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Prima BMW: gestibile?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Wizzo10, 28 Dicembre 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.959
    22.823
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Con i soldi degli altri, sempre e comunque.
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.935
    21.993
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Quasi 3000€ per un turbocompressore ti sembrano pochi….?
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.455
    25.352
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ovvio, altrimenti avrei una macchina mia.
     
  4. Wizzo10

    Wizzo10 Aspirante Pilota

    26
    3
    28 Dicembre 2021
    Lecce
    Reputazione:
    0
    BMW F31
    È una cosa soggetta a usura che nella vita dell'auto si rompe, o è un imprevisto che accade raramente?
    Altri esempi di costi straordinari rispetto a un marchio più popolare come Renault?
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.455
    25.352
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Considerando la best 4 lo ritengo un rischio accettabile.
    Non penso che un paritetico turbo montato da Renault sia molto meno costoso. Alla fine i 2/3 fornitori sono quelli.
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.959
    22.823
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Credici.
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.455
    25.352
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Ah beh del 2016 io non comprerei neanche un libro usato.
     
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.935
    21.993
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    In che senso? Intendi dire che il turbo è garantito 100000 km?
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.959
    22.823
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sempre, nelle macchine degli altri :mrgreen:
     
  10. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.935
    21.993
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Infatti….
     
  11. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.455
    25.352
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Con la best 4 è garantito, sì.
     
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.935
    21.993
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    Ma 100000 sono poca cosa, così pure il mio ko a 160000. La golf tdi venduta a 320000 km aveva turbo originale
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.455
    25.352
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    Quelli con il 2 litri diesel 163 CV morivano molto prima, pensa.
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.548
    7.656
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    io ad esempio suggerisco di fare i service secondo indicazione dell'auto, evitando di eseguirli da peppinu u meccanicu o dal proprio cugino.

    nota folkloristica: 3-5-7 non sono solo sigle delle varie serie, ma anche i fattori moltiplicatori di 100 per (e multipli) per la manutenzione straorinaria/imprevedibile.

    Detto questo, se riesci a star dietro alla manutenzione ufficiale di una megane, riesci a farlo anche con una 318d 150cv, con i tagliandi ogni 30mila km a orientativamente 250-450 euro l'uno (ma attenzione alle offerte sulla manutenzione delle auto con più di 4 anni, davvero interessante).


    consiglio, potendo, di orientarsi su auto ancora in garanzia.
    trovo essenziale comunque che vi sia la manutenzione ufficiale, anche se fuori garanzia, per possibilità di interventi in correntezza commerciale (discrezionali, ma di sicuro legati allo storico della vettura)
     
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  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.548
    7.656
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    dipende da quanto culo hai.
    ricordati che bmw non è diversa dalle altre. si rompe, specialmente se sei sfigato.

    su tutte le diesel passate per casa non abbiamo mai cambiato una turbina.
     
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  16. E61M

    E61M Guest

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    0
    Ragazzi se si è in cerca principalmente di affidabilità e bassi costi per interventi di manutenzione straordinaria, NO Bmw ! Come per altri marchi premium! Troppa troppa elettronica di controllo!
    Se invece sei alla ricerca principalmente di prestazioni allora metti in conto tutto e goditi una Bmw!
    Qui siamo tutti o quasi amanti delle prestazioni e disposti a spendere(Non tutti..)per le nostre bmw! Non cambierei mai la mia vecchia 530d e61msport ! Nonostante qualche migliaio di euro speso negli anni! Ma rispetto ad altri nemmeno poi tanti! Telaio top per una station di oltre 4,80mt. E 1755kg in ordine di marcia.
    Altrimenti Wizzo 10, lascia stare bmw...
    ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2021
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.548
    7.656
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
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    493.751.409
    otuA
    nel mezzo ci sono tante altre sfumature.
    se sei così disposto a spendere in cambio di prestazioni, perché una 530d e non una m5 e61?
     
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  18. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.805
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Premetto son taccagno nell'anima...andai con la E87 a far I dischi freno da Norauto, mi dissero na roba come "ma che ci fa questo con una BMW qua".

    Cmnq, ad ora con il "servizio valore" di cui parlava @PuccioE39 gli interventi per auto con più di 4 anni i costi sono vicini a quelli di un Bosch center, certo "Pippo u meccanico" può fare sempre di tutto a meno..
    ..ma specie un usato in Premium select (se la prenderá sarà la migliore opzione) rimane in garanzia se fa manutenzione in casa madre, e oltre a questo BMW è nota per rispondere anche di problemi consistenti all'auto a garanzia scaduta a patto la manutenzione sia stata fatta da loro.
     
  19. E61M

    E61M Guest

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    0
    La devo interpretare come domanda provocatoria??:-k
    Perché:

    1)Perchè una m5 e61 ha per me costi di mantenimento fiscali NON alla mia portata...
    2) l'affidabiltà oggi e' scarsa visto gli anni i km i vari proprietari vari etc.etc.
    3) per l'uso stradale oggi una e61 530d manuale in ottime condizioni per me è piu' che sufficiente per togliermi soddisfazioni in urbano e autostrada. E non ho mai lesinato nella manutezione ordinaria e non !
    Sempre ricambi originali! Con manutenzione quasi sempre preventiva come negli aerei! E cosi' mi godo sempre alla grande la mia vecchia e61! :mrgreen:
    ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Dicembre 2021
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.548
    7.656
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    avevo capito che eri disposto a spendere in cambio di auto con prestazioni elevate, mentre mi confermi che anche la scelta della tua 530d è dovuta agli stessi vincoli di budget che spingono altri a scegliere ad es. una 316d, 318d, 320d in luogo di una 6 cilindri mono o biturbo.

    di conseguenza, non capisco il senso del tuo intervento di prima.
     

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