!!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina